Eccoci arrivati alla trentunesima giornata di Serie A, siamo ormai nella fase decisiva del Fantacalcio e proprio per questo non si possono più sbagliare le scelte di formazione. Di seguito i nostri consigli per la 31a giornata fra certezze e flop.
Fantacalcio: i nostri consigli per la 31a giornata, certezze e flop
Si inizia oggi con Lecce-Lazio e il big match di giornata Milan-Juventus, ovviamente seguite fino all’ultimo minuto le probabili formazioni per non fare errori!
Lecce-Lazio
Lecce – affronta una Lazio reduce dal primo ko casalingo della stagione, i biancocelesti cercheranno subito di riprendersi i 3 punti. Con il ritorno di Ciro Immobile tutta la difesa del Lecce è sconsigliata, Barak potrebbe prendere una buona sufficienza, promosso Mancosu.
- Certezze: Mancosu
- Flop: Tutta il reparto difensivo
Lazio – Da schierare i migliori della Lazio: Acerbi, Lazzari, Luis Alberto, Immobile e Caicedo. Lucas Leiva rischia una partita da sufficienza con cartellino, idem Patric e Radu.
- Certezze: Immobile e Caicedo
- Flop: Leiva, Patric e Radu.
Milan-Juventus
Milan – I rossoneri attraversano un ottimo momento di forma: Donnarumma solo per cuori forti, Theo sempre promosso, Kjaer e Romagnoli scelte azzardate, Conti bocciato. Kessie e Bennacer potrebbero prendere un buon voto ma c’è il rischio cartellino, Saelemaekers è in ottima forma ma la partita è davvero difficile, Bonaventura solo se non si hanno opzioni migliori, Ibra e Rebic (anche dalla panchina) da schierare sempre. Se dovesse giocare Chalanoglu promosso però con l’insidia del problema fisico.
- Certezze: Ibrahimovic e Rebic
- Flop: Conti
Juventus – Bonucci e Rugani bocciati (la presenza di Zlatan si farà sentire), dubbio Danilo e Cuadrado ( Theo Hernandez e forse Rebic sulla sua fascia). Rabiot per una sufficienza, Pjanic assolutamento promosso perchè in queste partite risulta spesso decisivo, Bentancur e Bernardeschi per un buon voto, Ronaldo si schiera a prescindere, Higuain contro i rossoneri a San Siro si esalta.
- Certezze: Ronaldo e Higuain
- Flop: Bonucci e Rugani
Fiorentina-Cagliari
Fiorentina – In difesa promossi Caceres e Milenkovic, Lirola e Dalbert rischiosi. Castrovilli e Pulgar da schierare assolutamente, Duncan se non si hanno alternative può andare bene. Vlahovic e Chiesa da lanciare senza dubbi.
- Certezze: Milenkovic, Castrovilli, Chiesa e Vlahovic
- Flop: Dalbert, Igor e Ceccherini
Cagliari – Davvero pochi giocatori schierabili in questa giornata, consigliati i top: Nainggolan, Joao Pedro, Nandez e Simeone.
- Certezze: Nainggolan e Simeone
- Flop: Reparto difensivo
Genoa-Napoli
Genoa – Non è una squadra molto fantacalcistica. Iago può fare bene e Pandev è un sempre verde anche a gara in corso.
- Certezze: Iago
- Flop– Cassata e Behrami
Napoli – Tutta la difesa si può schierare, promossi Ruiz e Zielinski a centrocampo. Davanti Mertens va messo assolutamente, Insigne e Callejon da schierare coprendosi (rischio di turnover).
- Certezze: Zielinski e Mertens
- Flop: Lobotka
Atalanta-Sampdoria
Atalanta – Difficile bocciare qualcuno, l’Atalanta sta volando. Davanti vanno messi tutti, gli unici rischi sono Caldara e De Roon (problemini fisici).
- Certezze: Reparto offensivo
- Flop: Caldara
Sampdoria – Trasferta quasi impossibile anche se Bergamo era stata espugnata dal fanalino di coda Spal. Si possono rischiare solo Linetty e Ramirez.
- Certezze: Linetty e Ramirez
- Flop: Murru e De Paoli
Bologna-Sassuolo
Bologna – I rossoblu dopo la vittoria a San Siro volano sulle ali dell’entusiasmo, rischiosi i difensori visto che giocano contro il quinto miglior attacco del campionato, promosso solo Djiks. A centrocampo promosso Dominguez, davanti sono tutti da schierare.
- Certezze: Barrow e Orsolini
- Flop: Schouten e Danilo
Sassuolo – I neroverdi si giocano il sogno europa. La difesa è barcollante, Muldur scelta stuzzicante. A centrocampo promosso Locatelli, il reparto offensivo è da schierare in blocco.
- Certezze: Boga e Berardi
- Flop: Magnanelli e Ferrari
Roma-Parma
Roma – Periodo difficile per i giallorossi. Partita difficile per la retroguardia, Mancini si può mettere solo per sfruttare i calci piazzati a favore. Pellegrini,Mkhitaryan e Carles Perez sono in forma, Dzeko va messo sempre anche se marcato da un osso duro come Bruno Alves.
- Certezze: Carles Perez e Pellegrini
- Flop: Ibanez e Cristante
Parma – La Roma con la difesa a tre potrebbe ballare, i tre davanti vanno schierati senza nessun dubbio. Per la retroguardia, se non avete altre alternative, vanno bene Bruno Alves e Gagliolo. A centrocampo convince solo Kucka.
- Certezze: Reparto offensivo
- Flop: Hernani e Scozzarella
Torino-Brescia
Torino – I granata devono vincere, in difesa promosso Nkolou. A centrocampo da schierare assolutamente Ansaldi, davanti fiducia totale a Verdi e Belotti.
- Certezze: Ansaldi,Verdi e Belotti
- Flop: Meitè e Rincon
Brescia – Nel Brescia purtroppo convincono solo Donnarumma, Torregrossa e Tonali. Schierate qualcuno della retroguardia se proprio rischiate di rimanere in dieci.
- Certezze: Tonali
- Flop: Dessena e Mateju
Spal-Udinese
Spal – Non hanno più nulla da chiedere i ragazzi di Di Biagio. Promossi Strefezza, D’Alessandro e il solito Petagna. Nessun altro ci ispira.
- Certezze: Petagna e D’Alessandro
- Flop: Salamon e Valdifiori
Udinese – Larsen e Fofana sono in una forma fisica notevole, De Paul da schierare ad occhi chiusi. Davanti Lasagna va lanciato perchè è scatenato, Okaka se non avete di meglio.
- Certezze: Fofana e De Paul
- Flop: Jajalo e Samir
Verona-Inter
Verona – Gli esterni vanno schierati, quindi si a Faraoni e Lazovic. Zaccagni può essere una scelta a sorpesa ma azzeccata, sconsigliati Gunter e Di Carmine.
- Certezze: Lazovic e Faraoni
- Flop: Gunter e Di Carmine
Inter – La difesa va schierata in blocco, sugli esterni molta più cautela. In mezzo promossi Eriksen, che deve rifarsi dalle ultime pessime uscite, e Brozovic. Davanti ok a Lukaku e sopratutto a Sanchez.
- Certezze: De Vrij, Eriksen e Sanchez
- Flop: Gagliardini/Borja Valero e Young
Fantacalcio: consigli per la 31a giornata, le probabili formazioni
In questo articolo trovate invece le probabili formazioni.