Dopo aver riposto in archivio un turno di campionato scoppiettante, ricco di spettacolo e di grandi sfide, è tempo di volgere lo sguardo verso il prossimo weekend. Sta per iniziare la giornata 11 di Serie A e di fantacalcio, nella quale non mancheranno di certo i giocatori chiave determinanti per ogni squadra. Il palinsesto verrà inaugurato dall’anticipo di venerdì 3 novembre tra Bologna e Lazio, mentre Frosinone-Empoli e Torino-Sassuolo chiuderanno il sipario il lunedì successivo.
Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
Bologna-Lazio | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
La sfida del Dall’Ara si prospetta aperta a qualsiasi tipo di risultato. Il Bologna non vuole smettere di stupire e tenterà il colpo grosso anche in quest’occasione. Come ormai consueto, al fantacalcio non rinunciate mai a Riccardo Orsolini. Con le sue giocate brillanti l’esterno italiano potrebbe far ammattire la difesa biancoceleste. Nella Lazio, invece, puntiamo sull’imprevedibilità di Felipe Anderson. Spesso in questo tipo di trasferte il brasiliano sa esattamente come lasciare il segno.
Salernitana-Napoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
Il derby campano mette a confronto due compagini dal morale del tutto opposto. Da una parte la Salernitana, nuovo fanalino di coda del torneo, dall’altra un Napoli che ha ritrovato entusiasmo dopo il pareggio ottenuto in rimonta contro il Milan. Tanta confusione, al momento, tra le fila dei granata. Le uniche pedine schierabili restano Candreva e Boulaye Dia. Tante idee da fantacalcio tra le fila dei partenopei. In un momento di forma simile, dovendo scegliere, non lasceremmo in panchina Giacomo Raspadori.
Atalanta-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
Quello del Gewiss Stadium tra Atalanta ed Inter sarà un vero e proprio big match. I padroni di casa, ancora una volta, si stanno confermando tra le migliori potenze del torneo, allo stesso modo ovviamente degli uomini di Inzaghi, attualmente al primo posto in classifica. Dopo il nuovo exploit, Gianluca Scamacca merita la conferma assoluta tra i vostri titolari, anche in una gara sulla carta complicata come questa. Tra i meneghini, poi, attenzione ad Henrik Mkhitaryan. Gli inserimenti velenosi dell’armeno, così come le sue pregiate doti balistiche, potrebbero creare non pochi grattacapi alla difesa della Dea.
Milan-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
Il Milan cerca una serata di pieno riscatto dopo il recente periodo tutt’altro che positivo, anche se l’Udinese sarà tutt’altro che una semplice vittima sacrificale. Parecchi spunti per il fantacalcio, in ogni caso, tra le fila dei rossoneri. Sì a Theo Hernandez, il gol gli manca dalla seconda giornata e potrebbe finalmente sbloccarsi. Tra le tante incognite nella formazione friulana, la certezza resta sempre Roberto Pereyra. Già in passato l’argentino è stato in grado di impensierire il Diavolo, chissà che non possa ripetersi.
Hellas Verona-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
Il lunch match della domenica metterà a confronto due squadre ben organizzate e alla ricerca di punti preziosi, Hellas Verona e Monza. Dopo il riposo assoluto all’Allianz Stadium, Cyriel Ngonge potrebbe aver ricaricato a pieno le pile per tornare protagonista. Tra le fila degli ospiti, invece, Matteo Pessina potrebbe tornare al bonus. Fiducia al fantacalcio nel capitano dei brianzoli, oltre che per il ruolo da rigorista anche per il fatto che è un ex della gara.
Cagliari-Genoa | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
Dopo il successo indimenticabile contro il Frosinone, il Cagliari scenderà in campo nuovamente tra le proprie mura amiche per tentare il bis contro il Genoa. Profumo di ritorno al gol nell’aria per Zito Luvumbo, che vuole immediatamente sbloccarsi dopo essere rimasto a digiuno nello scorso weekend. Tante opzioni nel Grifone, tra tutti occhio a Ruslan Malinovskyi. L’assist centrato contro la Salernitana è un segnale da cogliere al volo, il risveglio in ottica +3 potrebbe nascondersi dietro l’angolo.
Roma-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
La Roma torna all’Olimpico desiderosa di riscattare immediatamente, di fronte al proprio pubblico, la sconfitta contro l’Inter. Si ritroverà davanti a sé un Lecce in fase calante, ma mai da sottovalutare. Da schierare in blocco al fantacalcio i giocatori giallorossi, anche Dybala con una riserva qualora dovesse recuperare. Fiducia anche nei centrali di difesa: occhio a possibili colpi di testa vincenti da parte di Gianluca Mancini. I salentini, invece, ultimamente non decollano. Nikola Krstovic resta la pedina più affidabile, in una fase in cui i bonus si sono però pericolosamente ridotti.
Fiorentina-Juventus | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
Uno dei big match più sentiti a livello di rivalità, quello che andrà in scena al Franchi tra Fiorentina e Juventus. I padroni di casa daranno tutto per tentare uno sgambetto ai bianconeri, lanciati in piena corsa Scudetto dopo il successo da brividi contro l’Hellas Verona. Nonostante la gara complicata, al fantacalcio non lasciate in panchina per nessun motivo Nico Gonzalez. Sono le sue partite, da rigore o su azione potrebbe lasciare il segno grazie al suo talento indiscutibile. Di contro, la corsa instancabile di Filip Kostic sulla sinistra potrebbe generare non poche difficoltà alla difesa viola. Approvati anche Chiesa e Vlahovic, i grandi ex della sfida.
Frosinone-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
Il primo dei due posticipi del lunedì mette di fronte Frosinone ed Empoli, due squadre ricche di qualità ma reduci da pesanti sconfitte nello scorso turno. Banale, ormai, consigliare Soulé, al momento per numeri alla pari con i top di reparto. Può brillare ancora Reinier tra i ciociari, il ragazzo scuola Real Madrid merita la conferma al fantacalcio. Tra gli ospiti, invece, Ciccio Caputo potrebbe tornare al gol. La sfida si prospetta ideale per vedere il suo nome sul tabellino dei marcatori, considerando anche che è il primo rigorista degli azzurri.
Torino-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 11 di Serie A
La giornata 11 di Serie A si chiude con il botto grazie alla sfida tra Torino e Sassuolo. I padroni di casa vogliono dare continuità alla vittoria ritrovata nello scorso turno, i neroverdi sperano invece di poter ritrovare i tre punti. Questa potrebbe rivelarsi l’occasione ideale per rivedere nelle vesti di bomber i centravanti delle due squadre. Da una parte il ristabilito Duvan Zapata, dall’altra Andrea Pinamonti. Entrambi, grazie alla loro fisicità e allo spiccato fiuto del gol, potrebbero lasciare il segno. Non escludeteli al fantacalcio.
Che vinca il migliore!
Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!