Riportiamo le formazioni ufficiali di Chelsea-Crystal Palace, match valido per la semifinale di FA Cup. Arbitro dell’incontro sarà Anthony Taylor. Calcio d’inizio alle ore 17:30 al Wembley Stadium di Londra.
Dopo la semifinale di ieri tra Manchester City e Liverpool, questo pomeriggio a Wembley andrà in scena la sfida tra Chelsea e Crystal Palace. Una partita particolare non solo perché si tratta di un derby, ma anche per la posta in palio. Chi vincerà infatti, affronterà il Liverpool nella finale di uno dei trofei più prestigiosi in Europa. Incontratesi già due volte in questa stagione, ad avere la meglio sono sempre stati gli uomini di Tuchel prima con un netto 3-0, poi con un successo di misura grazie al gol nel finale di Ziyech. A secco di trofei fino ad ora, i Bleus hanno la possibilità vincendo oggi, di affrontare nuovamente i Reds a caccia della rivincita dopo la sconfitta in finale di Coppa di Lega. In una situazione societaria complicata, il Chelsea ha saputo reagire infliggendo un netto 6-0 in Premier al Southampton, andando poi vicino al colpaccio in Champions contro il Real Madrid dopo la sconfitta dell’andata.
All’appuntamento con la storia quest’oggi è chiamato il Crystal Palace. La squadra guidata da Patrick Vieira si è guadagnata queste semifinali di FA Cup dopo aver inflitto un pesante 4-0 all’Everton. Sfavoriti sulla carta, i Glazier cercheranno in tutti i modi di far fuori gli acerrimi rivali, raggiungendo una finale che manca dalla stagione 2015/2016. In quell’edizione ad avere la meglio fu il Manchester United col punteggio di 2-1.
Chelsea-Crystal Palace, le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Jorginho, Kovacic, Marco Alonso; Werner Mount; Havertz.
PANCHINA: Kepa, Thiago Silva, Sarr, Kanté, Loftus-Cheek, Saúl Ñíguez, Lukaku, Pulisic, Ziyech.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Butland; Ward, Andersen, Guéhi, Mitchell; Schlupp, Kouyaté, McArthur; Eze, Mateta, Zaha.
PANCHINA: Guaita, Clyne, Kely, Tomkins, Milivojevic, Olise, Ayew, Benteke, Edouard.
ALLENATORE: Patrick Vieira.