Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

L’andata dei quarti di finale delle coppe europee ha riconquistato il centro della scena, tuttavia gli sguardi degli appassionati restano altrettanto rivolti al campionato. Sta per arrivare la giornata 32 di Serie A e di fantacalcio, nella quale numerosi giocatori chiave potranno lasciare il segno. Si parte alle 20:45 di venerdì 12 aprile, con Lazio e Salernitana impegnate nell’anticipo dell’Olimpico. Spicca poi il derby della Mole tra Torino e Juventus, con Fiorentina-Genoa ed Atalanta-Hellas Verona che indosseranno le vesti di posticipi del lunedì.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

Lazio-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

La Lazio vuole riscattarsi dopo la deludente sconfitta nel derby contro la Roma. Quale occasione migliore per farlo se non di fronte all’ultima della classe? Al fantacalcio, nonostante il periodo poco brillante, andranno schierati senza alcun dubbio tutti i giocatori biancocelesti propensi al bonus. Tra questi anche Felipe Anderson: aldilà delle voci d’addio, il brasiliano può accendersi senza problemi in questo tipo di gare. Nessuna soluzione realmente valida tra gli ospiti ad eccezione del solito Antonio Candreva. Ex della gara e fresco di gol ritrovato, da primo rigorista della squadra. Da riproporre.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

Lecce-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

Scontro salvezza ad alta tensione al Via del Mare tra Lecce ed Empoli. La parola prudenza farà da mantra in termini di fantacalcio. Sia da una parte che dall’altra, puntate solo sulle principali certezze offensive delle due compagini. Tra i salentini piena fiducia in Roberto Piccoli. Il centravanti scuola Atalanta tenterà di sfruttare al meglio l’assenza per squalifica di Krstovic per compiere il definitivo sorpasso sul collega. Per quanto riguarda i toscani, non si può assolutamente prescindere da Mbaye Niang. Acquisto invernale a dir poco decisivo, rigorista e leader tecnico al quale la squadra di Nicola si affida per inseguire il sogno della permanenza in Serie A.

Torino-Juventus | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

Il celebre derby della Mole presenta due squadre alquanto scontente in seguito ai recenti risultati, anche se la Juventus, al contrario del Torino, ha quantomeno ritrovato la vittoria in campionato ai danni della Fiorentina. In ogni caso, la stracittadina piemontese è una sfida a parte. Al fantacalcio l’ago della bilancia pende sempre a vantaggio dei bianconeri, con Dusan Vlahovic che cerca il ritorno al gol dopo la doppietta annullatagli nello scorso turno dal VAR. Tra i padroni di casa, però, guai a prescindere da Duvan Zapata. Il colombiano è tornato a tutti gli effetti un top dell’attacco, e come tale va trattato. Da schierare contro chiunque.

Bologna-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

La sfida tra Bologna e Monza si prospetta avvincente e potenzialmente ricca di bonus per il fantacalcio. I padroni di casa vogliono ritrovare gol e vittoria dopo il pareggio a reti bianche contro il Frosinone, motivo per il quale consigliamo l’impiego di tutti i giocatori offensivi dei felsinei. Occhio anche a Giovanni Fabbian. Aldilà della titolarità, il giovane centrocampista scuola Inter è uno di quelli che vede benissimo la porta e potrebbe lasciare il segno. Tra i brianzoli, invece, puntare ancora su Daniel Maldini appare doveroso. Il figlio d’arte, complice l’infortunio di Dany Mota, avrà modo di ritagliarsi uno spazio ancor più rilevante, sfruttandolo a suo vantaggio.

Napoli-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

Il lunch match della domenica pone a confronto il Napoli e il Frosinone. Gara sulla carta a senso unico, considerando anche la roboante vittoria dei partenopei nello scorso turno contro il Monza. Occhio però a non sottovalutare le ambizioni di salvezza dei ciociari. Al fantacalcio andranno in ogni caso schierati in blocco i giocatori azzurri. Particolare riguardo nei confronti di Khvicha Kvaratskhelia. Non ha trovato il gol nel 31° turno, adesso potrebbe sbloccarsi in maniera sontuosa. Pochissime idee tra i ciociari. Soulé in calo, Cheddira non intriga. Può salvarsi Luca Mazzitelli: il suo tiro dalla distanza resta un’opzione valida.

Sassuolo-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

Altra gara teoricamente ad un unico senso, quella tra Sassuolo e Milan. I neroverdi, tuttavia, tenteranno di sfruttare a proprio vantaggio la stanchezza sulle gambe dei rossoneri post impegno europeo. Si può pensare ad Andrea Pinamonti, rigorista ed ex Inter che sentirà aria di vecchi derby. Al fantacalcio però non si può assolutamente fare a meno di Ruben Loftus-Cheek a centrocampo. Di rientro dopo aver scontato un turno di squalifica, il calciatore inglese rappresenterà come sempre un’opzione da bonus. Più che approvati allo stesso modo, aldilà della titolarità, i vari uomini bonus del calibro di Pulisic, Chukwueze, Leao e Giroud. Con una riserva si può pensare anche a Jovic.

Udinese-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

La Roma arriva al Bluenergy Stadium dopo il primo atto europeo contro il Milan, per affrontare un’Udinese che cerca riscatto post sconfitta nell’extra time per mano dell’Inter. Attenzione al fantacalcio, poiché questa sfida potrebbe nascondere diverse soprese. I padroni di casa non vanno dati affatto per spacciati, anzi. Lorenzo Lucca, di rientro dalla squalifica, rappresenterà una soluzione interessante come terzo slot del vostro attacco. Tra i giallorossi potreste azzardare la scommessa Tommaso Baldanzi. Con molta probabilità Dybala verrà gestito in vista del ritorno dei quarti di Europa League, dunque l’ex Empoli avrà modo di farsi notare maggiormente. Alla ricerca del primo gol della sua nuova avventura, chissà che non possa arrivare proprio in questo weekend.

Inter-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

L’infermabile capolista Inter accoglie al Meazza il Cagliari, reduce dall’incoraggiante successo ai danni dell’Atalanta. Sfida che sulla carta non conosce altri esiti se non quello contrassegnato dal segno 1, anche se nel calcio nulla va dato per scontato. Al netto di qualunque ipotesi, i giocatori nerazzurri dovranno essere inevitabilmente la base della vostra formazione titolare al fantacalcio. Merita ancora piena fiducia tra gli altri Davide Frattesi, uomo copertina in termini di gol pesanti che potrebbe lasciare ancora il segno. Tra i sardi l’unico in grado di salvarsi potrebbe essere Zito Luvumbo. L’angolano in questa stagione spesso si è acceso contro le Big, magari potrà farlo ancora.

Fiorentina-Genoa | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

Il primo dei due posticipi del lunedì pone a confronto Fiorentina e Genoa. La Viola vuole risalire verso i piani alti della classifica, mentre i rossoblù possono giocare la gara in maniera spensierata vista la serena situazione al centro della graduatoria. Fiducia piena al fantacalcio nei confronti di Andrea Belotti. Il Gallo non trova il gol dal match d’esordio al Franchi con la maglia viola, decisamente troppo. Questa sembra l’occasione ideale per sbloccarsi. Intoccabile, come sempre, Albert Gudmundsson: è lui l’anima del Grifone, nonché l’elemento base della vostra formazione. L’islandese più altri dieci, ovunque e contro chiunque: mai prescindere da uno con il suo talento.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

Atalanta-Hellas Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 32 di Serie A

La sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta ed Hellas Verona fa calare il sipario sulla giornata 32 di Serie A. I padroni di casa, seppur reduci dalle fatiche europee, devono ritrovare la retta via in campionato dopo l’inattesa sconfitta contro il Cagliari. Gli ospiti sono altrettanto alla ricerca di punti essenziali per la salvezza. Ultime speranze per il fantacalcio riposte soprattutto in Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano spesso si accende in questo tipo di partite, lasciando il segno in maniera nitida. Occhio però a non sottovalutare gli scaligeri. Tijjani Noslin, in particolar modo, dal suo arrivo a gennaio ha dimostrato di saper lasciare il segno soprattutto contro le Big. Il suo impiego come terzo slot del vostro reparto offensivo sarebbe un’opzione da tenere in seria considerazione, a meno di alternative più intriganti.

Che vinca il migliore! 

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui