Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Al termine della lunga sosta dedicata agli impegni delle Nazionali, ci si appresta finalmente a riabbracciare il fascino del campionato. Si riparte alla volta della giornata 30 di Serie A e di fantacalcio, con numerosi giocatori chiave pronti a rendersi protagonisti. Il turno in arrivo sarà strutturato in maniera atipica, in quanto si trova a cavallo delle festività pasquali. Ben cinque gare saranno disputate sabato 30 marzo (con Napoli-Atalanta che apre le danze alle 12:30), mentre le restanti cinque andranno in scena il lunedì successivo, 1° aprile. Di queste ultime, Inter-Empoli sarà il posticipo delle 20:45.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Napoli-Atalanta | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

La sfida del Maradona tra Napoli ed Atalanta inaugura la giornata 30 di Serie A. È un match che si prospetta ricco di bonus e spettacolo, motivo per cui numerosi interpreti possono meritare fiducia al fantacalcio. In prima fila c’è Victor Osimhen, che ha smaltito definitivamente il recente affaticamento muscolare e freme per tornare protagonista. Il nigeriano farà di tutto per riprendersi la scena. Ovviamente, però, dare la Dea per sfavorita sarebbe un grave errore. Il profilo di Ademola Lookman è sempre uno di quelli più indicati in occasione dei big match. Le sue giocate rischiano di mettere in seria difficoltà gli avversari, è uno di quei giocatori da schierare su ogni campo e contro chiunque.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Genoa-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Il Genoa vuole ritrovare il successo tra le proprie mura amiche, assente da poco più di un mese. Di contro, il Frosinone spera di reindirizzare la mira e risalire da una situazione di classifica diventata improvvisamente complicatissima. Viste le ripetute amnesie difensive dei ciociari del recente periodo, puntare sugli uomini offensivi del Grifone appare obbligatorio. Via libera su tutti a Mateo Retegui, trascinatore in Nazionale desideroso di fare altrettanto agli ordini di mister Gilardino. La squadra gialloblù invece, come al solito, dipenderà dallo stato di forma di Matias Soulé. La rete da cineteca realizzata con l’Argentina Under 21 potrebbe essere stata un piacevole segnale di risveglio.

Torino-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Sfida dal profumo d’Europa tra Torino e Monza. Entrambe le squadre, in caso di vittoria, possono ancora sperare in un piazzamento tra sesto e settimo posto in classifica. Il match potrebbe rivelarsi più avvincente del previsto in termini di bonus. Più che approvati gli uomini copertina dei granata, su tutti Nikola Vlasic. Il croato si è sbloccato nello scorso turno dopo un lungo digiuno, spera adesso di fare altrettanto di fronte ai propri tifosi. I brianzoli per sognare un posto ad alta quota nella graduatoria si affideranno come sempre ad Andrea Colpani. Soprattutto contro una difesa ben organizzata come quella di Juric, la sua imprevedibilità tra le linee rischia di rivelarsi un fattore determinante.

Lazio-Juventus | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Tempo di big match all’Olimpico tra Lazio e Juventus, prove generali in vista della doppia semifinale di Coppa Italia che prevedrà un ulteriore confronto. Sarà la prima di mister Igor Tudor sulla panchina dei biancocelesti, potrebbe arrivare un’immediata scossa in positivo. Intriga e non poco il possibile nuovo ruolo di Luis Alberto. Lo spagnolo, a segno anche all’andata, potrebbe essere impiegato da trequartista, ottenendo così potenzialmente maggiori opportunità di bonus. Emergenza in attacco tra le fila dei bianconeri. Senza Vlahovic (squalificato) e Milik (infortunato), l’attacco della Vecchia Signora sarà sulle spalle di Federico Chiesa. Nonostante il momento poco brillante, merita ancora fiducia. Sarà in più il primo rigorista della squadra.

Fiorentina-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Altra grande sfida in programma al Franchi tra Fiorentina e Milan. Sarà certamente una gara diversa dalle altre per i padroni di casa, che omaggeranno il compianto dirigente Joe Barone. La motivazione potrebbe essere doppia per raggiungere una vittoria anche dal forte significato emotivo. A prescindere dal contesto toccante, si può puntare al fantacalcio su Andrea Belotti. Storicamente il Gallo si è spesso reso protagonista contro i rossoneri. Altrettanta fiducia tra gli ospiti nei confronti dell’altro centravanti, Olivier Giroud. Nell’ultimo periodo è rimasto a secco di +3, ma lui è un uomo delle grandi occasioni. Non è affatto da escludere che possa sbloccarsi proprio in questo weekend. Nonostante il suo addio a fine stagione, ci terrà a dare il massimo fino alla fine.

Bologna-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Il Bologna torna al Dall’Ara desideroso di consolidare il quarto posto in classifica, mettendo a referto un’altra prova d’applausi di fronte all’ultima della classe. Le speranze di salvezza della Salernitana, infatti, nonostante l’arrivo di Colantuono in panchina, sembrano ormai davvero nulle. Da schierare in blocco al fantacalcio tutti i calciatori felsinei. Tra questi comprendente anche Dan Ndoye. Il centrocampista svizzero, sebbene abbia mostrato un ottimo potenziale, non ha ancora trovato il primo gol in rossoblù. La gara appare ideale per centrare finalmente i primi bonus pesanti. Garanzie di fatto inesistenti tra i campani. Può salvarsi il solito Antonio Candreva, ma neanche lui ormai sta brillando come in passato.

Cagliari-Hellas Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Scontro salvezza delicatissimo tra Cagliari ed Hellas Verona, appaiate entrambe a 26 punti in classifica e distanti appena due lunghezze dal terzultimo posto. Si prospetta una sfida ad alta tensione, nella quale entrambe le compagini faranno massima attenzione per non commettere errori. Si può comunque puntare al fantacalcio sui leader delle due squadre. Da una parte c’è Gianluca Lapadula, in gol in questa sosta con il suo Perù e desideroso di lasciare il segno nel percorso dei sardi. Dall’altra ecco Tijjani Noslin, marcia in più dell’attacco e nella lista dei papabili rigoristi degli scaligeri in assenza dell’infortunato Suslov. Entrambi potrebbero incidere in maniera positiva sul match.

Sassuolo-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Altra sfida determinante nella lotta per non retrocedere, quella in programma al Mapei tra Sassuolo ed Udinese. I neroverdi devono vincere per poter coltivare ancora sogni di permanenza in Serie A, mentre i friulani sperano di allontanarsi dalla zona calda. Va rilanciato al fantacalcio tra i padroni di casa Andrea Pinamonti. Senza Berardi, l’attacco degli emiliani si affida costantemente alle sue giocate e al suo fiuto del gol. Da non tralasciare neppure il suo ruolo di primo rigorista. Dall’altra parte, invece, non va sottovalutato Sandi Lovric. Gli inserimenti del centrocampista sloveno durante le ripartenze offensive potrebbero rivelarsi un’arma letale con cui colpire la spesso fragile difesa avversaria.

Lecce-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Al Via del Mare va in scena Lecce-Roma. Una sorta di derby tra colori giallorossi, nel quale i padroni di casa cercheranno preziosi punti salvezza, mentre gli ospiti tenteranno di avvicinarsi al quarto posto in classifica. Prudenza al fantacalcio per quanto riguarda i salentini. Tra tutti, si potrebbe azzardare l’impiego di Pontus Almqvist, in gol nella gara d’andata. Al netto delle numerose defezioni offensive, poi, tra gli uomini di De Rossi puntare su Tommaso Baldanzi potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata. Il nuovo gioiellino dei capitolini spera di ritagliarsi uno spazio importante e rendersi protagonista per la prima volta in termini di +3 nella sua nuova avventura.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Inter-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 30 di Serie A

Il posticipo della giornata 30 di Serie A pone a confronto Inter ed Empoli al Meazza. Sfida che sulla carta si presenta a senso unico per i nerazzurri, ma occhio a non sottovalutare le ambizioni di salvezza dei toscani. In ogni caso, le ultime speranze di questo turno per il fantacalcio saranno riposte tra i padroni di casa. I giocatori di mister Simone Inzaghi andranno tutti schierati tra i vostri titolari, compresi quelli solitamente meno avvezzi al bonus come Henrikh Mkhitaryan. La sensazione è infatti che l’armeno prima o poi riuscirà a sbloccarsi (non segna dal quarto turno di campionato), questa potrebbe essere la volta buona. Pochissimi spunti, invece, tra gli ospiti. Può salvarsi Mbaye Niang, che da ex Milan sentirà aria di vecchi derby. Il suo impiego, tuttavia, resta più un azzardo in situazioni d’emergenza che una vera e propria certezza di bonus.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui