Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Dopo aver assaporato il fascino delle coppe europee, è tempo adesso di volgere nuovamente lo sguardo agli impegni di campionato. Sta già per aprirsi la giornata 25 di Serie A e di fantacalcio, nella quale non mancheranno ovviamente numerosi giocatori chiave. Ogni squadra si affiderà a loro per tentare il colpo grosso. Si parte alle 19:00 di venerdì 16 febbraio, con l’anticipo in programma tra Torino e Lecce. Due ore più tardi, alle 21:00, andrà poi in scena Inter-Salernitana, mentre Monza-Milan chiuderà i giochi la domenica sera successiva.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Torino-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Il Torino è chiamato a tornare al successo per sperare ancora in una posizione europea in classifica. L’ostacolo Lecce, reduce dal pesante KO di Bologna, appare arginabile, ma tutt’altro che da sottovalutare. In ogni caso, via libera al fantacalcio nei confronti dei calciatori granata. Può essere la partita ideale per rivedere Antonio Sanabria nelle vesti di goleador. Appena tre reti in stagione per lui, adesso può sbloccarsi. Opportunità ghiotta tra i salentini per Nicola Sansone. Complice l’infortunio di Banda, dovrebbe tornare titolare. La sua esperienza potrebbe rivelarsi determinante in fase offensiva.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Inter-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Definirla una gara a senso unico appare riduttivo. La prima della classe, che viaggia a ritmi impressionanti, contro il fanalino di coda attualmente in caduta libera. Da schierare al fantacalcio qualsiasi elemento dei nerazzurri, anche quelli solitamente meno prolifici o che recentemente hanno floppato. Il jolly Marko Arnautovic, per esempio, può rappresentare una soluzione ideale come terza punta del vostro attacco. Situazione opposta tra i granata. Come sempre, l’unico proponibile è Antonio Candreva, da ex della gara. Anche lui, però, rischia di essere coinvolto nel momento disastroso della squadra campana.

Napoli-Genoa | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Due scontente dello scorso turno si fronteggiano adesso al Maradona. Il Napoli vuole ritrovare entusiasmo prima dell’esame Barcellona, il Genoa cerca nuovi punti salvezza. Tornerà finalmente Osimhen nell’attacco azzurro il quale sarà chiaramente un fattore in più in campo e al fantacalcio. Da schierare alla pari di Khvicha Kvaratskhelia, in grado potenzialmente di determinare da solo l’esito di questo tipo di gare. Carta a sorpresa Mateo Retegui per il Grifone. Il centravanti italoargentino spesso colpisce quando in pochi si aspettano un suo acuto. La sfida contro i campioni d’Italia potrebbe esaltare le sue doti da rapace d’area di rigore.

Hellas Verona-Juventus | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Attenzione al match tra Hellas Verona e Juventus, una sfida dall’esito tutt’altro che scontato visto il momento terribile dei bianconeri. Tra le fila dei gialloblù tornerà a disposizione Tomas Suslov. Scontato il turno di squalifica, il centrocampista slovacco si candida ad essere la grande sorpresa del weekend al fantacalcio. Tra rigori e giocate di alto livello, rischia di far male ad una Vecchia Signora già ferita. Prudenza, per l’appunto, riguardo gli ospiti. Avrebbe la sua logica affidarsi ad Andrea Cambiaso. È sempre l’ultimo a mollare e proverà a replicare il +3 decisivo realizzato nell’ultimo secondo della sfida d’andata.

Atalanta-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

La gara del Gewiss Stadium si presenta potenzialmente come una delle più interessanti in termini di fantacalcio. L’Atalanta è infatti tornata ad essere un’inesauribile macchina da bonus, il Sassuolo e la sua fase difensiva spesso da brividi rischia di pagarne le conseguenze. Da schierare tutti i ragazzi di Gasperini, con Aleksey Miranchuk in prima fila. Il russo è ormai un elemento fondamentale, in grado di fare il bello e il cattivo tempo in fase offensiva. Pochissime garanzie, invece, tra i neroverdi. Kristian Thorstvedt tenterà di farsi valere in mediana con la sua fisicità, ma di certo non si presenta ai nastri di partenza come un’opzione prioritaria.

Lazio-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Il lunch match della domenica pone a confronto Lazio e Bologna. I biancocelesti, reduci dalle fatiche europee, se la vedranno con una squadra che proprio non vuole smettere di sognare. In una fase di molte ombre e poche luci, Ciro Immobile è tornato ad essere la certezza per i padroni di casa. Dopo aver colpito contro Atalanta e Cagliari, l’eterno bomber dei capitolini cerca la terza gioia personale consecutiva. Tutt’altro che da scartare al fantacalcio, però, i calciatori felsinei. Su tutti, premiamo Lewis Ferguson. Ha deciso lui la gara d’andata, e non va escluso che possa fare altrettanto anche all’Olimpico.

Empoli-Fiorentina | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Questo weekend farà da cornice al tanto atteso derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Una gara che si prospetta avvincente ed aperta a qualsiasi tipo di risultato, vista la rinascita degli azzurri con l’avvento di Nicola in panchina. Doveroso al fantacalcio puntare sull’ex della sfida, Szymon Zurkowski, che in viola non è mai riuscito a lasciare il segno per come sperato. Si può cavalcare la cresta dell’onda del Gallo: Andrea Belotti è da schierare. Il Castellani rievoca in lui dolci ricordi, qui realizzò una tripletta nella sua ultima stagione con il Torino. Ha voglia di riscattarsi con continuità dopo il periodo di buio alla Roma, si è sbloccato e tenterà di incidere ancora a suon di gol.

Udinese-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Ventata d’entusiasmo per l’Udinese dopo il successo contro la Juventus. Adesso in Friuli arriva il Cagliari per un importante scontro salvezza. Fiducia a Lazar Samardzic tra i padroni di casa, gare simili appaiono ideali per esaltare le sue indiscutibili qualità. Maggiore prudenza per i sardi, in piena crisi di risultati e poco intriganti dal punto di vista dei bonus per il fantacalcio. Si potrebbe azzardare l’impiego in attacco di Gianluca Lapadula, che si era reso decisivo al Bluenergy Stadium in Coppa Italia. Chiaramente, però, valutate il suo impiego solo in assenza di alternative migliori.

Frosinone-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Quello tra Frosinone e Roma, seppur faccia meno rumore di quello con la Lazio, è pur sempre un derby tra due squadre della Capitale. E come ogni stracittadina che si rispetti, può salire in cattedra Lorenzo Pellegrini. Il leader dei giallorossi si è ritrovato totalmente agli ordini di mister De Rossi, adesso è in grado di dispensare bonus al fantacalcio con una continuità disarmante. I padroni di casa, invece, vivono un momento complicato. Le speranze di salvezza passano tutte da Matias Soulé, inutile girarci intorno. L’argentino può accendere la luce anche contro le Big, va dunque schierato senza dubbi.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

Monza-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 25 di Serie A

La sfida tra Monza e Milan chiude i giochi per la giornata 25 di Serie A. I brianzoli non vivono un momento di particolare lucidità, soprattutto a livello realizzativo. Sono reduci infatti da due 0-0 consecutivi. L’opposto dei rossoneri, che si avvicinano in maniera nitida al secondo posto in classifica grazie ad un ruolino di marcia d’applausi. Occhio comunque ai padroni di casa, che potrebbero sbloccarsi. Via libera a Matteo Pessina, i rigori sono sempre un fattore. Ci giochiamo infine la carta Christian Pulisic per il Diavolo. Nonostante i risultati positivi della squadra di Pioli, lo statunitense è apparso in calo. Adesso però potrà farsi perdonare, i ragazzi di Palladino rischiano di soffrire particolarmente i suoi inserimenti.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui