FA Cup: Swindon Town-Manchester City, le formazioni ufficiali

0

La competizione calcistica più antica al mondo torna a far sognare gli amanti del pallone in tutto il globo. Il 3º turno di FA Cup viene oggi inaugurato dalla sfida fra lo Swindon Town e il Manchester City (di seguito le formazioni ufficiali in campo dal 1′). Teatro della sfida sarà il County Ground (15.728 posti a sedere), da 126 anni casa del club militante in Football League Two (la 4ª divisione professionistica inglese). Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 (ora italiana) e sarà possibile seguire la sfida tramite la nostra diretta live testuale, oltre che in TV su DAZN. Gli unici 2 precedenti della partita, entrambi svoltisi in Premier League nella stagione 1993/94, sono terminati con altrettante vittorie del Manchester City (1-3 all’andata, 2-1 al ritorno).

Lo Swindon Town, club professionistico dell’omonima città nella contea di Wiltshire dal lontano 1894/95, vanta una storia ultracentenaria. Fra i risultati più importanti raggiunti dai Robins sono da annoverare la prima e unica partecipazione alla Premier League nel 1993/94 (conclusasi con il 22º posto e il record negativo dei 100 gol subiti in un solo campionato), la vittoria nella Coppa di Lega inglese (1968/69), nella Coppa di Lega Italo-Inglese (1969) e nel Torneo Anglo-Italiano (1970). Nonostante l’ultima partita vinta per 5-2 contro il Northampton Town, in League Two lo Swindon sta vivendo un momento di forma non eccezionale, con ben 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 6 gare. Per arrivare al 3º turno di FA Cup, gli uomini di Ben Garner si sono imposti in trasferta contro il Crewe Alexandra (0-3) al 1º turno e contro il Walsall (1-2) nella gara successiva.

Il Manchester City arriva alla sfida da favorita, non solo per la vittoria della singola partita, ma probabilmente dell’intero torneo. Visto lo scarso grado di difficoltà che (in teoria) dovrebbe rappresentare l’avversario, Pep Guardiola potrà far esordire e dare minutaggio ai componenti più giovani della rosa, nonché a quelli che finora, per vari motivi, hanno trovato meno spazio. Inutile ricordare l’impressionante ruolino di marcia dei Citizens in Premier League, con 11 vittorie su 11 (e soli 7 gol subiti) nelle ultime partite. I punti in campionato sono attualmente 53, e il vantaggio sull’inseguitrice più vincina, il Chelsea, è di 10 punti. In Champions, gli Sky Blues troveranno agli ottavi lo Sporting Lisbona.

A dirigere la gara sarà l’inglese Darren England. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Betts e Lennard, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Coote.

Swindon Town-Manchester City, le formazioni ufficiali

SWINDON TOWN (5-3-2): L. Ward; Kesler-Hayden, R. Hunt, Conroy, Odimayo, Iandolo; Lyden, Reed, Gladwin; McKirdy, T. Simpson.

PANCHINA: Mildenhall, Crichlow, O’Brien, J. Williams, East, Parsons, Dabre, Cowmeadow, Grant.

ALLENATORE: Ben Garner.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen, Walker, Dias, Aké, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Palmer, Bernardo Silva, Gabriel Jesus.

PANCHINA: Carson, Silcker, Laporte, Kayky, Bobb, Egan-Riley, Mbete, McAtee, Lavia.

ALLENATORE: Rodolfo Borrell.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui