Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno, è tempo adesso di tornare a rivolgere tutte le attenzioni al campionato. Sta per arrivare la giornata 19 di Serie A e di fantacalcio, nella quale di certo non mancheranno i giocatori chiave di ogni squadra. Il turno in questione verrà inaugurato dall’anticipo di venerdì 5 gennaio tra Bologna e Genoa. La domenica sera successiva, poi, Roma ed Atalanta faranno calare il sipario sul ricco palinsesto.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Bologna-Genoa | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Bologna e Genoa apriranno le danze per la giornata 19. I felsinei cercano immediato riscatto dopo l’improvviso scivolone di Udine, il Grifone vive invece un ottimo momento dopo il pareggio con l’Inter. Al fantacalcio si può finalmente riproporre con convinzione Riccardo Orsolini. L’esterno degli emiliani, che ha smaltito del tutto il recente infortunio, avrà modo di tornare decisivo. A proposito di giocatori determinanti, poi, Albert Gudmundsson è ormai definibile un assoluto top per il centrocampo. Va schierato sempre, soprattutto in sfide di questo tipo.

Inter-Hellas Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Il lunch match del 6 gennaio pone a confronto Inter e Hellas Verona, in quella che sulla carta appare come una sfida a senso unico. Da schierare al fantacalcio qualsiasi elemento nerazzurro presente nella vostra rosa, compreso Henrikh Mkhitaryan. L’armeno non trova il gol dalla quarta giornata, il momento sembra ideale per sbloccarsi e festeggiare al meglio il rinnovo del contratto. Pochissime garanzie tra gli scaligeri, l’unico azzardo potrebbe essere Federico Bonazzoli. Titolare o subentrante che sia, è un ex della gara e tenterà di lasciare il segno.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Frosinone-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Sfida scoppiettante allo Stirpe tra Frosinone e Monza, con i padroni di casa che cercheranno di ritrovare i tre punti dopo ben cinque giornate amare. Oltre all’intoccabile Soulé, recentemente il fantacalcio ha ritrovato anche Abdou Harroui. Il centrocampista marocchino, nonostante il lungo periodo ai box, ha già dato prova di non aver perso lo smalto dei tempi migliori. Tra le fila dei brianzoli, invece, rilanciate immediatamente Matteo Pessina. Il capitano dei biancorossi vorrà scrollarsi di dosso il ricordo del rigore sbagliato a Napoli, magari sfruttando proprio una nuova opportunità dagli undici metri.

Lecce-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Scontro salvezza delicatissimo al Via del Mare tra Lecce e Cagliari. Opportunità di bonus per il fantacalcio da una parte e dall’altra. Sponda salentina, potrebbe finalmente scoccare l’ora del ritorno al +3 per capitan Gabriel Strefezza. Il centrocampista dei giallorossi avrà modo di sfruttare diverse occasioni, compresi potenziali tiri dal dischetto. Non prescindete poi da un attaccante cinico come Leonardo Pavoletti. L’esperto centravanti dei sardi tenterà di lasciare ancora una volta in segno proprio nel momento più decisivo.

Sassuolo-Fiorentina | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Sassuolo e Fiorentina si sfidano al Mapei Stadium nel match del sabato sera. I neroverdi cercano un successo di lusso dopo il crollo di misura contro il Milan, mentre la Viola vuole proseguire nella sua risalita verso i piani alti della classifica. Al fantacalcio si può rilanciare Armand Laurienté. L’esterno francese potrebbe incidere non solo in termini di gol, ma anche di assist tramite la battuta di molti calci piazzati. Fiducia invece tra le fila dei gigliati in Giacomo Bonaventura. La spesso disattenta difesa neroverde rischia di concedere troppo spazio per i suoi inserimenti, grazie ai quali in questa stagione ha già regalato parecchie soddisfazioni.

Empoli-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Alle ore 12:30 di domenica 7 gennaio Empoli e Milan si affronteranno al Castellani in una sfida dall’esito tutt’altro che scontato. I padroni di casa cercano disperatamente punti salvezza, i rossoneri vogliono invece consolidare il momentaneo terzo posto. Tante opportunità per il fantacalcio tra le fila del Diavolo, su tutte quella legata ad Olivier Giroud. La gara in arrivo appare ideale per rivederlo all’opera nelle vesti di goleador, interrompendo così il lungo digiuno. Poche idee, invece, per quanto riguarda i toscani. Ciccio Caputo, da rigorista, resta sempre l’opzione più valida.

Torino-Napoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Sfida scoppiettante in arrivo tra Torino e Napoli, con i granata che tenteranno lo sgambetto su i campioni d’Italia in piena crisi. Il grande ex della sfida, Duvan Zapata, rappresenta un elemento fondamentale anche per il fantacalcio in questo turno. In casa nell’ultimo periodo ha spesso lasciato il segno, farà il possibile per ripetersi ancora. Fase nera per gli uomini simbolo dello scacchiere partenopeo, tuttavia schierare Piotr Zielinski potrebbe avere la sua logica. Non è escluso, infatti, che il polacco possa presentarsi dagli undici metri in caso di calci di rigore assegnati a favore della squadra azzurra.

Udinese-Lazio | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Dopo il successo sontuoso sul Bologna, l’Udinese tra le proprie mura amiche torna ad essere una squadra a dir poco insidiosa. Lazio avvisata, sarà sicuramente una gara avvincente. Ultimamente in casa è una sentenza, Lorenzo Lucca va confermato adesso al fantacalcio anche al cospetto di una Big. Tra le fila dei biancocelesti, poi, va riproposto ad occhi chiusi Valentin Castellanos. Il Taty avrà modo di consolidare ulteriormente la propria posizione in assenza dell’infortunato Ciro Immobile.

Salernitana-Juventus | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Dopo aver ritrovato finalmente il successo nello scorso turno, la Salernitana andrà alla ricerca dell’impresa contro la Juventus. I granata tenteranno di conquistare punti al cospetto però di quella che ad oggi si presenta come una seria pretendente per lo Scudetto. Al fantacalcio appare in ogni caso doveroso puntare sui giocatori bianconeri. Può essere la settimana ideale per un exploit di Dusan Vlahovic, che lo scorso anno all’Arechi realizzò una doppietta. Tra i padroni di casa, invece, la pazza idea potrebbe essere Nkwankwo Simy. L’ex Crotone in passato è riuscito a più riprese ad esaltarsi di fronte alla Vecchia Signora, chissà che la storia non possa ripetersi.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Roma-Atalanta | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 19 di Serie A

Il big match dell’Olimpico tra Roma ed Atalanta fa calare il sipario sulla giornata 19 di Serie A. I giallorossi vogliono ritrovare immediatamente i tre punti dopo la sconfitta contro la Juventus, mentre la Dea cerca conferme dopo il successo sul Lecce. Può essere la sfida ideale per ammirare all’opera nella sua miglior versione Paulo Dybala. Il campione argentino, grazie alle sue giocate d’autore, potrebbe annientare la difesa avversaria. Azzardo Luis Muriel tra gli orobici. L’assenza di Lookman per la Coppa d’Africa e uno stato di forma non ancora ottimale di Scamacca rischiano di favorire la sua ascesa. Riflettete seriamente sul suo impiego se vi manca una terza punta in attacco.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui