FA Cup: Liverpool-Cardiff City, le formazioni ufficiali

0
FA Cup: Liverpool-Cardiff City, le formazioni ufficiali

Reduce da sei risultati positivi tra campionato e coppe nazionali, il Liverpool vuole proseguire in questo senso e oggi cercherà la qualificazione agli ottavi di FA Cup nella sfida casalinga contro il Cardiff City (di seguito le formazioni ufficiali). I Reds sono secondi in Premier League, ma hanno giocato due partite in meno rispetto al Chelsea terzo in classifica e una in meno del Manchester City capolista. In FA Cup successo nel turno precedente contro lo Shrewsbury Town per 4-1: Salah e compagni sono tra le squadre favorite per arrivare all’atto finale della competizione. Il Liverpool vanta sette vittorie totali del trofeo, e altrettante finali perse: l’ultima risale alla stagione 2011/12 quando fu il Chelsea ad imporsi. Nelle ultime sei edizioni, invece, il Liverpool non è mai riuscito a qualificarsi per gli ottavi di finale.

Sfida proibitiva per il Cardiff, club di Championship. I gallesi partono nettamente sfavoriti sulla carta, ma in questa edizione di FA Cup ci sono già state alcune sorprese come i successi di Nottingham Forest e Middlesbrough, squadre di Championship, rispettivamente contro Arsenal e Manchester United. I Bluebirds sono reduci da due vittorie in campionato, ma sono al ventesimo posto in classifica e lottano per stare lontani dalla zona retrocessione. In questa FA Cup, hanno superato il Preston per 2-1 nel turno precedente, ma negli ultimi anni si sono fermati sempre al terzo o quarto turno eliminatorio. Il risultato massimo in questo torneo è la sorprendente finale raggiunta nella finale 2007/08, culminata con la sconfitta contro il Portsmouth. Per quanto riguarda la gara odierna, sono appena 6 i precedenti del Cardiff contro il Liverpool che ha vinto tutti i confronti.

Arbitro dell’incontro è Andy Madley, assistenti Adrian Holmes e Edward Smart; quarto uomo Mike Dean. Fischio d’inizio ore 13:00 allo stadio “Anfield Road” di Liverpool.

Liverpool-Cardiff City, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-3-3): 62 Kelleher; 66 Alexander-Arnold, 5 Konaté, 4 Van Dijk, 21 Tsimikas; 14 Henderson, 8 Keïta, 17 Jones; 18 Minamino, 9 Firmino, 20 Jota.

PANCHINA: 13 Adrián, 6 Thiago Alcântara, 7 Milner, 23 Díaz, 26 Robertson, 32 Matip, 49 Gordon, 67 Elliott, 80 Morton.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

CARDIFF CITY (3-5-2): 1 Phillips; 42 Denham, 5 Flint, 2 McGuinness; 38 Ng, 32 King, 21 Pack, 6 Vaulks, 3 Bagan; 29 Harris, 19 Collins.

PANCHINA: 25 Smithies, 7 Bacuna, 9 Hugill, 15 Wintle, 22 Doyle, 27 Colwill, 34 Semenyo, 37 Bowen, 39 Davies.

ALLENATORE: Steve Morison.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui