Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Mentre sono in fase di svolgimento gli ottavi di finale d’andata delle coppe europee, i grandi appassionati avranno sicuramente già iniziato a volgere lo sguardo verso il campionato. Sta per iniziare infatti la giornata 28 di Serie A e fantacalcio, con numerosi giocatori chiave in rampa di lancio. Si parte con Napoli-Torino, anticipo del venerdì, mentre Lazio-Udinese chiude i giochi il lunedì successivo. Spiccano nel mezzo, tra le altre, anche le grandi sfide Juventus-Atalanta e Fiorentina-Roma.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Napoli-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

L’anticipo del Maradona pone a confronto Napoli Torino. I padroni di casa sembra che abbiano finalmente ritrovato entusiasmo e vanno schierati in blocco al fantacalcio. Oltre ai soliti volti noti, rilanciate anche André Zambo Anguissa nel vostro centrocampo. Nella scorsa stagione, in questo match, realizzò una sontuosa doppietta. Adesso non è escluso che possa ripetersi. Fase poco convincente per i granata. Duvan Zapata, da ex, è l’unico che intriga in maniera più concreta.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Cagliari-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Scontro salvezza decisivo tra Cagliari e Salernitana, con gli ospiti che in particolar modo rischiano di ritrovarsi di fronte all’ultima spiaggia. Prudenza al fantacalcio da entrambe le parti, anche se le speranze di +3 non mancano affatto. Si augura di sbloccarsi Gianluca Lapadula. Ci si aspetta molto in questa sfida da parte del bomber dei sardi, peraltro anche primo rigorista. Potreste poi confermare Loum Tchaouna tra i campani. Lo splendido gol realizzato nello scorso turno certifica l’ottimo stato di forma, adesso va sfruttato.

Sassuolo-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Altro spareggio da brividi al Mapei Stadium, il Sassuolo rischierebbe grosso in caso di mancata vittoria contro un Frosinone altrettanto inguaiato nella lotta per non retrocedere. Peserà indubbiamente per i neroverdi la perdita fino a fine stagione di Berardi. La naturale conseguenza è che le maggiori responsabilità ricadranno tutte su Andrea Pinamonti. Fiducia così al fantacalcio nei confronti del centravanti italiano, rigorista e pure ex della gara. Quest’ultima caratteristica contraddistingue anche Luca Mazzitelli. Vecchia conoscenza degli emiliano e faro del centrocampo dei ciociari, cercherà di replicare l’ottima prestazione messa a referto nella gara d’andata.

Bologna-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Il Bologna vola sulle ali di un entusiasmo che non si respirava da generazioni. Si prospetta un match dai mille risvolti contro l’Inter, fin qui infermabile capolista. Non abbiate tuttavia esitazioni al fantacalcio, i calciatori rossoblù vanno schierati contro chiunque. In prima fila Riccardo Orsolini, spesso in passato castigatore dei nerazzurri. L’esterno dei felsinei potrebbe lasciare il segno. Discorso identico, come ormai consueto, per quanto riguarda Marcus Thuram. Il recente fastidio muscolare è già un lontano ricordo, sarà una costante spina nel fianco per la difesa di Thiago Motta. Occhio anche all’ex Arnautovic.

Genoa-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Scontro di metà classifica tra Genoa e Monza, che si affronteranno a Marassi senza particolari pressioni. Via libera così ai leader delle due squadre. Albert Gudmundsson è assolutamente imprescindibile al fantacalcio, la tavola sembra ben apparecchiata per il suo ritorno al gol dopo addirittura sei turni di digiuno. Non rinunciate poi ad Andrea Colpani tra gli ospiti. Seppure i bonus da parte sua si siano registrati ultimamente con meno continuità rispetto alla prima parte di stagione, è uno di quegli elementi in grado di pescare il jolly in qualsiasi istante e contro chiunque.

Lecce-Hellas Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Spareggio importantissimo al Via del Mare per la lotta salvezza. Lecce ed Hellas Verona sono separate in classifica da appena due punti (25 e 23) e si daranno battaglia per la supremazia sul terreno di gioco. Poche garanzie, tuttavia, per quanto riguarda il fantacalcio. Per i salentini si potrebbe azzardare il nome di Roberto Piccoli, che a prescindere dalla titolarità resta l’elemento offensivo più intrigante tra i suoi. Gli ospiti vivono ancora una fase di rodaggio per quanto concerne i nuovi arrivati, mentre dalla vecchia guardia potrebbe emergere Darko Lazovic. Con le sue qualità, il serbo rischia di fare la differenza.

Milan-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

A San Siro si gioca Milan-Empoli. I rossoneri con una vittoria supererebbero momentaneamente la Juventus al secondo posto, mentre i toscani cercano punti preziosi in chiave salvezza. Nonostante possibili rotazioni a cavallo dell’Europa League, al fantacalcio vanno ovviamente schierati tutti gli uomini di Pioli. Date fiducia soprattutto a Noah Okafor. Dopo il gol vittoria contro la Lazio, adesso avrà a disposizione una chance d’oro da titolare (squalificato Leao) e farà di tutto per sfruttarla nel migliore dei modi. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, la pazza idea di giornata è solo una: Mbaye Niang, ex della sfida.

Juventus-Atalanta | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Tempo di big match all’Allianz Stadium. Una Juventus in crisi ospita un’Atalanta altrettanto in affanno e reduce da risultati poco convincenti. Gara aperta a qualsiasi risultato, con occasioni per il fantacalcio da una parte e dall’altra. Prima di tutto si può rilanciare Arkadiusz Milik. Il polacco tenterà di sfruttare al meglio l’assenza di Vlahovic per squalifica, dovrebbe anche essere il primo rigorista dei bianconeri. Sponda orobica, invece, Teun Koopmeiners vuole immediatamente farsi perdonare dopo la prova opaca contro il Bologna. Sarà l’osservato speciale da parte della Vecchia Signora, che lo sogna in vista del mercato estivo: un motivo in più per brillare e lasciare il segno.

Fiorentina-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Grande sfida al Franchi tra Fiorentina e Roma. I padroni di casa vogliono ritrovare i tre punti, gli uomini di De Rossi mirano a consolidare il quarto posto in classifica. Quella in arrivo sarà in primis la serata di Andrea Belotti. Gara da fresco ex per il Gallo, che potrebbe avere il dente avvelenato di fronte alla squadra che nell’ultimo anno e mezzo non ha mai puntato concretamente su di lui. Fiducia al fantacalcio nei confronti di tutti i giallorossi, che vivono un momento d’oro. Status completamente capovolto per Leandro Paredes. I rigori, quando Dybala non è in campo, sono sempre un fattore. Da schierare di fatto sempre da qui al termine della stagione.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Lazio-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 28 di Serie A

Lazio ed Udinese chiudono i giochi per la giornata 28 di Serie A con la sfida dell’Olimpico. Ultime speranze per il fantacalcio riposte chiaramente in gran parte dei calciatori biancocelesti. Non rinunciate per nessuna ragione a Felipe Anderson. Il brasiliano è sempre un attaccante aggiunto nel vostro centrocampo, queste sono le gare in cui storicamente lascia un segno tangibile del suo talento. Maggiore prudenza invece per quanto concerne i friulani, che attraversano un momento complicato. Si può salvare Sandi Lovric, pur considerando che non si presenti ai nastri di partenza come una prima scelta per il centrocampo.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui