Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Quarti di finale delle coppe europee riposte in archivio, è tempo adesso di concentrarsi nuovamente sul campionato. Saranno come sempre molteplici i giocatori chiave presenti nella giornata 33 di Serie A e di fantacalcio, un turno che si prospetta a dir poco decisivo. Aprono le danze ben due posticipi del venerdì, Genoa-Lazio alle 18:30 e Cagliari-Juventus alle 20:45. Tutta l’attesa, però, sarà rivolta al derby del lunedì sera successivo tra Milan ed Inter. La stracittadina milanese, in caso di successo dei nerazzurri, potrebbe consegnare matematicamente lo Scudetto ai ragazzi di Simone Inzaghi.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Genoa-Lazio | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Dopo aver già fermato più di una Big a Marassi, il Genoa cerca il colpo grosso anche contro la Lazio, che di contro vive un momento complicato nel proprio ambiente. Oltre a rinnovare la doverosa fiducia al fantacalcio nei confronti di Gudmundsson, si può rilanciare anche Mateo Retegui. L’italoargentino è pronto a tornare dal 1′, alla ricerca di un gol che manca addirittura dallo scorso febbraio. Un po’ di prudenza in più intorno ai biancocelesti, visto il periodo di turbolenze. Nonostante abbia annunciato l’addio, con tanto di ufficialità del suo passaggio al Palmeiras, uno come Felipe Anderson può essere ancora schierato. Si è sbloccato nel weekend precedente, può trovare continuità.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Cagliari-Juventus | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Il Cagliari ha ritrovato entusiasmo con il pareggio al Meazza al cospetto dell’Inter, adesso punta all’impresa contro una Juventus in netta flessione. Aldilà del minutaggio, è evidente come Nicolas Viola sia uno degli uomini copertina per le speranze di salvezza dei sardi. Va dunque schierato al fantacalcio. Tra i bianconeri, invece, rilanciate Adrien Rabiot. Il francese ultimamente è apparso in calo, ma questa può essere la gara giusta per rialzare la testa. Occhio soprattutto ai suoi inserimenti sui calci piazzati.

Empoli-Napoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

La sfida del Castellani tra Empoli e Napoli ha spesso in passato riservato risultati a sorpresa, non è escluso che ciò possa accadere di nuovo. La squadra toscana deve tornare a far punti per sperare nella salvezza, le motivazioni saranno forti. Per questo motivo uno come Mbaye Niang non è affatto da tenere fuori al fantacalcio. Titolare o meno, ormai è lui il leader dell’attacco di Nicola e può lasciare il segno. Tra i partenopei spazio a Giovanni Di Lorenzo in difesa, capitano ed ex della gara. Storicamente il terzino italiano ha sempre regalato qualche bonus pesante, ma l’unico +3 fin qui risale addirittura alla seconda giornata. È il momento di sbloccarsi.

Hellas Verona-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Sfida salvezza da brividi tra Hellas Verona ed Udinese, appaiate a 28 punti al quartultimo posto in classifica insieme all’Empoli. Da entrambe le compagini si possono pescare jolly interessanti per il fantacalcio. Fiducia nei confronti di Tomas Suslov per i padroni di casa. Il centrocampista slovacco potrebbe confermarsi ancora il primo rigorista degli scaligeri. Per il reparto mediano emerge, tra i friulani, anche Lazar Samardzic. L’imprevedibilità del serbo tra le linee potrebbe rivelarsi l’arma vincente per la squadra di Cioffi

Sassuolo-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Il Sassuolo cerca disperatamente punti salvezza preziosi per tentare di allontanarsi dall’attuale penultimo posto in graduatoria. Al Mapei Stadium arriva un Lecce finalmente più rilassato dopo il successo dello scorso turno ottenuto contro l’Empoli. Al fantacalcio possono essere proposti gli elementi offensivi delle due squadre. Da una parte Armand Laurienté: il francese all’improvviso è tornato protagonista, ora può incidere con continuità. Dall’altra Nikola Krstovic: rientrerà dopo il turno di squalifica e spera di poter mettere fine ad un periodo per lui a dir poco sfortunato.

Torino-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Il Torino spera nel rilancio tra le proprie mura amiche di fronte ad un Frosinone in piena lotta per non retrocedere. I granata partono indubbiamente favoriti ai nastri di partenza, motivo per cui va data fiducia al fantacalcio a diversi interpreti della squadra di Juric. Tra questi anche Antonio Sanabria, riscopertosi primo rigorista anche in presenza di Zapata. Non escludetelo, allo stesso modo di Walid Cheddira. Il centravanti marocchino ha ormai preso le misure e non vuole smettere di segnare. È il momento perfetto per continuare a sfruttarlo, schierandolo a prescindere dall’avversario e dalla difficoltà del match.

Salernitana-Fiorentina | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Gara potenzialmente a senso unico, quella dell’Arechi tra Salernitana e Fiorentina. La formazione granata ha ormai totalmente mollato, l’unico obiettivo sarà quello di onorare la maglia di fronte ai propri tifosi. La Viola, di contro, cerca punti preziosi per avvicinarsi alla zona europea della classifica. Tra i padroni di casa, per il fantacalcio, gli unici che possono offrire spunti positivi sono i soliti Candreva e Loum Tchaouna, con quest’ultimo che può segnare ancora. Via libera tra i gigliati a tutte le pedine da bonus, tra cui anche Jack Bonaventura. Il predominio tecnico del centrocampista italiano potrebbe fare la differenza in qualsiasi momento in partite di questo tipo.

Monza-Atalanta | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Sfida scoppiettante in arrivo allo U-Power Stadium tra Monza ed Atalanta. I brianzoli in questa stagione, tra le proprie mura amiche, si sono spesso rivelati un ostacolo complesso da arginare per le Big. Non escludete di conseguenza al fantacalcio i vari leader presenti tra i biancorossi. Tra questi anche il grande ex Matteo Pessina, di rientro dalla squalifica e come sempre rigorista impeccabile. Tutti dentro i calciatori della Dea, con Ademola Lookman che in particolar modo prepara il proprio rilancio a livello personale. Può essere la gara del nigeriano, a prescindere dal minutaggio. Fategli spazio in attacco.

Roma-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Il primo dei due posticipi del lunedì pone a confronto Roma e Bologna, un vero e proprio spareggio Champions. Tra le fila dei giallorossi, oltre ai soliti volti noti, potreste proporre a centrocampo Leandro Paredes. L’argentino è diventato un fattore al fantacalcio, soprattutto per il fatto che, quando Dybala non è in campo, è lui il primo rigorista designato da mister De Rossi. È il momento poi di rispolverare Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese in questa stagione ha paradossalmente inciso di più nelle trasferte complicate rispetto alle gare casalinghe e sulla carta agevoli. Il copione può ripetersi, per cui non dubitate del suo impiego.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

Milan-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 33 di Serie A

È arrivato finalmente il momento tanto atteso: il derby della Madonnina, dal quale può emergere aritmeticamente la formazione campione d’Italia. Milan-Inter non è mai una partita come le altre, a maggior ragione adesso che, in caso di successo, i nerazzurri potranno aggiudicarsi lo Scudetto di fronte agli eterni rivali. Occhio però a non dare per spacciato il Diavolo. Salvo sorprese, sarà l’ultima stracittadina di Olivier Giroud, che ci tiene in maniera particolare a lasciare un ultimo dolce ricordo della sua figura. Va dunque schierato al fantacalcio, nonostante il recente periodo di digiuno dal +3. Tra gli uomini di Inzaghi, invece, oltre ai vari top, non escludete neppure Henrikh Mkhitaryan. Gli unici due gol dell’armeno in stagione sono datati 16 settembre 2023, giorno in cui andò in scena proprio la sfida d’andata con i rossoneri. E se il ciclo per lui si chiudesse adesso, nel momento più decisivo e contro lo stesso avversario? Evitate rimpianti e dategli fiducia.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui