Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Chelsea-Liverpool, match valido per la finale di FA Cup. Calcio d’inizio alle ore 17.45 a Wembley. Arbitro dell’incontro è Craig Pawson. Le due squadre si sono già affrontate in una finale in questa stagione, con la vittoria della Carabao Cup del Liverpool ai rigori.
Il Chelsea si trova al terzo posto della Premier League, molto lontano dal duo di testa. Da dopo la partita di Champions League contro il Real Madrid, i Blues hanno imboccato una striscia di risultati negativa. Probabilmente ciò è dovuto anche ai problemi societari che hanno interessato il club, con la cessione di Abramovich a Tom Bohely. I londinesi nel corso del torneo hanno sconfitto Chesterfield, Plymouth, Luton, Middlesbrough e Crystal Palace.
Il Liverpool è ancora in corsa per tutti e quattro i titoli a sua disposizione. Infatti ha già vinto la Carabao Cup, ed è in finale di Champions League contro il Real Madrid. Anche in campionato è ancora matematicamente possibile la vittoria, anche se il Manchester City è ora nettamente favorito. In questa competizione i Reds hanno eliminato Shrewsbury, Cardiff, Norwich, Nottingham Forest e Manchester City. In avanti gioca Manè, supportato da Diaz e Salah.
Chelsea-Liverpool, le formazioni ufficiali
CHELSEA (3-4-1-2): 16 Mendy; 14 Chalobah, 6 Thiago Silva, 2 Rudiger; 24 James, 5 Jorginho, 8 Kovacic, 3 Marcos Alonso; 19 Mount, 10 Pulisic; 9 Lukaku.
PANCHINA: Saul, Ziyech, Kepa, Lotus-Cheek, Sarr, Azpilicueta, Barkley, Werner, Kanté.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.
LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 5 Konatè, 4 Van Dijk, 26 Robertson; 8 Keita, 14 Henderson, 6 Thiago Alcantara; 11 Salah, 10 Mané, 23 Luis Diaz.
PANCHINA: Origi, Firmino, Jota, Milner, Jones, Gomez, Matip, Kelleher, Tsimikas.
ALLENATORE: Jurgen Klopp.