Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Nemmeno il tempo di far calare il sipario sul quarto turno di coppe europee, che immediatamente bisogna volgere lo sguardo verso la ripresa del campionato. La giornata 12 di Serie A e di fantacalcio è alle porte, numerosi giocatori chiave sono pronti a regalare spettacolo. Il weekend verrà inaugurato già da ben due anticipi in programma per venerdì 10 novembre, con il posticipo della domenica che vedrà poi contrapposte l’Inter e il Frosinone.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

Sassuolo-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

Il primo anticipo della giornata 12 mette di fronte al Mapei Stadium il Sassuolo e la Salernitana. Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta: i padroni di casa vogliono ritrovare il successo e, quasi non bisogna dirlo, Domenico Berardi non va lasciato in panchina al fantacalcio per nessun motivo. Potenziale turno da uragano di bonus da parte sua. La squadra di Inzaghi, dal canto suo, cerca ancora i primi tre punti stagionali. Antonio Candreva potrebbe tentare di riaccendere la luce in un momento di piena oscurità.

Genoa-Hellas Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

Dopo la sconfitta rimediata a Cagliari, il Genoa torna tra le mura amiche per fronteggiare un Hellas Verona in piena crisi. Per chi si affida al bonus modificatore di difesa, Radu Dragusin può rivelarsi un’opzione più che approvata in questo turno. Chissà che il centrale romeno, oltre ad un buon voto in pagella, non possa anche regalare qualcosa di più. Tra le fila degli scaligeri, invece, la migliore garanzia resta sempre Cyriel Ngonge. La rete gli manca addirittura dalla terza giornata, ma l’assist realizzato nello scorso turno potrebbe essere stato il preludio del suo ritorno ai bonus pesanti.

Lecce-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

Una sfida da sempre ricca di reti e spettacolo, quella che al Via del Mare metterà di fronte Lecce e Milan. I padroni di casa vogliono riscattarsi dall’amara rimonta subita in extremis dalla Roma, tentando l’impresa al cospetto di una Big in piena crisi e reduce dalle fatiche europee. Potrebbe rivelarsi l’occasione ideale per il ritorno in grande stile di Gabriel Strefezza. Il capitano dei salentini vive una fase poco brillante, ma in una gara di questo tipo potrebbe sbloccarsi. Sponda rossonera, anche Theo Hernandez attraversa un momento no: da adesso in poi deve tornare a splendere sulla corsia mancina.

Juventus-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

Una Juventus non bella esteticamente, ma a dir poco concreta, continua in maniera più che lecita a sognare in grande. All’Allianz Stadium arriva il Cagliari, i giocatori bianconeri vanno schierati in blocco al fantacalcio. Dopo due mesi di digiuno dal gol, ci si attende moltissimo in questa sfida da Dusan Vlahovic. Il serbo si è improvvisamente inceppato dopo l’ottimo inizio, adesso è l’ora di reagire. Occhio, però, a non dare per spacciata la squadra di Ranieri, che vive un ottimo momento. Andrea Petagna potrebbe rivelarsi una soluzione vincente qualora vi manchi una terza punta di valore in attacco.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

Monza-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

La sfida del sabato sera mette di fronte allo U-Power Stadium il Monza e il Torino, in una gara che sulla carta si presenta alla pari e alquanto combattuta. Tra i padroni di casa si può puntare al fantacalcio su Patrick Ciurria. L’esterno biancorosso sta deludendo fin qui in termini di bonus, ma la sensazione è che possa sbloccarsi da un momento all’altro. tra le fila dei granata, invece, non rinunciate a Duvan Zapata. Nello scorso turno contro il Sassuolo ha dato prova di essere in ripresa, il ritorno al +3 potrebbe celarsi dietro l’angolo.

Napoli-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

Dopo il successo ritrovato nel derby campano contro la Salernitana, il Napoli torna al Maradona per affrontare un Empoli in netta sofferenza. Fiducia piena al fantacalcio negli uomini di Garcia: tra tutti, può essere la giornata ideale per Matteo Politano. Il numero 21 sta vivendo una fase da urlo, oramai inamovibile dalla corsia destra dei partenopei. In gare di questo tipo potrebbe determinare da solo il risultato finale grazie alle sue giocate di talento. Pochissime garanzie tra le fila dei toscani. L’azzardo sarebbe il rilancio di Tommaso Baldanzi, atteso al rientro tra i titolari per tentare di scuotere un reparto offensivo spesso appannato.

Fiorentina-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

La Fiorentina cerca l’immediato riscatto dopo la sconfitta contro la Juventus, ma al Franchi di fronte a sé si ritroverà un Bologna che proprio non vuole saperne di smettere di sognare. Tra i padroni di casa Nico Gonzalez prepara il ritorno al bonus al fantacalcio, schieratelo considerandolo un primo slot in questo turno. I tentativi dal dischetto possono rivelarsi sempre un’opportunità da non sprecare. Puntate sugli attaccanti anche per quanto riguarda i felsinei. Joshua Zirkzee si è ormai imposto definitivamente, partita dopo partita la sua crescita è evidente. Potrebbe bastargli anche un solo pallone giocabile per lasciare il segno.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

Udinese-Atalanta | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

L’Udinese ha ritrovato consapevolezza nei propri mezzi dopo la clamorosa vittoria di San Siro contro il Milan, adesso arriva in Friuli l’esame chiamato Atalanta. Conferma assoluta al fantacalcio per Roberto Pereyra, che sarà ancora il rigorista della squadra di Cioffi e più in generale il vero faro della formazione bianconera. Oltretutto già in passato è stato in grado di lasciare il segno contro la Dea. Tra gli uomini di Gasperini, invece, rilanciate Ederson. La fisicità del brasiliano potrebbe rivelarsi un fattore vincente, sia in fase difensiva che in occasione di eventuali ripartenze in contropiede.

Lazio-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

La giornata 12 di Serie A farà da cornice all’iconico derby capitolino tra Lazio e Roma. Una sfida dalle mille sfaccettature, nella quale i 22 uomini in campo daranno tutto per ottenere la supremazia cittadina. Mai prescindere da Felipe Anderson in gare di questo tipo, sa come far male ai rivali giallorossi. Allo stesso modo, al fantacalcio non si può lasciare fuori Paulo Dybala. L’argentino è rimasto a secco di +3 contro il Lecce, pur andando parecchio vicino al bersaglio grosso. Una sfida di alto livello come quella in arrivo potrebbe renderlo protagonista a suon di gol e assist.

Inter-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 12 di Serie A

Il posticipo che chiude il palinsesto mette di fronte al Meazza l’Inter e il Frosinone, in una sfida dall’esito potenzialmente meno scontato di ciò che appare sulla carta. I nerazzurri, in ogni caso, vanno schierati al fantacalcio senza alcuna esitazione. Potrebbe finalmente scoccare l’ora dei bonus per Nicolò Barella, fin qui ancora a quota zero gol in stagione, evento per certi versi clamoroso. Maggiore prudenza tra i ciociari, ma si può comunque puntare sui giocatori chiave di Di Francesco. Approvato come sempre Soulé, ma occhio anche e soprattutto agli inserimenti velenosi di Jesus Reinier.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui