Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Si avvicina il momento più atteso di ogni weekend. Sta per iniziare la giornata 24 di Serie A: è l’ora di schierare la formazione titolare al fantacalcio, affidandosi ai giocatori chiave di ogni squadra. Il turno sarà aperto dalla delicata sfida salvezza tra Salernitana ed Empoli, anticipo in programma venerdì 9 febbraio dalle ore 20:45. Chiuderanno le danze Juventus ed Udinese il lunedì successivo, mentre nel mezzo spiccano due grandi sfide, ovvero Roma-Inter e Milan-Napoli.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

Salernitana-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

L’Arechi è pronto ad infiammarsi per uno scontro salvezza determinante tra Salernitana ed Empoli. I padroni di casa cercano tre punti preziosissimi, tenteranno di raggiungere l’impresa contando anche e soprattutto su Boulaye Dia. Il centravanti senegalese torna ad essere un’opzione più che valida anche per il fantacalcio, peraltro da possibile primo rigorista. Tra i toscani, a meno di alternative maggiormente valide, potreste azzardare l’impiego di Nicolò Cambiaghi. Prima o poi dovrà sbloccarsi, questa può essere la volta buona.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

Cagliari-Lazio | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

Due grandi deluse dopo lo scorso turno cercano adesso rivalsa l’una contro l’altra. Il Cagliari proverà a ritrovare i tre punti ai danni di una Lazio in piena crisi di risultati e prestazioni. Si può giocare la carta Gianluca Lapadula tra i sardi. Tornato finalmente titolare nello scorso turno, potrebbe essere confermato dal primo minuto, spinto dal desiderio di sbloccarsi in zona gol. Non trova la via della rete addirittura dalla nona giornata, poi, Luis Alberto. Il Mago tenterà di riaccendere la luce per porre fine al blackout dei capitolini. Va schierato senza dubbi a centrocampo.

Roma-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

Tempo di big match all’Olimpico. Una Roma pienamente ritrovata ospita l’Inter, ormai in piena volata verso lo Scudetto. Aldilà della gara complicata, può essere la serata di Romelu Lukaku. Sommerso di fischi all’andata, il grande ex della gara proverà in tutti i modi a prendersi la sua personale rivincita. Fiducia al fantacalcio nei confronti di praticamente tutti gli interpreti nerazzurri. Scegliendo un nome a sorpresa, occhio a Benjamin Pavard. Il centrale francese ha alzato i giri del proprio motore, è un campione totale e potrebbe iniziare ad incidere anche in zona gol. È infatti un ottimo saltatore sui calci piazzati.

Sassuolo-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

Sassuolo e Torino si sfidano al Mapei Stadium nel match del sabato sera. Tra i padroni di casa non ci sono al momento molte garanzie per il fantacalcio. L’unica opzione valida, in grado di offrire imprevedibilità, è quella legata ad Armand Laurienté. Da un attaccante all’altro, perché Duvan Zapata potrebbe ergersi a puro ed implacabile goleador in sfide come questa. La difesa neroverde prende acqua da tutte le parti, lui sarà il primo ad approfittare di eventuali sbavature.

Fiorentina-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

Il lunch match della domenica pone a confronto Fiorentina e Frosinone. Gara tutt’altro che dall’esito scontato, entrambe le compagini lotteranno per i tre punti. Può essere la giornata ideale per puntare al fantacalcio su Andrea Belotti. Dopo l’ottimo ingresso a gara in corso nel turno precedente, il Gallo adesso ci terrà particolarmente a presentarsi nel migliore dei modi all’esordio di fronte ai suoi nuovi tifosi. Tra i ciociari invece, oltre all’intoccabile Soulé, attenzione anche a Kaio Jorge. Il centravanti scuola Juventus gode di un ottimo fiuto del gol, le sue doti da rapace d’area potrebbero impensierire in più di un’occasione la difesa viola.

Bologna-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

Il Bologna cerca una vittoria per confermarsi una delle migliori potenze di quest’edizione del torneo, mentre il Lecce viaggia sulle ali di un entusiasmo ritrovato dopo il rocambolesco successo ottenuto ai danni della Fiorentina. Da schierare senza dubbio al fantacalcio il numero 9 dei felsinei, Joshua Zirkzee. Andrà alla ricerca del +3 negato dalla Lega nello scorso turno, messo a referto come autogol di Viti. Anche il centravanti dei salentini, Nikola Krstovic, va alla ricerca del riscatto personale. Contro la Viola gli è mancato il gol, ma si è reso protagonista con un’ottima prestazione. Può meritare una chance.

Monza-Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

La sfida dello U-Power Stadium mette di fronte Monza e Verona, in un match che promette sorprese in termini di fantacalcio. Affidatevi in attacco a Milan Djuric. Il gigante bosniaco, freschissimo ex della gara, conosce benissimo i meccanismi difensivi degli scaligeri e potrebbe approfittarne. Pochissime garanzie, invece, per quanto riguarda i gialloblù. Mancherà per squalifica Suslov. Se lo avete acquistato all’asta come potenziale scommessa, potreste giocarvi la carta Tijjani Noslin, seppur non sia chiaramente al momento una prima scelta.

Genoa-Atalanta | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

Il Genoa vuole confermarsi l’ammazzagrandi di questa stagione tra le proprie mura amiche, anche se fermare un’Atalanta così in forma non sarà affatto facile. Occhio al più classico dei gol dell’ex, Ruslan Malinovskyi tenterà in ogni modo di farsi rimpiangere da Gasperini e compagni. Momento di forma strepitoso, quasi surreale, per Charles De Ketelaere. Il centrocampista belga ha subito una metamorfosi clamorosa rispetto ai tempi del Milan, adesso è un trascinatore totale. Al fantacalcio, in questa fase, fare a meno di lui è impossibile.

Milan-Napoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

San Siro si accende per la grande sfida tra Milan e Napoli. I rossoneri vogliono proseguire sulla propria scia vincente, tentando di avvicinarsi sempre di più al secondo posto. I partenopei, invece, cercano punti pesanti per risalire nei piani alti della classifica. Al fantacalcio non mancheranno le opzioni, da una parte e dall’altra. Nella scorsa stagione è stata la sfida a distanza più stellare del torneo, adesso Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia potranno nuovamente esaltarsi mostrando la parte migliore dei rispettivi repertori. Il loro apporto è a dir poco essenziale per i meccanismi offensivi delle loro squadre, potrebbero lasciare il segno a suon di gol ed assist.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

Juventus-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 24 di Serie A

Il posticipo del lunedì tra Juventus ed Udinese fa calare il sipario alla giornata 24 di Serie A. La formazione bianconera potrebbe accusare il colpo della sconfitta contro l’Inter, tuttavia al fantacalcio i padroni di casa vanno schierati comunque in blocco. La gara in arrivo potrebbe esaltare particolarmente le doti fisiche di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese rischia di lasciare il segno con i suoi inserimenti su azione e nei calci piazzati. Anche un suo connazionale, Florian Thauvin, intriga particolarmente. Ha già dato prova di saper incidere contro le Big, chissà che non si riveli la grande sorpresa di questo turno.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui