Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Il percorso del massimo campionato italiano, in questa fase, non conosce soste. Si riparte subito alla volta della giornata 26 di Serie A e di fantacalcio, nella quale i giocatori chiave in rampa di lancio saranno molteplici. Il turno in questione avrà inizio con l’anticipo Bologna-Hellas Verona, in programma alle 20:45 di venerdì 23 febbraio. Saranno due invece i posticipi del lunedì, Roma-Torino (18:30) e Fiorentina-Lazio (20:45). Nel mezzo, spicca il big match in programma a San Siro tra Milan ed Atalanta.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Bologna-Hellas Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

La sfida del Dall’Ara mette a confronto un Bologna in piena corsa Champions contro un Hellas Verona ancora speranzoso di conquistare la salvezza. Via libera al fantacalcio a quegli elementi che fin qui hanno fatto le fortune dei felsinei. Non si può fare a meno per nessun motivo di Riccardo Orsolini, trascinatore indiscusso tra le proprie mura amiche. Maggiore prudenza tra gli uomini di Baroni, anche se il momento appare positivo. Per quest’ultima motivazione, se lo avete acquistato all’asta, potreste riproporre Tijjani Noslin, sbloccatosi dopo il gol realizzato contro la Juventus.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Sassuolo-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Scontro salvezza da brividi al Mapei Stadium con protagoniste Sassuolo ed Empoli. I padroni di casa vivono un momento terribile, il rischio retrocessione è più concreto del previsto. L’assenza di Berardi si fa sentire, ma qualcosa si può comunque pescare per il fantacalcio. Dopo il disastro di Bergamo, Andrea Pinamonti farà di tutto per farsi perdonare. Magari proprio dal dischetto, scacciando i freschi e dolorosi ricordi. Sarà in più un ex della gara. Occhio però alla marcia in più dei toscani, Mbaye Niang. Titolare o meno, il senegalese può rendersi determinante in gare come questa, allo stesso modo di come avvenuto contro la Salernitana.

Salernitana-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Seppur le speranze di salvezza sembrano essersi affievolite ancor di più dopo gli ultimi risultati deludenti, per la Salernitana non è ancora arrivato il momento della resa. L’ostacolo Monza, a tal proposito, rappresenta un crocevia fondamentale. I granata, tuttavia, presentano parecchie incognite per il fantacalcio. Potreste tentare il rilancio di Boulaye Dia, pur consapevoli però che il momento non sia affatto dei migliori. Per quanto riguarda i brianzoli, non rinunciate per nessun motivo ad Andrea Colpani. Sfide come questa appaiono ideali per esaltare le sue qualità offensive, può rendere in maniera analoga ad un attaccante.

Genoa-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Partita scoppiettante a Marassi, potenzialmente in grado di offrire parecchi spunti per il fantacalcio da una parte e dall’altra. Gli uomini di Gilardino intrigano parecchio, soprattutto, come sempre, Albert Gudmundsson. Il talento islandese è rimasto a secco di gol nelle ultime quattro giornate, decisamente troppo per uno come lui. Può sbloccarsi e rendersi l’autentico trascinatore in campo e al fantacalcio. Potete premiare anche Lorenzo Lucca tra le fila degli ospiti. Le sue doti aeree rischiano di creare più di qualche grattacapo alla retroguardia dei liguri.

Juventus-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Il lunch match della domenica pone a confronto Juventus e Frosinone. I bianconeri devono ritrovare solidità dopo le ultime uscite deludenti, mentre i ciociari cercano preziosi punti salvezza. Nonostante il momento negativo, chiaramente i padroni di casa sono da schierare in blocco al fantacalcio. Oltre ai soliti volti noti, potreste azzardare Carlos Alcaraz. L’argentino gode di un ottimo potenziale tutto da scoprire, chissà che non possa brillare per la prima volta allo Stadium proprio in questo turno. Tanti ex (temporanei) tra gli ospiti: oltre Soulé e Barrenechea c’è anche Kaio Jorge. Occhio proprio a quest’ultimo, che gode di un ottimo fiuto del gol, oltre chiaramente al leader con il numero 18.

Cagliari-Napoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Sfida dall’esito tutt’altro che scontato, quella tra Cagliari e Napoli. I sardi inseguono ancora speranze di salvezza, tenteranno di sfruttare l’ennesimo periodo di blackout dei partenopei. Al fantacalcio si può schierare Gianluca Gaetano, fresco ex in prestito ai rossoblù proprio dagli azzurri, che si sta ritagliando uno spazio importante a suon di ottime prestazioni. Per quanto riguarda gli uomini di Calzona, invece, è il momento finalmente di tornare a puntare su Victor Osimhen. Seppur i tempi da bomber della scorsa stagione siano lontani, uno come lui è in grado di fare il bello e il cattivo tempo in gare come questa.

Lecce-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Al Via del Mare va in scena la sfida tra Lecce ed Inter. I salentini non vivono una fase molto brillante, ma tenteranno di frenare l’ascesa incontrastata della capolista. Puntare ad occhi chiusi sugli uomini di D’Aversa, però, rischia di rivelarsi un errore. Al fantacalcio l’unico ad ispirare maggiore fiducia è Roberto Piccoli, che già in passato ha lasciato il segno contro i nerazzurri. Intoccabili dai vostri titolari, invece, i ragazzi di Inzaghi. Via libera a tutto il blocco dei meneghini, con Marko Arnautovic in prima fila. L’austriaco tenterà di sfruttare al meglio l’assenza per infortunio di Thuram, rendendosi decisivo come avvenuto già in Champions League.

Milan-Atalanta | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Tempo di big match a San Siro, è il momento di Milan-Atalanta. I rossoneri vogliono consolidare il secondo posto in classifica, ma non sarà semplice fermare gli orobici, ultimamente in formato Scudetto. Al fantacalcio non si può più fare a meno di Ruben Loftus-Cheek. La fisicità del centrocampista inglese, unita alle sue doti quasi da centravanti aggiunto, lo rendono un elemento decisivo e in grado di fare la differenza in sfide come questa. Sarà però anche la grande notte di Charles De Ketelaere. Tornerà di fronte ai suoi vecchi tifosi da avversario, in un formato del tutto opposto rispetto alla scorsa stagione. L’obiettivo del belga a livello personale sarà quello di scacciare per sempre i ricordi del suo flop colossale registrato con indosso la maglia del Diavolo.

Roma-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Il primo dei due posticipi del lunedì pone a confronto Roma e Torino. Giallorossi e granata vogliono dar seguito ai successi ottenuti nello scorso turno rispettivamente contro Frosinone e Lecce. Al fantacalcio, nonostante le fatiche infrasettimanali di Europa League, va data fiducia agli uomini di De Rossi. Può essere la serata ideale per Romelu Lukaku. Il centravanti belga non vive un momento positivo, ma potrà sfruttare le sue prorompenti doti fisiche per sbaragliare la difesa ospite. Mina vagante Nikola Vlasic tra le fila dei piemontesi. La sua imprevedibilità tra le linee, unita al preciso tiro dalla distanza di cui gode, rischiano di rivelarsi un fattore.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Fiorentina-Lazio | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 26 di Serie A

Fiorentina e Lazio chiudono i giochi per la giornata 26 di Serie A. Quella del Franchi è una partita potenzialmente aperta a qualsiasi tipo di risultato, entrambe le squadre hanno il chiaro intento di avvicinarsi alle zone alte di classifica. Al fantacalcio si può premiare ancora Andrea Belotti, il Gallo sentirà aria di derby da ex Roma e vuole riscattarsi dopo la prova opaca di Empoli. Fiducia infine tra i biancocelesti nei confronti di Luis Alberto. Il Mago non centra il +3 addirittura dal nono turno di campionato, adesso potrebbe tornare a rendersi determinante, in un campo in cui storicamente ha spesso lasciato il segno. Resta pur sempre un vero top per il centrocampo, e come tale va trattato.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui