FA Cup: Luton Town-Chelsea, le formazioni ufficiali

0

Il piccolo Luton Town cerca l’impresa contro il Chelsea nella sfida casalinga valida per gli ottavi di finale della FA Cup (di seguito le formazioni ufficiali). Gli Hatters hanno eliminato nei turni precedenti Harrogate Town e Cambridge United. Nella loro storia in questa competizione hanno raggiunto la semifinale come risultato massimo, e l’ultima volta in cui sono riusciti ad arrivare così in fondo hanno perso proprio contro i Blues nell’edizione 1993/94. La compagine in maglia arancioblù sta disputando una buona stagione in Championship, la cadetteria inglese. Attualmente è al sesto posto in zona playoff, e viene da cinque vittorie nelle ultime sei partite. Non sarà facile lottare per la promozione vista la folta concorrenza. Il terzo posto (e con due gare da recuperare rispetto alla terza classificata), però, dista solo cinque punti.

Il Chelsea vuole subito rifarsi dopo l’amara sconfitta nella finale della Carabao Cup contro il Liverpool, che ha trionfato ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. Decisivo è stato l’errore del portiere Kepa, entrato al posto di Mendy proprio per la serie dagli undici metri. Sarebbe stato il terzo trofeo stagionale per dopo la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club, ma i londinesi sono ancora in corsa per la Champions League. Più difficile, invece, avvicinare il primo posto in Premier League, visto che il Manchester City è distante sedici punti (pur avendo giocato due partite in più). Prima della sconfitta ai rigori contro i Reds in coppa, i Blues erano reduci da cinque vittorie consecutive fra tutte le competizioni.

Arbitro dell’incontro è Peter Bankes, assistenti Neil Davies e James Mainwaring; quarto uomo Graham Scott. Fischio d’inizio ore 20:15 allo stadio “Kenilworth Road” di Luton.

Luton Town-Chelsea, le formazioni ufficiali

LUTON TOWN (3-5-2): 25 Steer; 15 Lockyer, 32 Osho, 16 Burke; 20 Kioso, 14 Carlos Mendes, 29 Bell, 8 Berry, 3 Potts; 7 Cornick, 26 Muskwe.

PANCHINA: 2 Bree, 4 Naismith, 9 Hylton, 12 Snodgrass, 18 Clark, 21 Isted, 22 Campbell, 28 Thorpe, 35 Jerome.

ALLENATORE: Nathan Jones.

CHELSEA (4-3-3): 1 Kepa; 23 Kenedy, 2 Rüdiger, 31 Sarr, 20 Hudson-Odoi; 12 Loftus-Cheek, 5 Jorginho, 17 Saúl; 19 Mount, 9 Lukaku, 11 Werner.

PANCHINA: 16 Mendy, 75 Hall, 24 James, 38 Williams, 7 Kanté, 8 Kovacic, 18 Barkley, 10 Pulisic, 68 Vale.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui