Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

0
Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Mentre la sesta ed ultima giornata della fase a gironi delle coppe europee prosegue nel proprio palinsesto, le attenzioni degli appassionati iniziano a rivolgersi al prossimo weekend. Sta infatti per arrivare la giornata 16 di Serie A e di fantacalcio, nella quale spiccheranno sicuramente diversi giocatori chiave. Si partirà con l’anticipo di venerdì 15 dicembre tra Genoa e Juventus, mentre Atalanta e Salernitana faranno calare il sipario nel lunedì successivo.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Genoa-Juventus | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

L’impianto di Marassi ospita la grande sfida tra Genoa e Juventus. Tra i padroni di casa torna arruolabile Ruslan Malinovskyi dopo il turno di squalifica e va schierato immediatamente al fantacalcio. Già in passato l’ucraino ha lasciato il segno contro i bianconeri e potrebbe ripetersi. Fiducia fra gli ospiti in Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è uno dei principali leader della squadra di Allegri e potrebbe confermarsi tale anche in questo match.

Lecce-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Lecce e Frosinone si affrontano al Via del Mare in una partita potenzialmente ricca di bonus e di spunti interessanti per il fantacalcio. Potreste tentare il rilancio di Nikola Krstovic. La concorrenza di Piccoli si fa sempre più serrata, deve lanciare dei segnali importanti di risveglio per ritrovare lo status di titolare fisso in attacco. Fase di leggero calo a livello realizzativo, invece, per i ciociari. Se doveste averlo in rosa, riproporre Kaio Jorge dopo la presenza a sorpresa dal 1′ dello scorso turno non sarebbe un errore. Il talento scuola Juve ha voglia di sbloccarsi.

Napoli-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Il Maradona farà da cornice in questo weekend a Napoli-Cagliari. Da schierare in blocco al fantacalcio i giocatori partenopei, su tutti Matteo Politano. L’esterno azzurro potrebbe sbloccarsi dopo quasi due mesi di digiuno. Occhio, però, a non dare per spacciata a priori la squadra di Ranieri. Tentare l’azzardo Gianluca Lapadula non sarebbe affatto una follia. L’attaccante peruviano ha ritrovato finalmente il feeling con il +3 e, da primo rigorista dei sardi, cercherà di dare filo da torcere alla difesa dei campioni d’Italia.

Politano-Napoli Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Torino-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Il match del sabato sera pone a confronto il Torino e l’Empoli. Entrambe le squadre vogliono ritrovare il successo, sulla carta i granata offrono maggiori garanzie per il fantacalcio. Duvan Zapata resta il faro indiscusso dell’attacco di Juric, potrebbe rendersi protagonista a suon di bonus in questo tipo di gare. Pochi spunti tra le fila dei toscani, l’opzione maggiormente approvata porterebbe a Nicolò Cambiaghi, pur considerando che non si tratterebbe di una prima scelta per il reparto offensivo.

Milan-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Alle ore 12:30 di domenica 17 dicembre scenderanno in campo a San Siro Milan e Monza. I rossoneri vanno alla ricerca di tre punti preziosissimi per tentare di blindare il terzo posto, ma i brianzoli saranno un ostacolo tutt’altro che semplice da arginare. Può essere la giornata ideale al fantacalcio per Olivier Giroud. L’attaccante francese si caricherà sulle spalle l’attacco, tentando di lasciare prepotentemente il segno. Avrà voglia di brillare anche Lorenzo Colombo. Il cartellino del giovane centravanti appartiene ancora al Diavolo, una sua prestazione di alto livello attirerebbe gli interessi in vista della prossima stagione.

Fiorentina-Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

La Fiorentina ospita al Franchi un Verona in ripresa, ma ancora a caccia di una vittoria che manca addirittura dallo scorso agosto. Fiducia tra i padroni di casa in capitan Cristiano Biraghi. Il terzino viola nella scorsa stagione, in trasferta proprio contro gli scaligeri, realizzò un gol da cineteca. Chissà che la storia non possa ripetersi adesso anche tra le proprie mura amiche. Non scartate a priori dal vostro centrocampo Darko Lazovic. L’esterno giallobù fin qui non ha brillato, tuttavia resta pur sempre uno degli elementi più validi presenti nella rosa di Baroni.

Udinese-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Due delle formazioni più scontente del recente periodo si sfidano al Bluenergy Stadium con il chiaro intento di risalire in classifica. È il momento giusto per rilanciare al fantacalcio un giocatore di qualità come Lazar Samardzic. Se il serbo dovesse riuscire a riaccendere la luce, ne risentirebbe positivamente l’intera squadra friulana. Tra i neroverdi tornerà Domenico Berardi dopo il turno di squalifica. L’attaccante italiano dovrà rendersi ancora una volta il trascinatore degli emiliani. Inamovibile dal vostro reparto offensivo, ha tutte le carte in regola per poter demolire la spesso disattenta difesa bianconera.

Bologna-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Una Roma orfana dell’infortunato Dybala e dello squalificato Lukaku si appresta a sfidare al Dall’Ara un Bologna sontuoso. Il match in arrivo è un autentico scontro diretto per il quarto posto. Non lasciate fuori al fantacalcio dal vostro centrocampo Lewis Ferguson. Lo scozzese, dopo aver segnato alla Lazio, potrebbe ripetersi anche al cospetto dell’altra squadra della Capitale. Chi ha in rosa Andrea Belotti ne approfitti. Il Gallo, complici le diverse e pesanti assenze offensive, avrà di fronte a sé un’opportunità irripetibile per tornare protagonista.

Lazio-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Il big match del palinsesto metterà di fronte all’Olimpico la Lazio e l’Inter. I nerazzurri proseguono indisturbati la loro corsa verso lo Scudetto, ma dovranno fare i conti con la squadra che già nella scorsa stagione ha generato parecchi dispiaceri al suo ex allenatore, Simone Inzaghi. Non escludete a centrocampo Luis Alberto, sarà come sempre il faro dei biancocelesti e potrebbe centrare bonus preziosi. A dir poco essenziale, poi, l’apporto di Marcus Thuram tra le fila dei nerazzurri. Anche e soprattutto nelle grandi sfide, il francese sa come rendersi decisivo. Ormai è un autentico top in attacco al fantacalcio.

Luis-Alberto-Lazio Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Atalanta-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 16 di Serie A

Atalanta e Salernitana chiudono le danze con il posticipo del lunedì al Gewiss Stadium. gara sulla carta a senso unico, con gli orobici che vogliono confermarsi in grande forma al cospetto del fanalino di coda del torneo. Da schierare titolare al fantacalcio l’intero undici della Dea, capitanato da Ederson. Il brasiliano è il grande ex della gara e vuole ritrovare il bonus dopo essere rimasto a secco nelle tre giornate precedenti. Pochissime garanzie tra le fila degli ospiti, l’ultimo a mollare sarà come sempre Antonio Candreva. Per il resto sarebbe saggio, a meno di emergenze a livello numerico, evitare di affidarsi alle altre pedine dei granata.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui