FA Cup, il sorteggio degli ottavi di finale

0

Nella serata di oggi, lunedì 30 gennaio 2023, si è tenuto il sorteggio per delineare gli accoppiamenti degli ottavi di finale (quinto turno) della FA Cup. La competizione più antica e affascinante della storia del calcio sta per entrare nel vivo e vede qualificate tante sorprese insieme ai più blasonati club della Premier League. Nonostante diverse partite del quarto turno non conoscano ancora il proprio esito definitivo, la composizione del tabellone ha comunque tenuto luogo. Non indugiamo ulteriormente e andiamo subito a vedere quali sono gli incontri risultanti dall’urna.

FA Cup, gli accoppiamenti già certi del sorteggio degli ottavi

Iniziamo a presentare l’esito del sorteggio degli ottavi di finale di FA Cup con le partite che vedono di fronte due avversarie già determinate.

  • Stoke City-Brighton & Hove Albion
  • Bristol-Manchester City

In questa prima parte della nostra rassegna, non troviamo di certo due insoliti sospetti. Da un lato, abbiamo gli uomini di De Zerbi, opposti contro la 18° forza della Championship. Un impegno un po’ più morbido rispetto all’ultimo turno, disputato ieri, in cui i Seagulls hanno vinto ed eliminato i campioni in carica del Liverpool con una prodezza di Mitoma al minuto 92.

FA Cup, il sorteggio degli ottavi di finale

Dall’altro lato, invece, c’è la squadra di Guardiola, anch’essa chiamata ad una trasferta contro un club della serie cadetta inglese. Sorteggio favorevole pure in questo caso, soprattutto considerando che i Citizens hanno affrontato e superato, con differente facilità, Chelsea e Arsenal. Occhio comunque sempre a non sottovalutare gli avversari per evitare sorprese spiacevoli, come quella capitata in Carabao Cup.

Gli altri match e il calendario degli ottavi di FA Cup

La stragrande maggioranza delle partite degli ottavi di questa FA Cup delineate dal sorteggio non hanno ancora definito una o entrambe le contendenti. Ecco le sfide che completano il tabellone.

  • Southampton-Luton Town/Grimsby Town
  • Leicester-Blackburn Rovers/Birmingham
  • Wrexham/Sheffield United-Tottenham
  • Fulham/Sunderland-Leeds
  • Manchester United-Derby County/West Ham
  • Ipswich Town/Burnley-Sheffield Wednesday/Fleetwood Town

Gli incontri avranno luogo tra l’ultima settimana di febbraio e la prima di marzo, a partire da lunedì 27. Come per i turni precedenti, è prevista la formula ad eliminazione diretta in gara secca. In caso di parità, si giocherà il replay a campo invertito, con eventuali supplementari e calci di rigore per decretare la vincitrice se la situazione di equilibrio dovesse persistere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui