Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Sebbene ci si trovi nel bel mezzo del ritorno degli ottavi di finale delle coppe europee, è già iniziata la fase d’avvicinamento ad un nuovo turno di campionato. A breve si aprirà la giornata 29 di Serie A e fantacalcio, nella quale i giocatori chiave saranno molteplici. Si parte alle 20:45 di venerdì 15 marzo, con l’anticipo del Castellani tra Empoli e Bologna. Spiccano successivamente, nel fitto palinsesto, Atalanta-Fiorentina e soprattutto Inter-Napoli. La gara del Meazza peraltro chiuderà le danze per questo weekend.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

Empoli-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

La sfida del Castellani tra Empoli e Bologna apre i giochi per la giornata 29 di Serie A. I padroni di casa cercano punti preziosi in ottica salvezza, gli ospiti vogliono invece consolidare il quarto posto in classifica. Al fantacalcio si può azzardare l’impiego di Sebastiano Luperto tra i toscani. Il centrale ex Napoli si sta dimostrando una pedina ideale per chi si affida al modificatore di difesa. Peserà inoltre l’assenza di Zirkzee per infortunio tra i felsinei. Questo dettaglio, tuttavia, alimenta la fiducia in Riccardo Orsolini. In assenza del centravanti olandese tornerà ad essere anche il primo rigorista.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

Monza-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

Il Monza vuole proseguire sull’ottima scia intrapresa, ma sarà essenziale per il Cagliari continuare a dare il massimo per evitare la retrocessione. Il potenziale mattatore di giornata, nonché base intoccabile della vostra formazione titolare, sarà ovviamente Andrea Colpani. In gare di questo tipo è una sentenza, reduce peraltro da un doppio assist e da un gol meraviglioso solo sfiorato contro il Genoa. Può continuare a dare spettacolo a suon di bonus. Nuovamente approvato, poi, l’impiego di Gianluca Lapadula. Si è finalmente sbloccato, la speranza adesso è che possa ritrovare continuità e trascinare i sardi.

Udinese-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

L’Udinese ha ritrovato entusiasmo dopo il successo sulla Lazio ed accoglie adesso al Bluenergy Stadium il Torino. Al fantacalcio si può puntare sulla possibile rinascita di Sandi Lovric. La costanza di bonus della scorsa stagione è ormai solo un lontano ricordo, ma c’è ancora tempo per farsi perdonare almeno in parte. Per quanto riguarda i granata, oltre ai soliti volti noti offensivi, non escludete dalla vostra difesa Alessandro Buongiorno. Il capitano dei piemontesi è sempre uno dei centrali più affidabili del torneo, peraltro abilissimo saltatore in occasione dei calci piazzati.

Salernitana-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

Scontro salvezza da brividi all’Arechi tra Salernitana e Lecce. I padroni di casa sono in caduta libera, un’altra sconfitta avrebbe il sapore di condanna. I salentini invece cercano una scossa dopo l’arrivo di mister Gotti in panchina. Al fantacalcio, per i granata, esiste solo una certezza: Antonio Candreva. Contro i giallorossi ha spesso colpito in passato, può tornare ad incidere in maniera nitida. Seppur non rappresenti più da tempo una garanzia, poi, Nikola Krstovic può essere rilanciato tra gli ospiti. La difesa dei campani è in una fase di sbando totale, lui potrebbe finalmente approfittarne.

Frosinone-Lazio | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

Un vero e proprio derby capitolino, quello tra Frosinone e Lazio. Due compagini alquanto scontente di fronte ai risultati deludenti dell’ultimo periodo, con i biancocelesti che hanno anche salutato mister Sarri. I ciociari si trovano in una situazione di classifica a dir poco preoccupante. L’unica certezza resta sempre Matias Soulé, anche se lo stesso argentino sta facendo i conti con la fase di flessione vissuta dai gialloblù. Resta comunque pur sempre il primo rigorista e dunque va schierato. Discorso praticamente identico per Ciro Immobile. Non sarà più il bomber prolifico di un tempo, ma in questo tipo di sfide sa esattamente come fare la differenza. Non escludetelo.

Juventus-Genoa | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

La Juventus punta al tanto atteso ritorno alla vittoria. Per farlo dovrà fronteggiare il Genoa, che in questa stagione ha già frenato parecchie Big. I bianconeri potranno contare sul ritrovato Vlahovic, che rientra dopo il turno di squalifica, ma anche su un Weston McKennie a dir poco decisivo. Se lo avete al fantacalcio, dovreste schierarlo senza neanche rifletterci. Dopo l’ennesima prestazione sontuosa nello scorso turno, condita da un doppio assist, il destino potrebbe ripagarlo con la prima rete personale della sua stagione. Per quanto riguarda il Grifone, invece, Ruslan Malinovskyi ha sempre la sua logica contro la Vecchia Signora. Non sta vivendo un momento d’oro, ma questa sfida rievoca storicamente in lui dolci ricordi.

Hellas Verona-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

Gara dall’esito tutt’altro che scontato, quella del Bentegodi tra Hellas Verona e Milan. I padroni di casa cercano un nuovo successo per allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione. I rossoneri, di contro, sperano di poter consolidare il secondo posto in classifica. Fiducia al fantacalcio nei confronti di Tomas Suslov. È lui il vero faro dei meccanismi scaligeri, in entrambe le fasi di gioco. Salvo sorprese, sarà anche la prima scelta dal dischetto. Nessun dubbio, in ogni caso, per quanto riguarda gli ospiti. Gli uomini offensivi di Pioli vanno schierati ad occhi chiusi, con Rafael Leao, di rientro dalla squalifica, seduto in prima fila.

Atalanta-Fiorentina | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

Al Gewiss Stadium va in scena la grande sfida tra Atalanta e Fiorentina, gara che si prospetta potenzialmente ricca di bonus e colpi di scena. Via libera agli elementi offensivi di entrambe le compagini. Può essere la giornata ideale per Ademola Lookman, la sua imprevedibilità tra le linee rischia di fare enormemente la differenza. Fiducia piena anche nei confronti di Andrea Belotti. Il Gallo ha realizzato un assist nello scorso turno, lanciando evidenti segnali di risveglio. Nativo proprio della provincia di Bergamo, l’ex Roma è pronto a colpire sbloccandosi dopo un lungo digiuno.

Roma-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

Sfida sulla carta a senso unico, quella tra Roma e Sassuolo, ma occhio a non sottovalutare le ambizioni di salvezza dei neroverdi. A prescindere dalle possibili sorprese, però, chiaramente i giocatori giallorossi andranno schierati in blocco al fantacalcio. Via libera a tutti, compresi quegli elementi che spesso subentrano. Tra questi, ad esempio, anche Tommaso Baldanzi può dire la sua. Un jolly interessantissimo da sfruttare in una gara simile, sperando che possa centrare il primo bonus della sua nuova avventura. Garanzie ridotte al lumicino tra gli ospiti. Può salvarsi Andrea Pinamonti. Schierarlo avrebbe la sua logica per via del ruolo da rigorista, ci si può pensare come terza punta del vostro attacco.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

Inter-Napoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 29 di Serie A

Il big match tra Inter e Napoli pone la parola fine sulla giornata 29 di Serie A. I padroni di casa viaggiano spediti verso lo Scudetto e vogliono offrire una nuova prova di forza di fronte ai campioni d’Italia uscenti. Nonostante il possibile tentativo di rivalsa dei partenopei, ovviamente i calciatori nerazzurri andranno schierati nella loro interezza al fantacalcio. Non escludete neppure Henrikh Mkhitaryan. Gli unici due gol dell’armeno risalgono a settembre, ma spesso si accende nelle grandi sfide. Potrebbe sbloccarsi dopo il lunghissimo digiuno. Maggiore prudenza, invece, tra gli ospiti. Khvicha Kvaratskhelia resta il vero faro di questa squadra, in grado di poter accendere la scintilla con le sue giocate da campione.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui