Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Appena trascorse le festività natalizie, bisogna immediatamente volgere lo sguardo ad un nuovo appuntamento con il campionato italiano. Il palinsesto calcistico, infatti, in questa fase non conosce soste. È in arrivo la giornata 18 di Serie A e di fantacalcio, molti giocatori chiave di ogni squadra sono pronti per lasciare il segno. L’ultimo turno del 2023 verrà inaugurato venerdì 29 dicembre dagli anticipi Fiorentina-Torino e Napoli-Monza, per poi chiudersi con il big match del sabato successivo tra Juventus e Roma.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Fiorentina-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

La sfida tra Fiorentina e Torino pone a confronto due squadre in discreta salute. La Viola vuole continuare la propria ascesa verso i piani alti della classifica, i granata cercano tra punti preziosi per svoltare. Al fantacalcio potete continuare a premiare Lucas Beltran. Adesso che si è sbloccato, l’argentino è un’opzione più che approvata in attacco. Tra gli ospiti, invece, potreste azzardare l’impiego di Antonio Sanabria. Pur essendo reduce da una pesante insufficienza, il paraguaiano sarà una costante spina nel fianco per i gigliati, desideroso di immediato riscatto.

Napoli-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Momento a dir poco buio per i campioni d’Italia in carica, amareggiati dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Roma. Per di più, peseranno anche le assenze degli squalificati Politano e Osimhen. Di conseguenza, uno dei trascinatori del Napoli contro il Monza potrebbe essere Giacomo Raspadori. Potrebbe tornare titolare, gli si può concedere una chance al fantacalcio. Fase di flessione anche per i brianzoli, non sono molte le garanzie in questo turno. Matteo Pessina può avere la sua logica, essendo il primo rigorista.

Genoa-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

La capolista Inter fa visita al Genoa, in una sfida dall’esito tutt’altro che scontato. A Marassi, infatti, parecchie Big sono state frenate dai rossoblu. Tra gli uomini di Gilardino, aldilà dell’ovviamente intoccabile Gudmundsson, la scommessa di giornata potrebbe rivelarsi Radu Dragusin. In assenza di Lautaro, il centrale romeno tenterà di ergersi a muro difensivo, rendendosi pericoloso anche in occasione dei calci piazzati. Non escludete per nessun motivo, poi, Hakan Calhanoglu. Il rigorista dei nerazzurri avrà modo di lasciare il segno non solo tramite le palle inattive, ma anche grazie alle sue pregiate doti dalla distanza.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Lazio-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Una Lazio orfana di due dei suoi leader principali, Immobile e Luis Alberto, affronta all’Olimpico un Frosinone tutt’altro che da sottovalutare. Occasione in ogni caso al fantacalcio per i calciatori biancocelesti di trovare preziosi bonus. Da confermare senza alcun dubbio Mattia Zaccagni, che in assenza dei due compagni potrebbe anche essere il primo rigorista. Non c’è solo Soulé tra le fila dei ciociari, adesso si può tornare a schierare con continuità anche Abdou Harroui. Potrebbe non avere ancora i 90′ nelle gambe, ma ha già dimostrato che gli basta pochissimo per incidere come ad inizio stagione.

Atalanta-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Atalanta e Lecce inaugurano il sabato di Serie A a partire dalle ore 12:30. I padroni di casa reclamano riscatto dopo la sconfitta dello scorso turno sul campo del Bologna, idem i salentini, caduti al Meazza contro l’Inter. Parecchi spunti da fantacalcio tra i padroni di casa. In questo tipo di sfide, l’imprevedibilità offensiva di Ademola Lookman può fare la differenza. Può essere anche la giornata ideale per Roberto Piccoli. Il suo cartellino appartiene ancora alla Dea, tenterà di farsi notare in vista del futuro portando a termine una prestazione d’applausi.

Cagliari-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Il Cagliari ospita tra le proprie mura amiche l’Empoli in una sfida determinante per la corsa salvezza di entrambe le squadre. Potreste rilanciare al fantacalcio Gianluca Lapadula, il centravanti dei sardi ha tutte le qualità per lasciare il segno in sfide di questo tipo. Pochissime opzioni, invece, per quanto riguarda la formazione toscana. Niccolò Cambiaghi rimane la soluzione meno rischiosa, anche se le certezze da bonus sono chiaramente da ricercare altrove.

Udinese-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Al Bluenergy Stadium andrà in scena il match tra Udinese e Bologna. I friulani cercano quella che ad oggi si mostra come un’autentica impresa, ovvero frenare l’avanzata dei felsinei. La formazione di Thiago Motta sta vivendo un sogno e non sarà affatto facile svegliarla. Puntare su Roberto Pereyra, in ogni caso, è un’opzione sempre approvata al fantacalcio. Da non escludere per nessuna ragione dal vostro attacco Joshua Zirkzee. Il suo talento in rampa di lancio rischia di demolire la già spesso fragile retroguardia bianconera. Occhio anche a potenziali occasioni dagli undici metri per lui.

Hellas Verona-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Altro scontro salvezza determinante per i percorsi di Hellas Verona e Salernitana. Gli scaligeri arrivano alla sfida con una ventata d’entusiasmo ritrovata, grazie al successo riconquistato contro il Cagliari. I granata invece continuano a non svoltare, ma possono quantomeno abbozzare un sorriso dopo il pareggio con il Milan. Al fantacalcio merita un’altra chance Cyriel Ngonge, autentico trascinatore dei gialloblù che potrebbe dar seguito al +3 realizzato nello scorso turno. Come non poter puntare poi su Antonio Candreva? L’unico faro della compagine campana ad oggi continua ad essere inamovibile dal vostro reparto mediano.

Milan-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Il Milan, in crisi di risultati ed orfano di moltissime pedine infortunate, ospita a San Siro una delle proprie bestie nere, il Sassuolo. Quantomeno sulla carta, però, i giocatori rossoneri possono rivelarsi preziosi al fantacalcio. Olivier Giroud sarà il primo a tentare di ribaltare le sorti del recente periodo, dando un calcio alla sfortuna con il ritorno al +3. Di rientro dallo stato influenzale che lo ha costretto a dare forfait nello scorso turno, Domenico Berardi sarà come sempre intoccabile nel vostro attacco. A maggior ragione contro il Diavolo, di fronte al quale in passato ha spesso lasciato il segno.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Juventus-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 18 di Serie A

Il big match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma fa calare il sipario sulla giornata 18 di Serie A. Dopo le numerose voci che li hanno coinvolti durante la scorsa estate, in questa sfida i centravanti di entrambe le squadre potrebbero rivelarsi i principali protagonisti. Da una parte Dusan Vlahovic, dall’altra Romelu Lukaku. I due attaccanti, freschi di ritorno al gol rispettivamente contro Frosinone e Napoli, tenteranno di capitalizzare al meglio le occasioni. Il serbo, per di più, ha confermato in prima persona che sarà ancora il primo rigorista. Discorso identico per Big Rom, a meno di sorprese legate ad un recupero anticipato di Dybala.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui