Fantacalcio 21/22: cambio ruolo per Gosens e Chiesa

0

Con il calciomercato in pieno fervore ed il campionato alle porte entra nel vivo anche la preparazione alla prossima stagione del fantagioco più amato dagli italiani. I più grandi provider di Fantacalcio sono alle prese con le solite preoccupazioni estive: i cambio ruolo. I principali indiziati per switchare la posizione nel listone sembrano essere Robin Gosens e Federico Chiesa, ma occhio a qualche sorpresa. 

Il futuro fantacalcistico di Robin Gosens

L’esterno dell’Atalanta è sempre stato uno dei difensori più pagati e desiderati tra le leghe del Bel Paese. La sua posizione ed i numerosi bonus che ha fatto guadagnare ai suoi fantallenatori l’hanno portato in cima ai giocatori più funzionali nella sezione riservata alla retroguardia. Ma, a quanto trapela dagli addetti ai lavori, il tedesco, reduce da un buon Europeo, potrebbe passare tra i centrocampisti. Lo scambio non metterebbe comunque in una posizione di svantaggio l’atalantino che rimarrebbe una pedina importante da schierare nella formazione titolare. Sempre nel caso in cui il giocatore rimarrà nel nostro campionato; le sirene estere sono sempre in allerta. 

Lo stesso percorso lo farebbe Juan Cuadrado. Il colombiano ha spesso balzato da una sezione all’altra grazie alla sua grande duttilità. Per la prossima stagione il dilemma è ancora forte con Allegri che sembra propenso a schierarlo più come ala che come terzino, in contrapposizione con il suo utilizzo nell’era Pirlo. Quindi c’è la possibilità che anche il classe 88 passi da difensore a centrocampista. 

Un altro giocatore assoluto protagonista di Euro 2021 ed in primo piano per il cambio ruolo nel Fantacalcio è Federico Chiesa. Il calciatore della Juventus diventerà un perno della squadra e si parla già di una maxi offerta del Chelsea per lui prontamente rifiutata dalla governance della Vecchia Signora. Allegri è pronto a metterlo al centro del progetto insieme ai vari Dybala e Ronaldo con il tecnico che con tutta probabilità lo schiererà come esterno alto nel suo 4-2-3-1. Anche nella passata stagione, da centrocampista per il Fanta, è stato messo come ala da Pirlo. Ora sembra che il cambio da centrocampista ad attaccante sia imminente.  

La posizione è invece al sicuro per Manuel Lazzari, il quale nello scorso campionato sembrava più propenso ad una posizione di centrocampista. Ma con l’approdo di Sarri nella capitale, l’ex SPAL andrà a ricoprire il ruolo di terzino puro, e non di quinto della mediana come con Inzaghi.  

Fantacalcio 21/22: cambio ruolo per Gosens e Chiesa

Fantacalcio cambio ruolo: la situazione trequartisti

Casi eccezionali sono quelli di Piotr Zielinski, Matteo PessinaDries Mertens, immischiati nell’eterna disputa dei trequartisti. La gran parte delle leghe fa a meno di questa sezione, ma negli ultimi tempi gli utilizzatori sono in crescita. Quest’ultimi, per il prossimo anno, potrebbero ricevere delle pedine fondamentali come i centrocampisti di Napoli ed Atalanta. Farebbe lo stesso percorso ma da attaccate il belga, pronto ad agire alle spalle del punteruolo Osimhen. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui