Everton, che colpo! In arrivo James Rodriguez

0

I media britannici sono certi: James Rodriguez sarà un nuovo giocatore dell’Everton. Il trequartista non si è presentato agli allenamenti con il Real Madrid e le due dirigenze avrebbero già trovato l’accordo. La dirigenza madrilena per non perdere il giocatore a parametro 0 tra 10 mesi è disposta a vendere il giocatore per 20 milioni di euro. Per quanto riguarda invece l’ingaggio, ancora non si hanno fonti certe, ma quasi sicuramente il classe 91′ si ridurrà lo stipendio. Il fantasista colombiano raggiungerà Carlo Ancelotti in Inghilterra pronto ad intraprendere una nuova esperienza insieme. E’, infatti, con il tecnico italiano che James è riuscito in questi anni ad esprimersi al meglio. Il colombiano, dopo essere stato il grande protagonista del Mondiale 2014 (capocannoniere con 6 gol), è stato acquistato dal Real Madrid per 80 milioni di euro. Cifra importante, che rendono il trequartista uno degli acquisti più costosi di sempre per la dirigenza dei blancos.

Everton, Ancelotti su James Rodriguez: “Mi piace molto come calciatore”

James Rodriguez non è mai riuscito ad entrare nei meccanismi di Zinedine Zidane. La sua volontà è quella di trovare spazio altrove, in cerca quindi di nuovi stimoli, in modo da poter rilanciare la sua “strana carriera”. In una intervista rilasciata la quotidiano britannico “The Guardian”, il 9 luglio scorso, il tecnico Ancelotti non ha nascosto come l’allora eventuale approdo del colombiano potesse tornare veramente utile. “Mi piace molto come calciatore. Quando ho lasciato Madrid, James Rodríguez mi ha seguito a Monaco di Baviera. Però mi ha seguito anche a Napoli, almeno come voce di mercato, e ora sta facendo lo stesso qui all’Everton”. Eppure l’approdo di James a Goodison Park non è poi così probabile. “Sarò onesto, mi piace tantissimo, ma è un giocatore del Real Madrid. E credo che continuerà a esserlo”.

James Rodriguez sarà, quindi, con ogni probabilità un nuovo giocatore dei Toffees. L’Everton inizia a prendere forma dopo l’acquisto dell’altro pupillo del tecnico italiano, Allan. Il centrocampista brasiliano approderà in Inghilterra raggiungendo il suo “mentore” per la cifra di 24 milioni più 4 di bonus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui