Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Il campionato italiano prosegue nel suo fitto palinsesto. È in arrivo la giornata 15 di Serie A e di fantacalcio, numerosi giocatori chiave sono pronti a rendersi protagonisti. Il turno in questione avrà inizio già a partire dalle ore 20:45 di venerdì 8 dicembre. Ad aprire le danze saranno Juventus e Napoli, impegnate nel big match dell’Allianz Stadium. Empoli-Lecce e Cagliari-Sassuolo faranno successivamente calare il sipario nei posticipi del lunedì.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

Juventus-Napoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

La Juventus continua ad inseguire i propri sogni di gloria, pronta adesso a fronteggiare i campioni d’Italia del Napoli. La partita si prospetta tesa e combattuta, entrambe le compagini cercheranno i tre punti. Al fantacalcio non si può fare a meno di Federico Chiesa tra i padroni di casa, sarà lui ad accendere la luce nel reparto offensivo bianconero. Impossibile non affidarsi poi a Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano nella scorsa stagione fece ammattire la Vecchia Signora, la storia potrebbe ripetersi.

Hellas Verona-Lazio | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

L’Hellas Verona non vince dallo scorso agosto, tuttavia il rocambolesco pareggio di Udine potrebbe aver restituito entusiasmo alla squadra di Baroni. L’obiettivo sarà quello di tentare il colpo grosso contro una Lazio non proprio brillante, ma in evidente ripresa. Merita di essere premiato Cyriel Ngonge. Dopo la rete meravigliosa realizzata nello scorso turno, va riproposto al fantacalcio. Nella scorsa annata, peraltro, timbrò il cartellino contro i biancocelesti. Felipe Anderson non vive un momento positivo, tuttavia resta sempre un attaccante aggiunto nel vostro centrocampo e come tale va trattato. Non dubitate di lui, in questo tipo di sfide potrebbe riuscire finalmente a sbloccarsi.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

Atalanta-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

Il Gewiss Stadium farà da cornice al big match tra Atalanta e Milan. La Dea è reduce dalla pesante sconfitta di Torino, tenterà di riscattarsi in maniera decisa al cospetto del Diavolo, fresco di vittoria ritrovata. Contro le grandi squadre ha già dimostrato a più riprese di sapersi esaltare, ecco perché uno come Ademola Lookman non va tenuto fuori al fantacalcio in gare come queste. Allo stesso modo, finalmente potrete tornare a schierare Olivier Giroud dopo i due turni di squalifica. Il centravanti francese ha ricaricato le pile, desideroso più che mai di rendersi protagonista.

Inter-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

La capolista Inter ospita al Meazza l’Udinese, in una sfida che sulla carta appare a dir poco a senso unico. Tutti i giocatori nerazzurri vanno schierati al fantacalcio senza neanche porvi dubbi, anche coloro che si classificano fin qui come jolly. Via libera a Juan Cuadrado, l’esterno colombiano sta tornando in forma. L’assist realizzato nello scorso turno ne è la riprova, possono bastargli anche solo pochi minuti per incidere. Peraltro è un ex della gara. Sarà un match particolare, poi, per Lazar Samardzic. Dopo il mancato passaggio in nerazzurro durante la scorsa estate, avrà voglia di farsi rimpiangere. Concedetegli una chance.

Frosinone-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

Il Frosinone torna allo Stirpe desideroso di riscatto dopo la sconfitta contro il Milan, anche se fermare un Torino rinvigorito non sarà un’impresa semplice. Fin qui Matias Soulé è stato una sentenza tra le proprie mura amiche, proverà a ripetersi e sarà, come sempre, l’ultimo a mollare tra i ciociari. Mossa più che approvata quella di affidarsi al fantacalcio al reparto offensivo dei granata, adesso che sembra essersi sbloccato. Zapata, Sanabria ma soprattutto Nikola Vlasic vanno schierati al fantacalcio. Il croato, in particolar modo, potrebbe ritrovare la rete dopo il doppio assist vincente dello scorso turno.

Monza-Genoa | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

Il Monza è chiamato a riscattarsi di fronte ai propri tifosi dopo la disfatta in extremis subita per mano della Juventus nello scorso turno. Allo U-Power Stadium arriverà però un Genoa altrettanto desideroso di riconquistare i tre punti. Tra i padroni di casa sarà impossibile escludere Andrea Colpani. La stella dei brianzoli è insolitamente a secco di bonus da ben due giornate, troppo per uno come lui. Potrebbe tornare protagonista a suon di gol e assist. Il Grifone dovrà invece fare a meno dello squalificato Malinovskyi, ma potrà nuovamente contare sulla miglior versione di Mateo Retegui. Il centravanti italoargentino vuole ritrovare il feeling con il +3.

Salernitana-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

La Salernitana ha di fronte a sé una delle ultime possibilità di risalita dal fondo della classifica, ma di certo l’esame Bologna non sarà semplice da superare. Tra i granata, sia in campo che al fantacalcio, la certezza è solo una e porta il nome di Antonio Candreva. È sempre lui il vero faro della squadra campana, capace di ergersi ad autentico trascinatore in gare di questo tipo. Non escludete per nessun motivo tra i felsinei Joshua Zirkzee. Dopo la panchina a sorpresa dello scorso turno, il giovane centravanti sarà affamato più che mai per ritrovare gol e certezze.

Roma-Fiorentina | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

Il match della domenica sera propone un’altra grande sfida, nella quale si fronteggeranno Roma e Fiorentina. Le due compagini sono separate da appena un punto e sono pronte a sfidarsi per confermarsi nei piani alti della classifica. Pochi dubbi tra i giallorossi, Romelu Lukaku scalda i motori per rendersi l’assoluto mattatore della sfida. Non trova la rete in Serie A da ben tre turni, decisamente troppo. Con la sua fisicità avrà modo di fare la differenza. Nella Viola, invece, Jack Bonaventura ha già dimostrato a più riprese di cosa sia capace. In questo momento d’oro va schierato ad occhi chiusi, a prescindere dall’avversario.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

Empoli-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

Il primo dei due posticipi del lunedì mette a confronto al Castellani l’Empoli e il Lecce. Entrambe le squadre sono alla ricerca di tre punti preziosi in chiave salvezza, la sfida si prospetta ricca di bonus e sorprese. Fiducia nelle certezze delle due formazioni, partendo indubbiamente da Ciccio Caputo. La punta di diamante dei toscani, nonché primo rigorista, sarà il primo a sfruttare eventuali sbavature della difesa ospite. Potrebbe scoccare l’ora del ritorno al bonus per Gabriel Strefezza. Il match in arrivo appare ideale per rivederlo all’opera nella sua versione migliore. Il tiro dalla distanza, così come i calci piazzati, rischiano di favorire il suo exploit.

Cagliari-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 15 di Serie A

Cagliari e Sassuolo chiudono le danze per la giornata 15 di Serie A. Due squadre scontente, desiderose alla stessa maniera di ritrovare il successo. Tra le fila dei sardi le ultime speranze per il fantacalcio possono essere riposte in Gianluca Lapadula. Il centravanti peruviano, dopo una lunga attesa, potrebbe finalmente tornare ad essere il vero trascinatore dei rossoblù. Non commettete infine errori nei confronti di Andrea Pinamonti. L’attaccante ex Inter in questo turno può regalare soddisfazioni. Senza lo squalificato Berardi, con molta probabilità sarà lui il primo rigorista dei neroverdi.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui