Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Ci si avvicina alle ultimissime battute di quest’edizione del massimo campionato italiano. I traguardi per molti sono ancora alla portata, questo è un momento decisivo. Sta per aprirsi la giornata 37 di Serie A e di fantacalcio, un turno nel quale i giocatori chiave dovranno incidere. Si inizia con l’anticipo del venerdì tra Fiorentina e Napoli, spicca poi il big match Inter-Lazio. I due posticipi del lunedì saranno Salernitana-Hellas Verona e lo spareggio per il terzo posto in classifica tra Bologna e Juventus.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

Fiorentina-Napoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

Il primo anticipo del weekend pone a confronto Fiorentina e Napoli, un vero e proprio scontro diretto per l’ottavo posto in classifica, l’ultimo valido per uno slot europeo. Conferma assoluta al fantacalcio per Nico Gonzalez, tornato al gol e reduce da un ottimo momento di forma. I partenopei, invece, devono uscire dall’ennesima fase di crisi della loro stagione. Si può tentare il rilancio di Matteo Politano, che spera di riscattarsi immediatamente dopo il rigore fallito nello scorso turno di campionato.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

Lecce-Atalanta | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

Un Lecce già aritmeticamente salvo accoglie al Via del Mare un’Atalanta reduce dalle fatiche di Coppa Italia e già proiettata alla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Nonostante ciò, sono approvati al fantacalcio, come sempre, i giocatori da bonus presenti nella Dea. Potreste tentare la grande scommessa El Bilal Touré, che potrebbe avere più spazio per via dei numerosi impegni ravvicinati. Tra i padroni di casa invece date fiducia a Nikola Krstovic: tenterà di incidere e salutare i tifosi nell’ultima gara stagionale tra le proprie mura amiche con il suo migliore marchio di fabbrica. 

Torino-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

Il sabato sera offrirà lo spettacolo di Torino-Milan. Una sfida potenzialmente equilibrata, con i granata che non hanno ancora abbandonato i sogni di gloria legati all’ottavo posto in classifica. Prudenza in ogni caso al fantacalcio, sarebbe meglio affidarsi solo ai giocatori prettamente più offensivi. Da una parte ci può stare Antonio Sanabria. Con Zapata non al top, verranno affidate a lui le maggiori responsabilità, eventuali rigori compresi. Dall’altra l’uomo del momento è Christian Pulisic. Lo statunitense, trascinatore assoluto in questa stagione, potrebbe confermarsi tale anche nelle ultime due uscite.

Sassuolo-Cagliari | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

Scontro salvezza da brividi al Mapei Stadium, con Sassuolo e Cagliari che si affrontano nel lunch match della domenica. Le motivazioni saranno forti da entrambe le parti, indubbiamente un vantaggio per il fantacalcio. Non escludete Kristian Thorstvedt tra i padroni di casa. Il centrocampista norvegese potrebbe lasciare il segno con i suoi inserimenti in area di rigore. Tra i sardi fiducia in Zito Luvumbo. L’angolano ha deluso nello scorso turno a San Siro, ma adesso la sua imprevedibilità rischia di rivelarsi l’arma vincente per la squadra di Ranieri.

Monza-Frosinone | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

Un Monza più che rilassato affronta in casa un Frosinone alla disperata ricerca di punti per ottenere la salvezza. I brianzolo riescono comunque ad offrire spunti preziosi per il fantacalcio. È rientrato in grande stile dopo il recente infortunio, dunque uno come Dany Mota non va escluso per nessuna ragione in gare di questo tipo. Per i ciociari, invece, pochi ragionamenti: Matias Soulé si schiera, senza se e senza ma. Dalle sue giocate passeranno tutte le speranze per i gialloblù di ottenere il traguardo tanto inseguito.

Udinese-Empoli | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

Altra gara decisiva per non retrocedere, quella del Bluenergy Stadium tra Udinese ed Empoli. Attenzione al fantacalcio, potrebbero esserci sorprese da una parte e dall’altra. Per quanto riguarda i friulani, è il momento di rilanciare Roberto Pereyra. Il Tucu non è al top dal punto di vista fisico, ma in una gara come questa anche pochi minuti potrebbero bastare ad uno con la sua esperienza. Avete ancora Ciccio Caputo tra i vostri attaccanti? Se la risposta è sì, occhio all’impiego a sorpresa. Chissà che non possa essere lui ad apporre la sua firma nell’impresa salvezza dei toscani.

Inter-Lazio | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

Tempo di big match al Meazza, scocca l’ora di Inter-Lazio. I nerazzurri, freschi campioni d’Italia, vogliono chiudere in bellezza il proprio percorso di fronte ai tifosi. Gli uomini di Tudor tenteranno tuttavia il colpaccio per consolidare la posizione europea in classifica. Al fantacalcio l’ago della bilancia pende ovviamente a vantaggio dei meneghini. Tra questi, occhio ad Henrikh Mkhitaryan: e se, da ex Roma, si sbloccasse dal lungo digiuno proprio contro i biancocelesti? Tra i capitolini si può puntare su Felipe Anderson, che spesso in passato si è rivelato decisivo in questo tipo di sfide.

Roma-Genoa | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

La Roma ospita all’Olimpico il Genoa nel tentativo, complesso ma non impossibile, di sorpasso in classifica sull’Atalanta. Tra i giallorossi rischiano d’esserci nuovamente defezioni rilevanti, ma queste non dovrebbero riguardare Lorenzo Pellegrini. Il capitano sarà anzi al contrario una piacevole certezza su cui contare anche al fantacalcio, potenzialmente in grado di offrire bonus. Tra le fila del Grifone, invece, non escludete Mateo Retegui. Spesso il centravanti italoargentino riesce ad esaltarsi proprio nelle trasferte meno pronosticabili, proprio come questa in programma.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

Salernitana-Hellas Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

L’Arechi ospita il primo dei due posticipi del lunedì, nel quale si affronteranno Salernitana ed Hellas Verona. Gli ospiti lotteranno per i tre punti che vorrebbero dire salvezza con un turno d’anticipo. Occhio però al solito Loum Tchaouna, elemento in forma smagliante in grado di regalare ancora soddisfazioni al fantacalcio. La vera scommessa è però tra gli scaligeri e risponde al nome di Tomas Suslov. In netto calo nel recente periodo, il centrocampista slovacco avrà di fronte a sé un’opportunità d’oro per riscattarsi e tornare al bonus.

Bologna-Juventus | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 37 di Serie A

L’ultima sfida della giornata 37 di Serie A mette a confronto Bologna e Juventus, in un vero e proprio spareggio per il terzo posto in classifica. Entusiasmo alle stelle per i padroni di casa, pur dovendo fare i conti con l’assenza per infortunio di Zirkzee. Può però tornare dal primo minuto Riccardo Orsolini, uno di quei giocatori in grado di fare tranquillamente la differenza anche in gare di questo tipo. Tante incognite per il fantacalcio e in campo tra i bianconeri, invece, che non rendono più al meglio da diverso tempo. Può salvarsi Andrea Cambiaso, nelle vesti di ex della sfida e in generale sempre uno degli ultimi a mollare.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui