Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Stiamo per entrare in un nuovo weekend ricco di spettacolo, all’insegna del fascino del massimo campionato italiano. È in arrivo la giornata 22 di Serie A e di fantacalcio, mettetevi comodi per scoprire i possibili giocatori chiave di ogni squadra. Il palinsesto verrà inaugurato dall’anticipo di venerdì 26 gennaio tra Cagliari e Torino. La domenica successiva andranno in scena i big match Lazio-Napoli e Fiorentina-Inter, con Salernitana-Roma che chiuderà le danze nel posticipo del monday night.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

Cagliari-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

Il primo anticipo della giornata 22 di Serie A pone a confronto il Cagliari e il Torino. I padroni di casa vogliono ritrovare punti preziosi per la corsa salvezza, ma i granata saranno freschi dal punto di vista fisico dopo aver riposato nello scorso weekend. Al fantacalcio si può riproporre Andrea Petagna. Nonostante non sia un goleador, le sue doti fisiche potrebbero rivelarsi nuovamente fondamentali. Occhio anche a possibili occasioni dal dischetto per lui. Discorso di fatto identico, tra gli ospiti, nei confronti di Duvan Zapata. In sfide come questa avrà modo di esprimere al meglio le sue qualità.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

Atalanta-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

L’Atalanta vuole mantenersi saldamente tra le prime della classe, per farlo dovrà superare un’Udinese altalenante ma comunque in salute. Molteplici idee per il fantacalcio tra le fila della Dea. Intoccabile dal vostro centrocampo Ederson. Il brasiliano è diventato una piacevole certezza in questa stagione, potrebbe ripetersi dopo aver trovato un +3 fondamentale nella sfida d’andata. Per i friulani, invece, Lorenzo Lucca è ormai il titolare indiscusso al centro dell’attacco. Il gol gli manca dal 18° turno, potrebbe sbloccarsi.

Juventus-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

La Juventus prosegue il proprio ottimo percorso, coltivando il sogno Scudetto. L’Empoli arriverà all’Allianz Stadium con l’intenzione di compiere un’impresa. Più che approvati al fantacalcio i ragazzi bianconeri. Sì, tra gli altri, a Weston McKennie. Il centrocampista statunitense è ormai un punto fermo della mediana di Allegri, i suoi inserimenti potrebbero rivelarsi decisivi. Se avete fatto l’asta di riparazione, a maggior ragione dopo il sontuoso exploit dello scorso weekend, potreste azzardare Szymon Zurkowski. Chiaramente valutate in base alle alternative di cui disponete in rosa, ma ci sarebbe spazio per la scommessa.

Milan-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

Dopo la vittoria rocambolesca di Udine, il Milan torna a San Siro per affrontare il Bologna. Match che promette spettacolo, sia in campo che al fantacalcio. Dopo un digiuno lunghissimo ed innumerevoli critiche piovute nell’ultimo periodo, Rafael Leao potrebbe finalmente riscattarsi. Non fatevi ingannare dai recenti flop, continuate a dargli fiducia. Si parla di lui per il futuro dell’attacco rossonero, ed allora Joshua Zirkzee avrà una motivazione in più per far brillare il suo talento. Thiago Motta necessiterà della miglior versione del suo numero 9 per uscire dalla flessione registrata nelle scorse uscite.

Genoa-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

Genoa e Lecce si affronteranno a Marassi con il chiaro intento di allontanarsi dalla zona calda per la lotta salvezza. I padroni di casa offrono parecchi spunti offensivi per il fantacalcio: si è sbloccato Mateo Retegui, pronto adesso ad indossare i panni del goleador anche di fronte ai propri tifosi. Da un attaccante ad un altro: Nikola Krstovic cerca un +3 che manca addirittura da ottobre. Valutate il suo impiego, a meno di alternative maggiormente valide.

Hellas Verona-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

La sfida tra Hellas Verona e Frosinone risuona come una sorta di ultima spiaggia per i padroni di casa. Gli ospiti, invece, sono tornati a respirare entusiasmo dopo l’ottimo successo dello scorso turno ai danni del Cagliari. Massima prudenza al fantacalcio per quanto concerne gli scaligeri. Torna dalla squalifica Darko Lazovic e può diventare fin da subito una delle poche note liete in una fase di totale crisi. Tra i ciociari, invece, oltre ad un certo gioiellino con la maglia numero 18, potreste confermare Kaio Jorge. Il centravanti scuola Juve è un vero rapace in area di rigore, non sono esclusi nuovi acuti da parte sua.

Monza-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

Monza-Sassuolo si presenta come una gara potenzialmente aperta a qualsiasi tipo di risultato. Brianzoli apparsi poco brillanti nel recente periodo, attenzione a scegliere con cura gli interpreti a cui affidarsi al fantacalcio. Proporre nuovamente Andrea Colpani ha la sua logica, resta pur sempre l’elemento più propositivo tra i suoi. Ha voglia di tornare a splendere, invece, Domenico Berardi. Nel weekend in arrivo dalle sue giocate potrebbero scaturire piogge di bonus, calci di rigore compresi.

Lazio-Napoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

Tempo di big match all’Olimpico tra Lazio e Napoli, entrambe le compagini vogliono centrare tre punti importanti per avvicinarsi ai piani alti della classifica. I biancocelesti potranno contare su Luis Alberto, ormai pienamente recuperato e al quale va data fiducia al fantacalcio. Contando l’assenza di Immobile e Zaccagni dal campo (entrambi out per somma di ammonizioni), sarebbe lui il primo rigorista. Occasione d’oro, tra i partenopei, per Giacomo Raspadori: il duttile attaccante italiano tenterà di sfruttare a suo favore l’assenza per squalifica di Kvaratskhelia. Potreste dargli una chance.

Fiorentina-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

Lo scontro tra Fiorentina ed Inter non è mai banale. Occhio a non sottovalutare i padroni di casa, che tenteranno di compiere uno sgambetto ai danni dei nerazzurri. Non sarà comunque un’impresa semplice, al cospetto dei campioni di Supercoppa. Fiducia, in ogni caso, nei confronti di Jack Bonaventura. Come già avvenuto in passato, l’ex Milan sentirà aria di derby e tenterà di lasciare il segno. Allo stesso modo, ormai Marcus Thuram è una certezza dalla quale si deve sempre ripartire in ogni turno di fantacalcio. Il centravanti francese, partita dopo partita, sta dimostrando di meritare ampiamente la maglia numero 9 sulle spalle.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

Salernitana-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 22 di Serie A

Tante speranze da bonus per il fantacalcio riposte nella sfida del lunedì sera tra la Salernitana e Roma, che metterà il lucchetto alla giornata 22 di Serie A. Inutile girarci intorno, la formazione si schiera con Antonio Candreva più altri dieci. Soprattutto in queste gare sulla carta complicate, l’esperto centrocampista italiano sa esattamente come incidere. Dall’arrivo di De Rossi in panchina, il popolo giallorosso ha ritrovato Lorenzo  Pellegrini nella sua versione migliore. La speranza è che possa tornare decisivo con continuità, merita ancora fiducia. Ha tutte le qualità tali da poter lasciare il segno.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui