Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Ultime battute del massimo campionato italiano, tensione alle stelle per chi si gioca tutto nei tre turni conclusivi del torneo. Sta per aprirsi la giornata 36 di Serie A e di fantacalcio, nella quale alcuni giocatori chiave saranno più che mai preziosi. Si parte con l’anticipo del venerdì tra Frosinone ed Inter, spicca poi il big match tra Atalanta e Roma. A chiudere le danze saranno ben due posticipi in programma lunedì, prima Lecce-Udinese e poi Fiorentina-Monza.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

Frosinone-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

I campioni d’Italia dell’Inter vogliono riscattarsi dall’inatteso scivolone di Sassuolo, ma troveranno sulla propria strada un Frosinone altrettanto affamato di punti salvezza. Occhio di conseguenza a non sottovalutare i ciociari al fantacalcio. Schierate Matias Soulé, leader e rigorista impeccabile anche al cospetto delle Big. Dalla sponda nerazzurra si può pescare la qualunque. Fiducia ad occhi chiusi tra tutti nei confronti di Hakan Calhanoglu, che dovrebbe rivedersi tra i titolari dopo il riposo dello scorso turno e potrebbe tornare immediatamente decisivo.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

Napoli-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

Il Napoli spera di poter consolidare quantomeno l’ottavo posto in classifica, tuttavia non sarà semplice arginare il Bologna nella sfida del Maradona. In ogni caso, al fantacalcio si può puntare sugli elementi offensivi degli azzurri. Tra questi Matteo Politano potrebbe avere le caratteristiche ideali per far male alla retroguardia dei felsinei. Guai però a fare a meno di Joshua Zirkzee in attacco. Il centravanti olandese in questa stagione si è esaltato sempre di fronte alle grandi squadre, paradossalmente più in trasferta che in casa. Dalle sue giocate possono arrivare nuovi acuti anche nell’impegno in terra campana.

Milan-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

Il Milan spera di poter tornare al successo e placare le ire dei propri tifosi, ma a San Siro si presenterà un Cagliari in piena lotta salvezza e tutt’altro che da sottovalutare. A prescindere da ciò, non rinunciate al fantacalcio ai giocatori rossoneri. Nonostante il momento più che negativo, escludere dai vostri titolari Rafael Leao in sfide di questo tipo appare quasi blasfemo. I fischi dello scorso turno potrebbero far spazio adesso agli applausi. Via libera poi a Gianluca Lapadula tra i sardi. Ex della gara, rigorista e leader dell’attacco di Ranieri, il centravanti peruviano spera di rendersi decisivo per permettere alla squadra di mantenere la categoria.

Lazio-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

La Lazio tenterà nell’impegno dell’Olimpico contro l’Empoli di avvicinarsi al sesto posto in graduatoria occupato dalla Roma. Occhio però alle motivazioni dei toscani legati alla lotta per non retrocedere. Fiducia piena al fantacalcio nei confronti di biancocelesti. Ciro Immobile si è sbloccato dopo un lunghissimo digiuno, adesso l’occasione si presenta ideale per tornare al gol anche di fronte ai propri tifosi. Tra gli uomini di Nicola può accendersi il talento di Nicolò Cambiaghi. L’attaccante scuola Atalanta ha le qualità per poter incidere anche in sfide sulla carta complicate come quella in arrivo.

Genoa-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

Un Genoa salvo e libero da ogni pensiero vorrà dare nuovamente spettacolo dopo il pari di San Siro contro il Milan. In quest’occasione a Marassi arriverà il Sassuolo, alla ricerca disperata di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. In ogni caso, chiaramente i giocatori rossoblù andranno schierati senza alcun dubbio al fantacalcio. Oltre al trascinatore Gudmundsson, non escludete neppure Johan Vasquez dalla vostra difesa. Il centrale messicano ottiene spesso ottimi voti e gode anche di un interessante vizio del gol in occasione dei calci piazzati. Poche idee, invece, tra i neroverdi. Come sempre l’ultimo a mollare sarà Thorstvedt, ma stuzzica anche Andrea Pinamonti da ex della gara.

Hellas Verona-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

L’Hellas Verona cerca altri punti preziosi per tagliare il traguardo della salvezza, tenterà l’impresa di fronte ad un Torino ultimamente apatico, reduce addirittura quattro gare a secco di gol. Al fantacalcio, di conseguenza, l’ago della bilancia pende di poco a favore degli scaligeri. Peserà l’assenza per squalifica di Folorunsho, ma ancora una volta potrebbe pensarci Tijjani Noslin a determinare l’esito della gara. L’olandese è on fire, non escludetelo. Tra i granata potreste azzardare il rilancio di Antonio Sanabria, che spesso si sblocca quando in pochi se l’aspettano. 

Juventus-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

La Juventus accoglie all’Allianz Stadium la Salernitana, consapevole che basterà anche solo un punto per ottenere la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Da schierare in blocco al fantacalcio tutti i giocatori bianconeri, dai quali possono finalmente arrivare bonus rilevanti. Federico Chiesa vive un momento di forma brillante, la prova di Roma è stata notevole. C’è profumo di ritorno al gol sia per lui che per Vlahovic. La formazione granata, invece, ormai ha solo una freccia nel proprio arco: Loum Tchaouna. Il ragazzo francese ha dimostrato di essere ancora carico, nonostante la retrocessione aritmetica. Sarà l’unico in grado di impensierire la retroguardia zebrata.

Atalanta-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

Tempo di big match al Gewiss Stadium tra Atalanta e Roma. Entrambe le squadre saranno reduci dalle fatiche europee, ma si daranno battaglia in uno scontro diretto determinante per il quinto posto in classifica, l’ultimo disponibile per giocare la prossima Champions League. Al fantacalcio è diventato ormai un intoccabile Gianluca Scamacca. Cresciuto nella giovanili dei giallorossi, sarà il primo pericolo per la difesa di De Rossi. Tra i capitolini occhio a Leandro Paredes: con Dybala non propriamente al top (potrebbe giocare uno spezzone o essere sostituito nel secondo tempo), il centrocampista argentino prenderebbe il suo posto in caso di eventuali calci di rigore a favore della sua squadra.

Lecce-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

Il primo dei due posticipi pone a confronto Lecce ed Udinese. I salentini si sono allontanati dalla zona calda, mentre i friulani cercano disperatamente punti per non abbandonare la Serie A. Prudenza al fantacalcio per entrambe le compagini: si prospetta una gara tesa, dunque sarebbe saggio affidarsi solo ai leader principali. Da una parte Nikola Krstovic, alla ricerca del terzo gol consecutivo. Dall’altra occhio a Lazar Samardzic, che con le sue doti tecniche potrebbe impensierire la difesa dei giallorossi. Fase di tilt per Lucca, il suo impiego andrà valutato solo in casi di emergenza o in assenza di alternative migliori.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

Fiorentina-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 36 di Serie A

Fiorentina-Monza fa calare il sipario sulla giornata 36 di Serie A. I padroni di casa partono leggermente favoriti, ma occhio al fattore legato alle fatiche europee, che i brianzoli potrebbero sfruttare a loro vantaggio. Si può azzardare il rilancio al fantacalcio di Andrea Belotti. La speranza è che il Gallo possa sbloccarsi in campionato da qui alla fine, sulla carta questa sembra la sfida ideale per riuscirci. Occhio però a non sottovalutare i biancorossi, che non arretrano mai di un centimetro. Andrea Colpani si presenta come l’elemento ideale da schierare a centrocampo. I suoi instancabili e continui guizzi offensivi rischiano di lasciare il segno in maniera nitida anche nella trasferta del Franchi.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui