Europei femminili: le convocate e il calendario dell’Italia

0
Europei femminili Italia

La nostra ct Milena Bertolini ha finalmente scelte le 23 giocatrici che rappresenteranno l’Italia agli imminenti Europei femminili. La nostra Nazionale è tra le ultime ad aver reso nota la lista delle convocate per la rassegna in terra inglese. Le Azzurre si trovano da qualche giorno a Castel di Sangro, località in cui terminerà il ritiro. Una lunga preparazione alla manifestazione, iniziata con il primo raduno ad Appiano Gentile e proseguita poi col trasferimento a Coverciano. Vediamo insieme chi sono le prescelte definitive.

Europei femminili, le 23 convocate dell’Italia

Tra le convocate dell’Italia per la 13° edizione degli Europei femminili, spiccano sicuramente tanti nomi legati alle Juventus Women. Sono ben 9, infatti, le giocatrici bianconere. La nostra c. t. ha voluto inoltre affidarsi alle ragazze con maggiore esperienza. Soprattutto a livello di gettoni in Nazionale e di presenze in manifestazioni importanti. Vediamo insieme la lista delle 23 Azzurre, divise per ruolo.

PORTIERI: Durante, Giuliani, Schroffenegger.

Europei femminili: le convocate e il calendario dell'Italia
Laura Giuliani, 29 anni, estremo difensore dell’Italia ai prossimi Europei femminili.

DIFENSORI: Bartoli, Bergamaschi, Boattin, Di Guglielmo, Filangeri, Gama, Lenzini, Linari.

CENTROCAMPISTE: Caruso, Cernoia, Galli, Giugliano, Rosucci, Simonetti.

ATTACCANTI: Bonansea, Bonfantini, Giacinti, Girelli, Piemonte, Sabatino.

Il calendario delle Azzurre

L’Italia si ritrova nel Gruppo D insieme a Francia, Islanda e Belgio. La nostra Nazionale non parte di certo favorita per la vittoria finale. Ciò non toglie però che l’entusiasmo e l’assenza di eccessive pressioni e aspettative possano condurci verso importanti traguardi e inaspettate soddisfazioni. Due sono le città designate per i tre incontri di questa prima fase. Debutto a Rotherham e poi due partite in fila in quel di Manchester. Ecco il calendario delle Azzurre:

Domenica 10 luglio, ore 21:00

Francia-Italia

Giovedì 14 luglio, ore 18:00

Italia-Islanda

Lunedì 18 luglio, ore 21:00

Italia-Belgio.

Prima dell’inizio della manifestazione (6 luglio), l’Italia sarà impegnata in una sfida amichevole di grande prestigio contro una delle favorite, la Spagna. Match in programma venerdì 1° luglio a Castel di Sangro alle ore 17:00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui