Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

0
Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

Tutto pronto per l’ultimo ed avvincente atto di quest’edizione del campionato italiano. Sta per aprirsi la giornata 38 di Serie A, appuntamento conclusivo con i giocatori chiave per il fantacalcio. Il turno in questione si aprirà eccezionalmente già giovedì sera, 23 maggio, con l’anticipo tra Cagliari e Fiorentina. In questo modo la Viola avrà più tempo per preparare la successiva finale di Conference League del mercoledì seguente. Sarà poi il weekend decisivo per la lotta salvezza: Empoli, Frosinone ed Udinese si giocano la rispettiva permanenza nel torneo nei novanta minuti rimanenti.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

Cagliari-Fiorentina | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

Il Cagliari accoglie la Fiorentina con la mente finalmente libera dai pensieri negativi dopo la salvezza aritmetica conquistata nello scorso turno. Al fantacalcio si può sfruttare la conseguente onda d’entusiasmo. Opportunità per Gianluca Gaetano, potreste rilanciare a centrocampo il talento scuola Napoli. Tra le fila dei gigliati, invece, un’altra opzione per la mediana è sicuramente Jack Bonaventura. I suoi inserimenti in area di rigore potrebbero rivelarsi alquanto pungenti.

giacomo-bonaventura-fiorentina Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

Genoa-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

Il Genoa conclude il suo campionato tra le proprie mura amiche, ospitando un Bologna ormai in totale formato europeo. Nonostante il nuovo status da Big dei felsinei, di certo uno come Albert Gudmundsson non va mai messo in discussione. Dev’essere un titolare fisso del vostro undici a fantacalcio, pronto a regalarvi l’ultima gioia del suo anno strepitoso. Tra gli uomini di Thiago Motta si possono premiare di fatto tutti gli elementi da bonus, con un occhio di riguardo particolare per Alexis Saelemaekers. Il belga è troppo spesso sottovalutato, ma il suo apporto al contrario è a dir poco fondamentale.

Juventus-Monza | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

La Juventus pone fine alla sua stagione dai mille volti in casa contro il Monza. Si prospetta un confronto aperto, nel quale entrambe le squadre potrebbero trovare acuti vincenti. Tra i bianconeri puntare su Federico Chiesa al fantacalcio adesso è più che corretto. Il numero 7 si è sbloccato nello scorso turno e punta a chiudere al meglio la sua annata prima dell’inizio dell’Europeo. Si è distinto per l’intero campionato anche Andrea Colpani, che vuole concludere confermando che questa sia stata la fase della sua consacrazione.

Milan-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

Il Milan accoglie a San Siro la Salernitana, sperando di poter regalare una vittoria ai tifosi e concludere il proprio torneo con il sorriso. Nessun dubbio su alcun fronte, i giocatori rossoneri andranno schierati in blocco al fantacalcio, subentranti compresi. Sarà certamente la notte di Olivier Giroud, giunto all’ultima apparizione con il Diavolo prima di approdare in MLS, al Los Angeles FC. Tra i granata sarebbe meglio evitare chiunque, ma come ormai consueto l’unico elemento potenzialmente pericoloso resta sempre Loum Tchaouna.

Atalanta-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

Sulle gambe dei giocatori dell’Atalanta peseranno le fatiche accumulate nella finale di Europa League, un dettaglio che il Torino tenterà di sfruttare a proprio favore. La squadra granata coltiva ancora sogni di gloria europei e proverà a raggiungere l’impresa. Via libera in ogni caso (con una riserva) nei confronti dei giocatori della Dea per il fantacalcio, con Charles De Ketelaere che in particolar modo potrebbe incidere aldilà del minutaggio. Dall’altra parte, invece, ecco il grande ritorno da avversario di Duvan Zapata a Bergamo: occhio al più classico dei gol dell’ex.

Napoli-Lecce | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

Il Napoli si augura di poter concludere il proprio campionato disastroso post Scudetto con una vittoria tra le proprie mura amiche, ma non sarà di certo una passeggiata superare il Lecce. Gli elementi offensivi dei partenopei sono comunque approvati al fantacalcio, su tutti Khvicha Kvaratskhelia. Scontata la sua conferma dopo la rete sontuosa realizzata su punizione nello scorso turno. Occhio poi a Nikola Krstovic, che sarà il primo in grado di sfruttare eventuali black out della retroguardia azzurra.

Empoli-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

L’Empoli si gioca tutto in questi novanta minuti finali, con il sostegno del proprio pubblico e di fronte alla Roma. Servirà un successo ed una combinazione favorevole dagli altri campi per evitare la retrocessione. Le motivazioni saranno forti, ecco perché al fantacalcio si può pescare tra i toscani. Occhio a Nicolò Cambiaghi, che potrebbe mettere a segno gol pesanti. Qualche assenza di troppo tra i giallorossi (out Paredes e Lukaku per squalifica). Dovrebbe rientrare Dybala, ma è approvato anche l’impiego di Tommaso Baldanzi, fresco ex della gara.

Frosinone-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

La sfida dello Stirpe risuona per le due squadre come una vera finale. Frosinone ed Udinese si affrontano in uno scontro salvezza da brividi, ci si gioca davvero tutto. Da entrambe le parti, di conseguenza, potrebbero registrarsi bonus preziosi per il fantacalcio. Per i padroni di casa assolutamente sì a Matias Soulé. La sfida dell’andata fu quella d’esordio per lui tra i gialloblù, nella quale iniziò a far intravedere il suo talento. Adesso può chiudersi un cerchio. Lorenzo Lucca ha già siglato gol pesanti in questa stagione. Le speranze di permanenza in Serie A dei friulani passeranno anche dal suo fiuto del +3.

Hellas Verona-Inter | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

L’Hellas Verona è finalmente salvo in maniera matematica, potrà così affrontare con spensieratezza il turno conclusivo in casa contro l’Inter. Si può confermare al fantacalcio certamente Tomas Suslov, sbloccatosi nello scorso turno ed apparso di nuovo in ottima forma. Potenzialmente da bonus l’intero organico nerazzurro, anche se ovviamente in questa fase le motivazioni non sono più quelle di prima. Tra i campioni d’Italia si può dare fiducia in particolar modo a Davide Frattesi. Nella sfida d’andata, tra mille polemiche, fu lui a sancire il trionfo di misura dei meneghini in pieno recupero. Chissà che la storia non possa ripetersi anche al Bentegodi.

Frattesi-e-Thuram-e1704618536432 Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

Lazio-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 38 di Serie A

La Lazio saluta la propria gente all’Olimpico affrontando il Sassuolo, seconda squadra retrocessa matematicamente in Serie B. Sarà un’occasione d’oro da sfruttare per gli elementi da bonus dei biancocelesti. Ultimo saluto ai capitolini di Luis Alberto, che vorrà dire addio in grande stile. Anche Ciro Immobile spera di potersi riscattare con una prova da bomber vero. Pochissime idee tra i neroverdi, affranti dal doloroso verdetto emesso dal campo. Armand Laurienté potrà avere la solita marcia in più, pur considerando che ovviamente non sarà una prima scelta per il vostro reparto offensivo.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui