Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

In attesa di conoscere l’esito degli ultimi due recuperi del 21° turno, le attenzioni degli appassionati iniziano già a volgersi in direzione del prossimo weekend. È in arrivo la giornata 27 di Serie A e di fantacalcio, nella quale come sempre diversi giocatori chiave promettono spettacolo. Si parte alle 20:45 di venerdì 1 marzo con Lazio-Milan, a cui seguiranno tra le altre ben due ulteriori big match, Atalanta-Bologna e Napoli-Juventus. Chiuderà i giochi Inter-Genoa, posticipo del lunedì sera.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

Lazio-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

La super sfida dell’Olimpico tra Lazio e Milan apre le danze per la giornata 27 di Serie A. I padroni di casa devono cambiare marcia se non vogliono dire addio al treno per l’Europa, di contro i rossoneri inseguono ancora il secondo posto. Tante idee per il fantacalcio, da una parte e dall’altra. È on fire Matteo Guendouzi, va schierato titolare. Si è inserito perfettamente nello scacchiere di Sarri, il suo apporto offensivo è spesso prezioso. Per gli ospiti, invece, Olivier Giroud reclama riscatto dopo il flop dello scorso turno. Non dubitate mai di uno come lui: può farsi perdonare immediatamente.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

Udinese-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

Tempo di scontro salvezza al Bluenergy Stadium. L’Udinese coltiva ancora concrete possibilità, speranze ridotte al lumicino di contro per la Salernitana. Via libera a Lazar Samardzic, può essere finalmente l’occasione migliore per rivederlo all’opera al top. Il serbo può sbloccarsi, allo stesso modo di alcuni suoi compagni di squadra come Lovric e Lucca. Discorso opposto per i granata, ormai in caduta libera. Date fiducia solo ad Antonio Candreva (è anche un ex della sfida). Per il resto, meglio evitare.

Monza-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

Il Monza spera di invertire il trend negativo registrato fin qui in ogni confronto con la Roma. I giallorossi, però, vivono un momento di piena rinascita e vogliono continuare a sognare. Al fantacalcio, non fatevi ingannare dal match complicato: Matteo Pessina va messo, ha già colpito contro Inter e Milan e non va escluso che possa ripetersi adesso al cospetto di un’altra Big. Neanche in discussione l’impiego di un super Dybala nel vostro attacco, motivo per cui puntiamo forte anche su Stephan El Shaarawy. La gara d’andata fu decisa proprio da un gol del Faraone a tempo scaduto, potrebbe replicare l’opera.

Torino-Fiorentina | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

La sfida del sabato sera pone a confronto Torino e Fiorentina. I padroni di casa sperano di lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Lazio e Roma, mentre gli ospiti vogliono consolidare la propria posizione in piena corsa europea. Momento di forma super per Duvan Zapata, il colombiano sta trovando finalmente un’ottima continuità e va schierato al fantacalcio. Da un attaccante all’altro, perché questa può essere la notte anche di Andrea Belotti. Il Gallo ritrova i suoi vecchi colori, con i quali è diventato grande. Potrebbe arrivare il più classico dei gol dell’ex.

Hellas Verona-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

Gara salvezza da brividi al Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo. I padroni di casa, in linea generale e per momento di forma, sembrano partire leggermente avanti sui neroverdi, ma sarà il campo ad emettere il verdetto. In ogni caso, al fantacalcio si dovrà puntare su Tomas Suslov tra gli scaligeri. Il centrocampista slovacco è ormai una pedina fondamentale, peraltro anche il primo rigorista della squadra. Pochi dubbi per quanto riguarda gli ospiti. Nel momento di confusione generale, Domenico Berardi è tornato e, com’era consueto fare fino a qualche mese fa, andrà schierato sempre da adesso in poi. Assicuratevi di avere una riserva sicura a coprire, ma comunque avrà modo di rendersi decisivo fin da subito.

Empoli-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

Altro spareggio fondamentale per i bassifondi della classifica. Al Castellani si affrontano Empoli e Cagliari, con i primi del tutto rinvigoriti dalla cura Nicola in panchina. Al fantacalcio si può di conseguenza dare fiducia ad alcuni interpreti tra le fila dei padroni di casa. Chi ha comprato Mbaye Niang all’asta di riparazione, ha trovato a sorpresa un vero e proprio tesoro. Oltre alle sentenze su calcio di rigore, potrebbe rivelarsi nuovamente uno dei principali protagonisti del match. La formazione sarda, di contro, rischia di nascondere parecchie insidie. Tra tutti, Nicolas Viola è uno dei quei giocatori potenzialmente in grado di emergere in questo tipo di partite.

Frosinone-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

Anche in Frosinone-Lecce l’oggetto centrale della disputa è la lotta per non retrocedere. al fantacalcio fiducia ad occhi chiusi nei confronti di Matias Soulé. Complice anche il calendario tutt’altro che in discesa affrontato dai ciociari, nelle ultime settimane è rimasto insolitamente a secco di gol. La sfida in arrivo appare adesso ideale per sbloccarsi. Vuole ritrovare la rete, tra le fila dei salentini, anche Roberto Piccoli. Il centravanti giallorosso, grazie alle sue interessanti doti fisiche e allo spiccato fiuto del gol di cui gode, potrebbe essere il primo ad approfittare di eventuali sbavature della difesa gialloblù.

Atalanta-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

La sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Bologna promette a dir poco spettacolo. Scontro diretto fondamentale per il quarto posto in classifica, entrambe le squadre spingeranno al massimo. Soluzione molteplici per il fantacalcio, da una parte e dall’altra. Dopo un’iniziale fase di rodaggio dopo il suo rientro, può essere il momento di rilanciare Ademola Lookman. La sua imprevedibilità sarà un fattore importantissimo per i piani di Gasperini. Tra i felsinei puntiamo forte su Riccardo Orsolini. Ex della gara e leader indiscutibile degli emiliani, cercherà di lasciare il segno confermandosi uno dei migliori tra i suoi.

Napoli-Juventus | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

Nella scorsa stagione questa sfida valse una grande fetta di Scudetto per il Napoli, oggi al Maradona arriva la Juventus in un’atmosfera del tutto differente. Guai però a sottovalutare gli interpreti degli azzurri, considerando anche le defezioni importanti nel centrocampo della Vecchia Signora (assenti per infortunio Rabiot e McKennie). Fiducia dunque al fantacalcio nei confronti di Matteo Politano, che dovrebbe essere il primo rigorista dei partenopei. Tante incertezze tra gli uomini di Allegri, l’unica garanzia porta il nome di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è tornato ad essere un top indiscutibile in attacco, come tale va dunque gestito.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

Inter-Genoa | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 27 di Serie A

Il posticipo della giornata 27 di Serie A pone a confronto Inter e Genoa al Meazza. La capolista parte chiaramente favorita, ma il Grifone farà di tutto per arginare l’instancabile banda di Simone Inzaghi. Al fantacalcio, in ogni caso, i calciatori nerazzurri sono tutti da schierare. Date fiducia, tra gli altri, anche ai jolly difensivi come Carlos Augusto. L’ex Monza, quando è in campo, spesso è determinante. Non ha tuttavia ancora trovato il primo +3 in campionato con la maglia dei meneghini, non è escluso che possa sbloccarsi proprio contro i rossoblù. Volendo invece puntare su un calciatore tra gli ospiti, ci affideremmo alle giocate del solito Albert Gudmundsson. Almeno sulla carta, infatti, la gara appare fin troppo proibitiva per pensare di scommettere su altri interpreti tra le fila dei liguri.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui