Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Nonostante ci si trovi nel bel mezzo di uno scoppiettante turno di coppe europee, è già tempo di volgere lo sguardo in direzione del campionato. La giornata 10 di Serie A, infatti, avrà inizio già venerdì 27 ottobre: scopriamo insieme i possibili giocatori chiave di ogni squadra su cui puntare al fantacalcio nel weekend in arrivo.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Genoa-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

La sfida di Marassi tra Genoa e Salernitana apre le danze della giornata 10 nelle vesti di anticipo del venerdì, alle ore 20:45. Gli spunti per il fantacalcio si presentano molteplici, affidarsi agli uomini bonus di entrambe le squadre è un’opzione più che approvata. Albert Gudmundsson, ad esempio, è un elemento dal quale in questo momento proprio non si può prescindere. Discorso identico per Boulaye Dia, che dopo la doppietta dello scorso turno merita la conferma assoluta tra i vostri titolari.

Sassuolo-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Anche il match del Mapei Stadium, derby tra squadre emiliane, si prospetta potenzialmente ricco di sorprese da una parte e dall’altra. Il Sassuolo vuole ritrovare compattezza dopo la prestazione horror messa in scena contro la Lazio, ma non sarà affatto facile riuscirci di fronte ad una compagine preparata al meglio come quella di Thiago Motta. I padroni di casa, in gare di questo tipo, potrebbero affidarsi all’estro di Armand Laurienté. L’attaccante francese va a correnti alterne, sarebbe saggio sfruttarlo in circostanze come quella in arrivo. Tante idee tra le fila del Bologna, tra tutte premiamo Joshua Zirkzee. La sua imprevedibilità potrebbe avere la meglio su Ruan e compagni.

Lecce-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Al Lecce manca la vittoria da ben cinque giornate, la formazione salentina cercherà di reindirizzare la mira di fronte al proprio pubblico al Via del Mare. In Puglia arriva un Torino in piena crisi, con la panchina di Juric che inizia a traballare e necessita di un’immediata scossa. Sì al fantacalcio alle pedine offensive dei giallorossi, su tutte un Gabriel Strefezza che deve rispondere presente dopo un avvio di stagione opaco in termini di bonus. Sponda granata, invece, si può puntare su Nikola Vlasic. Anche il croato è un flop di questo avvio, ma la gara in questione potrebbe rivelarsi ideale per registrare i suoi primi gol e/o assist.

Juventus-Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Dopo il successo sul Milan, una Juventus in formato Scudetto non vuole affatto saperne di arrestare la sua corsa. All’Allianz Stadium arriverà il Verona, alla ricerca di una complicata impresa. Sulla carta la sfida si presenta agevole per i bianconeri, che vanno schierati in blocco al fantacalcio. Oltre ai top offensivi, non prescinderemmo mai in difesa da uno come Gleison Bremer. Il brasiliano è una pedina utilissima per il modificatore, sempre in grado inoltre di dire la sua in occasione dei calci piazzati. Poche garanzie, invece, tra gli scaligeri. La mossa a sorpresa potrebbe rivelarsi Federico Bonazzoli, ma rappresenta più un azzardo che una certezza per questo turno.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Cagliari-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Il Cagliari, fanalino di coda del torneo, torna tra le proprie mura amiche sperando nella svolta. Di fronte si ritroverà il Frosinone, reduce dalla battuta d’arresto di Bologna, che cerca immediato riscatto. La sfida si presenta aperta a qualsiasi tipo di risultato. In questo momento Zito Luvumbo è l’elemento fondamentale per i sardi, va confermato anche al fantacalcio. Rivedrà i fantasmi del passato, tra i ciociari, Walid Cheddira. Il marocchino vuole scacciare i pessimi ricordi legati alla squadra di Ranieri, contro la quale nella scorsa stagione, nella finale playoff con indosso la maglia del Bari, fallì un calcio di rigore decisivo. Magari sarà proprio un’occasione dal dischetto a riportarlo in auge.

Monza-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Il Monza vuole lasciarsi immediatamente alle spalle la sconfitta dell’Olimpico contro la Roma, cercando il successo contro un’Udinese ancora a quota zero vittorie. La formazione brianzola e il fantacalcio stanno scoprendo il talento del giovanissimo Samuele Vignato. Il classe 2004 si sta dimostrando una vera forza della natura, alquanto desideroso di brillare. Merita una chance tra i vostri titolari. Gli spunti tra i friulani, di contro, non sono molteplici. Lazar Samardzic va a folate, tuttavia nella sfida in programma il vento potrebbe soffiare a suo favore.

Inter-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Il primo big match del turno in arrivo vedrà contrapposte Inter e Roma a San Siro. La sfida si prospetta una vera e propria battaglia, intrisa dalla presenza del grande ex Romelu Lukaku. Il belga sarà attorniato da una pressione asfissiante, ma potrebbe essere proprio questo dettaglio a motivarlo ancor di più. Non dubitate assolutamente di lui nonostante lo scenario complicato che gli si presenterà di fronte. I padroni di casa, invece, stanno confermando in maniera totale di meritare il primo posto. Hakan Calhanoglu rappresenta ormai una certezza per il fantacalcio e per i nerazzurri. Non va escluso che possa lasciare il segno su calcio piazzato, magari con un tiro dal dischetto.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Napoli-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Nella scorsa stagione lo scontro tra Napoli e Milan ha fatto da cornice alla Serie A e alla Champions League. I partenopei reclamano vendetta dopo l’eliminazione dalla competizione europea per mano dei rossoneri, ma la squadra di Pioli vorrà altrettanto trovare i tre punti dopo la frenata contro la Juventus. Essendo un big match, va data fiducia al fantacalcio a quei giocatori top in grado di spostare gli equilibri. Inutile girarci intorno, questa è la partita di Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao. Le due stelle più luminose in campo sono pronte a sfidarsi fino all’ultimo pallone, offrendo spettacolo e talento purissimo per trascinare la rispettiva squadra al successo.

Empoli-Atalanta | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

Il primo dei due posticipi del monday night pone a confronto Empoli ed Atalanta al Castellani. La formazione toscana ha ritrovato consapevolezza nei propri mezzi dopo la vittoria nel derby contro la Fiorentina, adesso può essere in grado di impensierire anche la Dea. Oltre ad un Caputo rispolverato, potreste giocarvi la carta Nicolò Cambiaghi, fresco ex della sfida. Tra gli orobici, invece, questa può essere la gara ideale per il ritorno al +3 di Gianluca Scamacca. La fisicità del centravanti italiano potrebbe rivelarsi la chiave per scardinare la retroguardia degli azzurri.

Lazio-Fiorentina | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 10 di Serie A

L’ultima gara in programma nella giornata 10 di Serie A è un altro big match, ovvero quello che vedrà contrapposte all’Olimpico Lazio e Fiorentina. La squadra di Sarri vuole proseguire la propria rimonta in classifica e si affiderà in primis all’estro offensivo di Mattia Zaccagni. L’esterno italiano non trova la rete dalla sesta giornata, troppo per uno come lui. La sfida sembra ideale per un suo ritorno prepotente al bonus. Tra gli uomini di Italiano, infine, Jack Bonaventura resta sempre la certezza più nitida. La rete realizzata al Maradona contro il Napoli insegna che il numero 5 viola è un giocatore in grado di mettere il suo zampino sempre, a prescindere dalla difficoltà della gara.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui