Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Il primo verdetto di questa edizione del campionato è arrivato, l’Inter è campione d’Italia. Il massimo torneo nazionale, in ogni caso, prosegue nel suo palinsesto in vista dei molti traguardi ancora da raggiungere. È così in arrivo la giornata 34 di Serie A, nella quale numerosi giocatori chiave saranno decisivi al fantacalcio. Si parte con l’anticipo del venerdì tra Frosinone e Salernitana, spiccano poi i big match Juventus-Milan e Napoli-Roma. A chiudere il palinsesto ci penserà poi il posticipo del lunedì tra Genoa e Cagliari.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

Frosinone-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

Allo Stirpe si gioca un crocevia fondamentale per la corsa salvezza del Frosinone, chiamato ad ottenere tre punti preziosi contro una Salernitana ormai destinata alla Serie B. Occasione importante per il rilancio al fantacalcio delle pedine da bonus dei ciociari. Può essere la giornata ideale per Walid Cheddira. Il centravanti marocchino è l’elemento più in forma tra gli uomini di Di Francesco e può lasciare il segno. Pochissime opzioni tra i granata, orfani anche dello squalificato Candreva. L’unico in grado di incidere potrebbe essere il solito Loum Tchaouna.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

Lecce-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

Lecce e Monza si affrontano al Via del Mare con la mente in gran parte libera dai pensieri, spinti maggiormente dalla voglia di vincere per far gioire i rispettivi tifosi. Tra i padroni di casa puntiamo forte sulla rinascita di Nikola Krstovic. Il centravanti montenegrino aveva illuso tutti ad inizio stagione, salvo poi regredire vistosamente in termini di numeri. Adesso però, dopo l’assist vincente realizzato nello scorso turno, la speranza è che possa porre fine al lunghissimo digiuno. Per quanto riguarda i brianzoli, seppur sia abbia inciso con meno continuità nell’ultimo periodo, non si può rinunciare al fantacalcio ad uno come Andrea Colpani. Un giocatore in grado di fare serenamente la differenza in gare simili.

Juventus-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

Senza considerare il passaggio del turno in Coppa Italia dei bianconeri, questo può definirsi per certi versi il big match tra le due scontente del campionato. Juventus e Milan si affrontano in uno spareggio determinante per il secondo posto, proprio nella settimana seguente al trionfo Scudetto dell’Inter e al crollo dei rossoneri nel derby contro i cugini. Al fantacalcio si può puntare sugli attaccanti della Vecchia Signora, considerando la grande emergenza difensiva dei rivali. Tra questi spicca Federico Chiesa, che in passato spesso ha inciso di fronte al Diavolo e vuole sbloccarsi. Fra gli uomini di Pioli, invece, può meritare una chance Ruben Loftus-Cheek: la sua fisicità in mediana potrebbe rivelarsi un’arma letale.

Lazio-Hellas Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

La Lazio ospita all’Olimpico l’Hellas Verona, in una sfida determinante per i percorsi in classifica di entrambe le squadre. Chiaramente sulla carta i biancocelesti partono favoriti, motivo per il quale va data fiducia al fantacalcio a gran parte di loro. Occhio soprattutto a Luis Alberto, in grande spolvero tra la scorsa giornata e il turno di Coppa Italia. Il Mago è tornato a regalare giocate di alto livello e non va messo in discussione, nonostante il recente e brusco annuncio sull’addio in estate. Guai però a dare per spacciati gli scaligeri, che puntano alla salvezza. Fare spazio a centrocampo a Micheal Folorunsho, che in questo stadio ha già fatto male alla Roma, non sarebbe affatto una scelta folle.

Inter-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

I freschissimi campioni d’Italia sono pronti alla grande festa insieme ai propri tifosi. Al Meazza va in scena Inter-Torino, una gara che vede nuovamente di gran lunga favoriti gli inarrestabili nerazzurri. Occhio però ad eventuali e naturali cali di tensione post trionfo Scudetto. Avrà certamente più spazio da qui in avanti Davide Frattesi, uno di quegli elementi spesso più prolifici e ai quali affidarsi al fantacalcio. Tra i granata, nonostante non vivano un momento brillante dal punto di vista realizzativo, Nikola Vlasic può rivelarsi l’elemento più intrigante. Le sue pregiate doti balistiche dalla distanza potrebbero diventare una soluzione dalla quale attingere.

Bologna-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

Il Bologna punta al sogno terzo posto in classifica, per farlo sarà chiamata a superare un’Udinese che dalla sua invece lotta per non retrocedere. La sfida sulla carta si presenta a senso unico: via libera al fantacalcio a tutti i calciatori rossoblù. Tra questi anche Riccardo Orsolini. L’esterno italiano è rimasto in panchina per gli interi 90′ nello scorso turno, adesso scalda i motori per tornare protagonista. Tante incognite tra i friuliani, ora sotto la guida del nuovo allenatore, Fabio Cannavaro. La certezza rimane sempre Roberto Pereyra. Il Tucu, oltre ad essere il primo rigorista della squadra, spesso si esalta in sfide di alto livello come quella in arrivo.

Atalanta-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

L’Atalanta vuole proseguire sulla propria scia vincente, per farlo dovrà però superare un ostacolo tutt’altro che agevole come l’Empoli di Nicola. Anche qui, almeno in linea teorica, l’ago della bilancia pende inizialmente verso la Dea. Sono da schierare al fantacalcio senza alcuna esitazione tutti gli elementi da bonus presenti tra gli orobici. Tra questi anche Mario Pasalic, uno di quelli che a prescindere dal minutaggio può lasciare il segno in maniera nitida. Per quanto riguarda i toscani si dovrà pescare con maggiore cautela, considerando tuttavia che le motivazioni legate alla salvezza saranno una marcia in più. Mbaye Niang può essere come sempre la pedina più brillante tra questi.

Napoli-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

Grande sfida al Maradona con protagoniste Napoli e Roma. I padroni di casa cercano un successo per riscattarsi dall’ennesimo scivolone patito ad Empoli, i giallorossi vogliono archiviare altrettanto in fretta la sconfitta rimediata contro il Bologna. Prudenza al fantacalcio per quanto concerne i partenopei. Il momento è tutt’altro che brillante, tra tutti l’ultimo a mollare è sempre Matteo Politano. Tra gli uomini di De Rossi, invece, l’intoccabile oltre Dybala è ormai costantemente Stephan El Shaarawy. In passato ha spesso lasciato il segno in questo stadio, non è escluso che possa ripetersi nuovamente.

Fiorentina-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

La Fiorentina vuole dar seguito all’ottima vittoria di Salerno affrontando adesso al Franchi un Sassuolo ormai a serio rischio retrocessione. Aldilà della possibilità di registrare alcune rotazioni tra le fila della Viola post impegno di Coppa Italia, tutti gli elementi da bonus andranno schierati al fantacalcio. La grande speranza è che Andrea Belotti possa interrompere il suo lunghissimo digiuno dal gol in campionato. Tra i neroverdi al momento c’è davvero poco su cui puntare. L’unico che può rivelarsi determinante è Andrea Pinamonti per via del ruolo da rigorista, pur non essendo comunque una prima scelta per il vostro attacco.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

Genoa-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 34 di Serie A

Il posticipo del lunedì pone a confronto in quel di Marassi il Genoa e il Cagliari. I padroni di casa, ormai certi della salvezza, giocheranno sul velluto. I sardi, invece, cercheranno punti preziosi per ottenere la permanenza in Serie A. Occhio alle sorprese al fantacalcio. Le speranze dell’ultima curva saranno riposte innanzitutto su Gudmundsson e soprattutto Mateo Retegui, che vuole sbloccarsi dopo un periodo di magra. Mister Ranieri, dalla sua, si affiderà alle giocate in primis di Gianluca Gaetano. Il talento scuola Napoli, in caso di assenza dal campo di un Lapadula acciaccato, potrebbe presentarsi ancora dagli undici metri nell’eventualità di nuovi calci di rigore assegnati a vantaggio della squadra isolana.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui