Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 3 di Serie A

0

Dopo aver riposto in archivio i primi due turni di campionato, è tempo adesso di concentrare le attenzioni alla volta della giornata 3 di Serie A. Il palinsesto, che sarà inaugurato venerdì 1 settembre alle ore 18:30 dal match tra Sassuolo e Verona, si presenta ricco di gare d’alto livello, potenzialmente in grado di offrire parecchi bonus anche al fantacalcio. Per schierare al meglio la vostra formazione titolare, cerchiate in rosso i nomi dei giocatori chiave di ogni squadra per il weekend in arrivo.

Fantacalcio, giocatori chiave giornata 3 Serie A

Sassuolo-Verona | Fantacalcio giocatori chiave giornata 3 Serie A

La gara che inaugura la giornata 3 di Serie A metterà di fronte Sassuolo e Verona. La formazione neroverde cerca i primi punti del suo campionato, ritrovando finalmente Domenico Berardi dopo il recente periodo tormentato dalle voci di mercato. Sebbene non potrà ancora essere al 100%, rimane sempre il faro più luminoso della squadra. Gli scaligeri, di contro, vivono un ottimo momento. Fiducia soprattutto in Michael Folorunsho, talento emergente che potrebbe regalare parecchie soddisfazioni al fantacalcio.

Roma-Milan | Fantacalcio giocatori chiave giornata 3 Serie A

Il primo big match della nuova stagione sarà l’anticipo tra Roma e Milan. I giallorossi attraversano una fase di estasi per l’arrivo di Lukaku. Tuttavia né il belga né Dybala (out per infortunio) saranno a disposizione di Mourinho per questa sfida. Al fantacalcio, di conseguenza, Stephan El Shaarawy potrebbe rivelarsi una chiamata vincente, peraltro da ex. Approvato poi l’intero undici rossonero. Tra tutti, occhio a Tijjani Reijnders: ha dimostrato di godere delle qualità tali da poter incidere anche in una sfida di cartello.

Bologna-Cagliari | Fantacalcio giocatori chiave giornata 3 Serie A

Considerato il mercato di alto livello portato a termine, ci si attende parecchio dal Bologna in questa nuova stagione. I felsinei sono attesi dalla gara casalinga contro il Cagliari, nella quale Dan Ndoye rappresenta una pedina da schierare senza dubbi al fantacalcio. Ha dimostrato nelle prime uscite di essere in ottima forma, e il primo bonus italiano potrebbe nascondersi dietro l’angolo. Tra i sardi, invece, mister Ranieri deve ancora trovare la quadra ideale in attacco. Zito Luvumbo è uno degli interpreti maggiormente affidabili.

Udinese-Frosinone | Fantacalcio giocatori chiave giornata 3 Serie A

La gara della Dacia Arena si presenta decisamente meno scontata di come potrebbe apparire sulla carta. L’Udinese ha perso diverse certezze e vive una fase di confusione, ma deve ritrovare la retta via grazie alle giocate dei suoi talenti più pregiati. Uno di questi è certamente Sandi Lovric: alla ricerca del primo +3 stagionale, l’austriaco va schierato al fantacalcio. Tanti potenziali spunti tra le fila del Frosinone. Ottima sorpresa in questo avvio, Walid Cheddira dispone delle qualità per poter incidere in questo tipo di match.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 3 di Serie A

Atalanta-Monza | Fantacalcio giocatori chiave giornata 3 Serie A

L’Atalanta cerca il riscatto immediato dopo l’inattesa sconfitta contro il Frosinone, anche se non sarà di certo una passeggiata affrontare un Monza agguerrito e reduce dal successo sull’Empoli. Fiducia in Teun Koopmeiners tra le fila della Dea. Dopo la sontuosa tripletta della scorsa stagione contro i brianzoli, chissà che la storia non possa almeno in parte ripetersi. A tal proposito, i più attenti ricorderanno la rete pazzesca realizzata al Gewiss Stadium da Georgios Kyriakopoulos nella scorsa edizione della Serie A, quando ancora vestiva la maglia del Sassuolo. Il greco rappresenta un’opzione valida al fantacalcio per la vostra difesa.

Napoli-Lazio | Fantacalcio giocatori chiave giornata 3 Serie A

Il secondo big match di giornata mette a confronto il Napoli e la Lazio. I campioni d’Italia si stanno fin qui confermando tali, mentre la squadra di Sarri ha estremo bisogno di ritrovare certezze dopo il doppio scivolone inatteso contro Lecce e Genoa. I giocatori partenopei, quantomeno sulla carta, possono essere schierati in blocco al fantacalcio. Tra tutti, impossibile prescindere da Khvicha Kvaratskhelia: il talento georgiano potrebbe determinare da solo gli equilibri della gara. Per i biancocelesti, invece, Luis Alberto resta la pedina di maggiore garanzia in una fase di poca lucidità dei capitolini.

Inter-Fiorentina | Fantacalcio giocatori chiave giornata 3 Serie A

L’Inter vuole proseguire la propria marcia vincente, condita fin qui da due successi ed altrettanti clean sheet. Per riuscirci bisognerà superare al Meazza la Fiorentina, reduce dalle fatiche derivate dall’impegno europeo. Puntare al fantacalcio su un giocatore come Nicolò Barella è sempre una scelta approvata, soffia aria di bonus intorno al centrocampista nerazzurro. Occhio allo spettro del turnover per la formazione di mister Italiano, dalla quale può comunque emergere ancora Jack Bonaventura. Lui, che è un ex Milan, sente particolarmente la gara contro i meneghini e potrebbe lasciare il segno.

Torino-Genoa | Fantacalcio giocatori chiave giornata 3 Serie A

Il Torino cerca il primo successo stagionale e farà il possibile per centrarlo sospinto dal pubblico granata. Non sarà tuttavia un’impresa semplice, visto che il Genoa, reduce dalla vittoria altisonante dell’Olimpico contro la Lazio, vive un momento di grande entusiasmo. Nonostante ciò, tra i padroni di casa si può dare fiducia a diversi interpreti, uno su tutti Nikola Vlasic. Il croato, in assenza di Sanabria, dovrà caricarsi sulle spalle la squadra e rendersi decisivo. Merita poi la conferma il reparto offensivo del Grifone, con una menzione speciale per Albert Gudmundsson, potenziale mina vagante di questo turno.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 3 di Serie A

Empoli-Juventus | Fantacalcio giocatori chiave giornata 3 Serie A

La sfida del Castellani pone di fronte un Empoli alla ricerca dei primi punti stagionali e una Juventus desiderosa di tornare al successo. Si prospetta una gara ad alta intensità, nella quale la mossa più saggia da attuare al fantacalcio sarà quella di affidarsi alle migliori certezze da una parte e dall’altra. Fiducia così riposta in Ciccio Caputo, rigorista dei toscani e storicamente mattatore dei confronti con i bianconeri. Impossibile non puntare poi su Dusan Vlahovic. Il bomber serbo capitalizza ogni azione offensiva della squadra di Allegri e merita la fiducia incondizionata da parte di chi lo ha in rosa.

Lecce-Salernitana | Fantacalcio giocatori chiave giornata 3 Serie A

L’ultima gara in programma di questa giornata 3 mette di fronte al Via del Mare il Lecce e la Salernitana. Si prospetta una gara potenzialmente ricca di bonus, con parecchi giocatori interessanti da schierare. Quasi banale suggerirlo, eppure dopo due gare di campionato si attende ancora il primo acuto in questa nuova annata di Gabriel Strefezza. Il leader dei salentini (nonché primo rigorista) scalda i motori per incidere al meglio nella sfida in arrivo. Tra le fila della squadra campana, invece, oltre ai volti noti in attacco si può riproporre Pasquale Mazzocchi, difensore che ama spingersi in avanti e dotato delle caratteristiche ideali per lasciare il segno in questo tipo di incontri.

Che vinca il migliore!

È dunque tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni, buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui