FA Cup: Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali

0

Dopo la super-sfida in campionato, Manchester City e Liverpool si ritrovano faccia a faccia per la semifinale di FA Cup (di seguito le formazioni ufficiali). La lotta per il titolo della Premier League 2021/2022 prosegue serrata: i Citizens restano avanti di un punto rispetto ai Reds, situazione invariata dopo il pareggio per 2-2 nello scontro diretto dell’ultimo turno. Per non rischiare di subire il sorpasso quando mancano sei giornate al termine del campionato, la squadra di Guardiola dovrà cercare di vincerle tutte per conquistare l’ottava Premier League nella storia del club, la quarta negli ultimi cinque anni. Nella prestigiosa Coppa d’Inghilterra, gli Sky Blues hanno superato nell’ordine Swindon Town, Fulham, Peterborough United e Southampton. Nella loro storia hanno vinto la competizione 6 volte: l’ultimo successo risale all’edizione 2018/19 battendo il Watford. La finale più recente conclusa con una sconfitta è del 2012/13 quando ad imporsi fu il Wigan.

Nell’albo d’oro del torneo, il Liverpool vanta un successo in più rispetto al City e in questa edizione proverà ad agganciare Tottenham e Chelsea a quota otto. In questa edizione, i Reds hanno eliminato nell’ordine Shrewsbury Town, Cardiff City, Norwich e Nottingham Forest. Negli ultimi sedici anni, il Liverpool non è mai riuscito ad andare fino in fondo alla competizione. Infatti, l’ultimo successo risale all’edizione 2005/06 battendo il West Ham. La sconfitta più recente in finale, invece, è della stagione 2011/12 quando ad imporsi fu il Chelsea. Sia City che Reds hanno la possibilità di centrare uno storico ‘Triplete’ in questa stagione, essendo anche in corsa per la Champions League dove hanno raggiunto la semifinale eliminando rispettivamente Atlético Madrid e Benfica.

Arbitro dell’incontro è Michael Oliver, assistenti Stuart Burt e Simon Bennett; quarto uomo Kevin Friend. Fischio d’inizio ore 16:30 all’ “Etihad Stadium” di Manchester.

Manchester City-Liverpool, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Cancelo, Stones, Aké, Zinchenko; Fernandinho, Bernardo Silva, Foden; Grealish, Gabriel Jesus, Sterling.

PANCHINA: Ederson, Dias, Gundogan, Laporte, Rodri, De Bruyne, Mahrez, Delap, Lavia.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago Alcantara, Keita; Diaz, Salah, Mané.

PANCHINA: Kelleher, Milner, Firmino, Gomez, Henderson, Jones, Diogo Jota, Tsimikas, Matip.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui