Europa League: Sporting Braga, l’avversaria della Roma

0

Sono andata in scena lunedì i sorteggi dei sedicesimi di Europa League, nei quali la Roma ha pescato i portoghesi dello Sporting Braga. Un’urna almeno sulla carta abbastanza benevola per i giallorossi, che avranno dalla loro parte anche un’importante arma a loro favore e stiamo parlando di Paulo Fonseca. Il tecnico infatti conosce molto bene il calcio portoghese ed anche proprio lo stesso Sporting Braga. Una compagine che ha già allenato con ottimi risultati nella stagione 2015-16, vincendo anche una Coppa di Portogallo.

Europa League: ecco lo Sporting Braga, prossimo avversario della Roma ai sedicesimi

La Roma dovrà stare molto attenta a non sottovalutare questo Sporting Braga, squadra che ha raccolto ben 13 punti nel Girone G, ovvero gli stessi del Leicester City passato come primo. Numeri che testimoniano la bontà del percorso fatto fino ad ora dai portoghesi in questa competizione, perdendo una sola partita e proprio contro le Foxes. In campionato invece gli uomini di Carlos Carvalhal si trovano attualmente al quarto posto, seppur distanti solo 5 punti dalla capolista Sporting Lisbona. Dal punto di vista tattico invece, lo Sporting Braga gioca come da tradizione portoghese un calcio molto propositivo. Il modulo da loro utilizzato è infatti un 4-3-3 a trazione offensiva, con buone qualità nel palleggio e ottime individualità a livello offensivo.

Giocatori interessanti e precedenti tra le due squadre

Tra le individualità più interessanti dello Sporting Braga c’è sicuramente il brasiliano Galeno, un esterno d’attacco molto rapido e imprevedibile, che ha messo a segno 2 gol nella fase a gironi. I giallorossi però dovranno fare anche attenzione ad un altro attaccante, seppur più esperto come Ricardo Horta, oltre che all’ottimo centravanti Paulinho. La doppia sfida di Europa League tra Roma e Sporting Braga sarà totalmente inedita, visto che le due squadre non si sono mai affrontate prima nella loro storia. I giallorossi però hanno già sfidato invece squadre portoghesi e lo hanno fatto precisamente per 8 volte in gare ad eliminazione diretta. Una Roma che ha passato il turno per 4 volte, venendo eliminata invece 4 volte, di cui l’ultima volta molto fresca in Champions contro il Porto nel 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui