Eccoci arrivati alla 33ma giornata di Serie A, il fantacalcio entra nel vivo e qualsiasi decisione può fare la differenza. Per cercare di aiutarvi in queste scelte decisive ecco i nostri consigli al fantacalcio per questo turno che inizierà stasera con Atalanta-Brescia.
Atalanta-Brescia
Atalanta – Ci sentiamo di consigliare tutto il reparto difensivo eccetto Caldara, ancora non si è inserito nei meccanismi dei bergamaschi. Hateboer e Castagne assolutamente promossi, Tameze e De Roon rischiano il cartellino. Reparto offensivo da schierare in blocco.
- Certezze: Ilicic, Castagne e Malinovsky
- Flop: Caldara e Tameze
Brescia – Ovviamente è quasi una mission impossible per il Brescia, consigliamo solo Torregrossa e Donnarumma.
- Certezze: Torregrossa e Donnarumma
- Flop: Dessena e Papetti
Bologna-Napoli
Bologna – Partita molto difficile per i ragazzi di Sinisa, ci sentiamo di consigliare Dominguez, Palacio e Barrow. Sconsigliati Medel e tutto il reparto difensivo.
- Certezze: Dominguez e Palacio
- Flop: Medel e Danilo
Napoli – Mertens a Bologna segna sempre, promossi Fabian e Zielinski. Koulibaly dopo la partita di altissimo livello contro il Milan è da schierare, Insigne una garanzia.
- Certezze: Fabian e Koulibaly
- Flop: Demme e Hysaj
Milan-Parma
Milan – Bocciato assolutamente Calabria, Bennacer e Krunic rischiano il cartellino. Promossi Rebic e Zlatan; la sorpresa potrebbe essere Paquetà, schieratelo titolare!
- Certezze: Rebic e Ibrahimovic
- Flop: Calabria
Parma – Da schierare Gervinho e Kulusevski, Kucka intriga. Bocciati Brugman e Laurini, non convince neanche Grassi.
- Certezze: Gervinho e Kulusevski
- Flop: Laurini e Brugman
Sampdoria-Cagliari
Sampdoria – Gabbiadini è in un grande momento di forma, Linetty parte dalla panchina ma se cercate una sufficienza sicura schieratelo. Convincono anche Jankto e Quagliarella, intriga Bonazzoli dalla panchina. Partita da cartellino giallo per Thorsby.
- Certezze: Gabbiadini e Linetty
- Flop: Thorsby
Cagliari – Nandez e Rog sono da sufficienza piena, attenzione ai cartellini però. Joao Pedro è pronto a riprendere in mano il Cagliari, anche il Cholito è caldo. Non convince Birsa in posizione di regista.
- Certezze: Nandez e Joao Pedro
- Flop: Birsa
Lecce-Fiorentina
Lecce – Assolutamente consigliati Barak e Mancosu, Saponara e Farias potrebbero essere le soprese di questo match. Non convincono per niente Paz e Petriccione. Attenzione a Babacar, è un ex in cerca di rivincita.
- Certezze: Barak e Mancosu
- Flop: Petriccione e Paz
Fiorentina – Ribery e Chiesa sono da schierare assolutamente, Cutrone ha ritrovato il goal quindi si deve schierare. Consigliati anche Pulgar (calci piazzati) e Castrovilli. Non convincono Dalbert e Caceres.
- Certezze: Ribery e Chiesa
- Flop: Dalbert e Caceres
Roma-Verona
Roma – Mancini e Ibanez convincono, Bruno Peres e Fazio no. Veretout potrebbe tornare utile in caso di rigore, il reparto offensivo da schierare in blocco.
- Certezze: Mkhitaryan e Pellegrini
- Flop: Bruno Peres e Fazio
Verona – Lazovic e Faraoni da schierare, Amrabat ormai si schiera in qualsiasi partita. Convince meno Veloso, bocciato Di Carmine.
- Certezze: Lazovic e Faraoni
- Flop: Di Carmine
Sassuolo-Juventus
Sassuolo – Boga e Caputo da schierare ad occhi chiusi, come sempre consigliamo Muldur per i più coraggiosi giocatori al Fantacalcio. Non convincono i centrali di difesa e Magnanelli.
- Certezze: Boga e Caputo
- Flop: Magnanelli e Ferrari
Juventus – Ronaldo ovviamente, Dybala senza neanche pensarci. A centrocampo consigliamo Rabiot e Bentancur, in difesa ci fidiamo di De Ligt. Non convincono i terzini e Rugani.
- Certezze: Dybala,Ronaldo e Bentancur
- Flop: Rugani e Danilo
Udinese-Lazio
Udinese – De Paul e Lasagna sono in grandissima forma, Fofana e Larsen consigliati. La difesa bocciata, pure Jajalo ed Okaka non convincono.
- Certezze: De Paul e Lasagna
- Flop: Jajalo e De Maio
Lazio – Anche se sono in un momento difficilissimo, schierare sempre le certezze al Fantacalcio di questa squadra: Lazzari, Luis Alberto, Milinkovic, Immobile e Caicedo. Bocciati Luiz Felipe e Radu.
- Certezze: Luis Alberto e Immobile
- Flop: Luiz Felipe e Radu
Torino-Genoa
Torino – Belotti e Verdi da schierare per forza, consigliati Berenguer e Ansaldi. Sconsigliati Bremer e Meitè.
- Certezze: Verdi e Ansaldi
- Flop: Bremer e Meitè
Genoa – Nel Genoa convincono in pochissimi, sicuramente da schierare Pandev e Iago. Schone da schierare per i calci piazzati, bocciata tutta la retroguardia rossoblu.
- Certezze: Pandev e Iago
- Flop: Biraschi e Goldaniga
Spal-Inter
Spal – I ferraresi ormai sono destinati alla serie B, da schierare solo Petagna e Dabo. Sconsigliata la retroguardia e Valdifiori.
- Certezze: Petagna e Dabo
- Flop: Valdifiori
Inter: Lautaro si è sbloccato, Sanchez è in grandissima forma. Eriksen deve guadagnarsi la fiducia di Conte, da schierare. In difesa convince Bastoni, Ranocchia no.
- Certezze: Sanchez ed Eriksen
- Flop: Ranocchia