Europei under 19: i convocati dell’Italia

0

Terminati gli impegni per la Nazionale maggiore e per l’under 21, è l’Italia under 19 adesso ad entrare in gioco. A partire da domani, infatti, gli uomini del CT Carmine Nunziata saranno impegnati negli Europei di categoria in Slovacchia. Nel gruppo A insieme a Romania, Francia e Slovacchia, gli azzurrini proveranno a concludere il girone nelle prime due posizioni per accedere alle semifinali e strappare automaticamente il pass per i Mondiali dell’anno prossimo in Indonesia. In vista della partita di domani che aprirà le danze contro la Romania, mister Nunziata ha diramato la lista dei convocati dell’Italia under 19.

Convocati Italia under 19: assenti Gnonto e Scalvini, torna Miretti

Una competizione europea importante sarà quella di quest’anno per i giovani talenti italiani. In una situazione non facile e con una Nazionale e un sistema calcio in fase di ricostruzione, gli azzurrini avranno la possibilità di mettere in mostra il loro talento per l’Italia che verrà. Due assenze pesanti per il CT Nunziata saranno sicuramente quelle di Gnonto e Scalvini. Entrambi convocati ed esordienti con il gruppo di Roberto Mancini, sono stati bloccati dai rispettivi club di appartenenza. La buona notizia, invece, riguarda sicuramente il ritorno di Fabio Miretti dopo la convocazione in under 21. Il centrocampista della Juventus sarà a disposizione a partire dalla sfida del 21 giugno contro i padroni di casa della Slovacchia.

  • PORTIERI: Sebastiano Desplanches (Milan), Gioele Zacchi (Sassuolo).
  • DIFENSORI: Diego Coppola (Hellas Verona), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Mulazzi (Juventus), Riccardo Stivanello (Bologna), Filippo Terracciano (Hellas Verona), Riccardo Turicchia (Juvetus).
  • CENTROCAMPISTI: Cesare Casadei (Inter), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuel Giovane (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus).
  • ATTACCANTI: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Napoli), Tommaso Baldanzi (Empoli), Marco Nasti (Milan), Cristian Volpato (Roma).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui