FA Cup: Nottingham Forest-Arsenal, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Nottingham Forest-Arsenal, match valido per il terzo turno di FA Cup. Arbitro dell’incontro sarà Craig Pawson. Calcio d’inizio ore 18:10 al City Ground di Nottingham.

Anche per Nottingham Forrest e Arsenal ha inizio l’edizione 2021/2022 di FA Cup. La sfida di questo pomeriggio vede scendere in campo due squadre storiche del calcio inglese. I padroni di casa, attualmente in nona posizione in Championship, tenteranno l’impresa andando contro gli sfavori del pronostico. Nella loro lunga storia, i Tricky Trees hanno alzato appena due volte questo ambito trofeo, l’ultima volta nella stagione 1958/1959. Gli uomini di Steve Cooper proveranno a sfruttare il calore del proprio pubblico per far fuori i Gunners.

La compagine londinese tiene molto a questa storica competizione. Nel suo palmarès infatti, l’Arsenal ha sollevato la FA Cup per ben 14 volte. Dopo averla vinta nella stagione 2019/2020 in finale nel derby contro il Chelsea grazie alla doppietta di Aubameyang, nell’ultima annata la truppa di Arteta non è andata oltre il quarto turno. Decisiva fu la sconfitta sul campo del Southampton a causa dell’autogol di Gabriel Magalhaes. Nettamente favoriti sulla carta, i Gunners hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo, e proveranno ad aggiungere in bacheca la quindicesima FA Cup della loro storia.

Nottingham Forest-Arsenal, le formazioni ufficiali

NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Samba; Spence, Worall, McKenna, Cook; Garner, Colback; Johnson, Zinckernagel, Yates; Davis.

PANCHINA: Horvath, Bong, Figueiredo, Cafù, Joao Carvalho, Ojeda, Grabban, Silva, Taylor.

ALLENATORE: Steve Cooper.

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Cédric Soares, White, Holding, Nuno Tavares; Sambi Lokonga, Patino; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.

PANCHINA: Ramsdale, Chambers, Kolasinac, Pablo Marí, Tierney, Giraud-Hutchinson, Oulad M’Hand, Biereth, Lacazette.

ALLENATORE: Mikel Arteta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui