Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Dopo aver assistito ad un primo squarcio di campionato a dir poco avvincente, è tutto pronto per accogliere il tanto atteso girone di ritorno. Sta per aprirsi la giornata 20 di Serie A e di fantacalcio, nella quale numerosi giocatori chiave potranno fare la differenza. Ad inaugurare il palinsesto ci penseranno Genoa-Torino e Napoli-Salernitana, anticipi di sabato 13 gennaio in programma dalle ore 15:00, mentre Juventus e Sassuolo faranno calare il sipario nel posticipo del martedì successivo. Nel mezzo, andrà scena a San Siro il big match tra Milan e Roma.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Genoa-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Genoa e Torino sono pronte a darsi battaglia a Marassi nel primo dei due anticipi della giornata 20 di Serie A. Entrambe le compagini vivono un momento di ottima salute, possono registrarsi bonus preziosi per il fantacalcio. Tra i padroni di casa sì al rilancio di Ruslan Malinovskyi, in sfide di questo tipo le sue doti dalla distanza potrebbero rivelarsi fondamentali. Rinnovate la fiducia anche nei confronti di Duvan Zapata. Il colombiano è in un ottimo stato di forma, sentirà profumo di derby da ex Samp e cercherà il ritorno al +3.

Napoli-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Un Napoli in piena crisi tenterà di farsi perdonare al cospetto dei propri tifosi nel derby campano contro la Salernitana, fanalino di coda del torneo. Quantomeno in linea teorica, appare doveroso puntare sui giocatori partenopei. Una sorta di ultima spiaggia per diversi profili deludenti nel recente periodo. In difesa, nonostante tutto, non prescindete da Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro sarà l’ultimo a mollare e il primo a cercare di risollevare gli animi dei campioni d’Italia. Tra i granata, invece, pochi dubbi: Antonio Candreva si schiera sempre, a prescindere dall’avversario.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Verona-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Il Bentegodi farà da cornice ad un delicatissimo scontro salvezza tra Hellas Verona ed Empoli. Aldilà delle numerose voci di mercato, gli scaligeri punteranno in primis sull’estro offensivo di Cyriel Ngonge. Fiducia anche al fantacalcio nel giovane talento belga, che può trascinare l’attacco della squadra di Baroni. Stesso discorso per Ciccio Caputo tra le fila degli ospiti. Le idee tra i toscani non sono molte, ma il numero 9 rimane sempre un’opzione valida. Occhio per lui anche a potenziali occasioni dagli undici metri.

Monza-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

La capolista Inter vuole proseguire incontrastata nella sua corsa verso lo Scudetto, ma per farlo dovrà superare l’ostico esame Monza. L’azzardo di giornata tra i brianzoli potrebbe essere Patrick Ciurria. Ancora a secco di gol in questo campionato, il laterale italiano cercherà di sbloccarsi nella stessa gara in cui, proprio un anno fa, centrò un prezioso +3. Per i nerazzurri, invece, guai a sottovalutare Marcus Thuram. Il francese è a secco di bonus addirittura da tre giornate, adesso potrebbe tornare a vestire i panni del trascinatore.

Lazio-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Il lunch match della domenica pone a confronto Lazio e Lecce. I biancocelesti vogliono dare continuità al successo ottenuto contro l’Udinese, ma avranno sulle gambe le fatiche del derby di Coppa Italia. I salentini tenteranno di approfittarne cercando nuovi punti salvezza. Riproponete al centro del vostro attacco Valentin Castellanos. Il centravanti dei capitolini sta dimostrando di essere molto più di un semplice vice Immobile, al fantacalcio è un ottimo secondo slot al quale affidarsi. Tra i più pericolosi dei giallorossi, poi, vi è certamente Remy Oudin. A meno di alternative migliori, potreste concedergli una chance in mediana.

Cagliari-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Il Cagliari cerca il colpo grosso contro un Bologna apparso in leggera flessione nelle ultime uscite. Tra i padroni di casa si può dare continuità al fantacalcio ad Andrea Petagna. A causa della lunga lista di assenti in attacco, il centravanti italiano avrà spazio e potrebbe anche divenire il primo rigorista. Per quanto riguarda i felsinei, invece, non escludete dai vostri titolari Lewis Ferguson. Scontato il turno di squalifica, il centrocampista scozzese avrà le pile ben ricaricate per tornare a lasciare il segno con i suoi inserimenti al bacio.

Fiorentina-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

La Fiorentina vuole dimenticare il più in fretta possibile la sconfitta contro il Sassuolo tornando a far punti in casa contro l’Udinese, formazione in ripresa ma non sempre brillante. Tante idee al fantacalcio tra i gigliati, prima tra tutte quella legata a Jack Bonaventura. Nonostante il rigore sbagliato nello scorso turno, l’ex Milan potrebbe immediatamente riscattarsi nel migliore dei modi. Intoccabile nel vostro centrocampo, poi, Roberto Pereyra. Non è affatto escluso che il Tucu possa incidere in gare come questa, magari anche tramite un’opportunità dagli undici metri.

Milan-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Il big match della giornata 20 di Serie A mette a confronto Milan e Roma. I rossoneri vogliono consolidare il terzo posto in classifica, i giallorossi cercano invece una rimonta verso i piani alti della graduatoria. Via libera ai top di entrambe le squadre. Può essere la partita di Rafael Leao. Il numero 10 portoghese non trova la via del gol in campionato addirittura da settembre, farà di tutto per porre fine al digiuno. Aria di vecchi derby, poi, per Romelu Lukaku. Il belga ha altrettanta voglia di riscatto dopo le ultime prove non propriamente brillanti a livello personale. Fiducia piena nei suoi confronti.

Atalanta-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Sfida scoppiettante al Gewiss Stadium tra Atalanta e Frosinone. È un match che, quantomeno sulla carta, promette bonus e spettacolo da una parte e dall’altra. Tra i padroni di casa puntiamo forte su Charles De Ketelaere, il belga ha già dimostrato di poter fare la differenza in gare di questo tipo. Tra i ciociari la stella resta sempre lui, Matias Soulé. In questo momento al fantacalcio va trattato quasi alla pari dei top del reparto offensivo, va schierato sempre perché potrebbe accendere la luce in qualsiasi momento.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Juventus-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 20 di Serie A

Juventus e Sassuolo chiudono le danze della giornata 20 di Serie A con il posticipo del martedì. Ultime speranze per il fantacalcio riposte soprattutto tra i giocatori bianconeri, a cui va data fiducia. Oltre agli interpreti offensivi, Gleison Bremer è sempre un punto fermo per chi si affida al modificatore. Chissà che non possa rivelarsi determinante anche in zona gol, essendo un saltatore abile nei piazzati con il vizio del +3. Tra i neroverdi, invece, si può azzardare l’impiego di Armand Laurienté. L’esterno francese ha trovato il suo unico gol in stagione proprio nella sfida d’andata contro la Vecchia Signora. E se la storia dovesse ripetersi?

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui