Dopo aver assistito al primo turno di coppe europee della nuova stagione, è adesso tempo di tornare a volgere lo sguardo al campionato. Riparte la Serie A e, insieme a lei, anche il fantacalcio: andiamo a scoprire insieme i possibili giocatori chiave di ogni squadra per questa giornata 5. Cerchiate in rosso i loro nomi, potrebbero rivelarsi degli assoluti protagonisti nel weekend in arrivo.
Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
Salernitana-Frosinone | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
La sfida tra Salernitana e Frosinone inaugura il turno già alle 18:30 di venerdì 22 settembre. I padroni di casa vivono un momento a dir poco complicato e hanno bisogno di svoltare. Il rendimento della squadra potrebbe dipendere molto dall’apporto di Pasquale Mazzocchi. Dalle giocate del laterale campano potrebbero innescarsi parecchi spunti interessanti. Idee intriganti anche tra le fila dei ciociari, con Walid Cheddira (primo rigorista) inamovibile dal vostro reparto offensivo in questa fase.
Lecce-Genoa | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
Lecce e Genoa vogliono ritrovare il feeling con i tre punti dopo i pareggi dello scorso turno rimediati rispettivamente contro Monza e Napoli. Tra i salentini proponiamo Pontus Almqvist. L’impatto dello svedese in Serie A è stato positivo, la sua imprevedibilità offensiva potrebbe lasciare il segno. Non ha ancora impresso il proprio marchio nella sua nuova avventura, invece, Ruslan Malinovskyi. L’ucraino, tuttavia, va riproposto al fantacalcio: il tiro dalla distanza può rivelarsi una soluzione vincente.
Milan- Hellas Verona | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
Un Milan ferito dopo la manita subita nel derby contro l’Inter cerca adesso l’immediato riscatto, consapevole però di ritrovarsi di fronte un Verona agguerrito. Dopo le fatiche di coppa, la parola prudenza è d’obbligo. In ogni caso, però, appare di fatto impossibile non schierare al fantacalcio Theo Hernandez. Il terzino francese vuole lasciarsi alle spalle il periodo poco brillante con una prestazione da top assoluto del reparto. Fiducia poi, tra le fila degli scaligeri, in Federico Bonazzoli: ha già fatto male in passato ai rossoneri, chissà che non possa ripetersi.
Sassuolo-Juventus | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
Il Sassuolo reduce dalle quattro reti subite a Frosinone accoglie al Mapei Stadium una Juventus in ottimo stato di forma. La formazione neroverde si affiderà in tutto e per tutto all’estro di Domenico Berardi. Il mancato passaggio in estate proprio alla Vecchia Signora potrebbe fungere da stimolo in più per il numero 10 degli emiliani. Gli uomini di Allegri, poi, possono essere schierati al fantacalcio con relativa serenità. In particolar modo, in uno stato di forma simile, non escludete per nessun motivo Federico Chiesa dai vostri titolari.
Lazio-Monza | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
Nonostante l’avvio di stagione non sia stato dei migliori, la miracolosa rete di Provedel in Champions League potrebbe aver dato alla Lazio una scossa decisiva in vista dell’imminente futuro. In questo momento, come dimostra anche la palla perfetta scodellata in area per la rete dell’estremo difensore, uno come Luis Alberto non si può tenere fuori. Lo spagnolo è il faro primordiale dei biancocelesti. Per i brianzoli, invece, occhio a Lorenzo Colombo: l’assist vincente dello scorso turno potrebbe essere un segnale da cogliere al volo.
Empoli-Inter | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
Dopo l’esonero di Zanetti, l’Empoli riparte da Andreazzoli. La squadra toscana vive un momento da incubo, e la gara in arrivo si prospetta sulla carta a dir poco proibitiva. Poche, pochissime garanzie per il fantacalcio in questa fase: l’unica idea approvata è Ciccio Caputo, visto il ruolo di primo rigorista. Da schierare in blocco, invece, l’intero undici dell’Inter. Dopo le fatiche di coppa, avranno spazio alle seconde linee: fiducia così riposta in Marko Arnautovic, alla ricerca del primo +3 della sua nuova avventura.
Atalanta-Cagliari | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
La sfida tra Atalanta e Cagliari potrebbe nascondere parecchie sorprese. Gasperini ha perso Scamacca per infortunio e la coperta in attacco si presenta corta, considerando anche l’esordio in Europa League. Le rotazioni offensive appaiono così inevitabili. Occhio, in tale logica, a Luis Muriel. Il colombiano non è più una prima scelta al fantacalcio, ma in questo turno potrebbe finalmente tornare ad incidere. Tra le fila dei sardi, poi, attenzione a Leonardo Pavoletti: anche per lui i tempi d’oro sembrano essere lontani, tuttavia già in passato ha lasciato il segno contro gli orobici. La sua esperienza potrebbe rivelarsi preziosa.
Udinese-Fiorentina | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
L’Udinese vuole riemergere dopo un periodo tutt’altro che positivo, la Fiorentina cerca invece continuità dopo la rocambolesca vittoria dello scorso turno. Nel match della Dacia Arena puntiamo per il fantacalcio sui due centravanti di entrambe le compagini. Da una parte Lorenzo Lucca, dall’altra M’bala Nzola. Non sono ancora riusciti ad iscrivere il loro nome sul tabellino dei marcatori in questa stagione, ma la sfida in arrivo potrebbe rivelarsi propizia per vederli protagonisti.
Bologna-Napoli | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
Il Napoli vuole ritrovare il successo mancante dalla seconda giornata, ma di certo non avrà vita facile al Dall’Ara contro un Bologna in ottima forma. Nonostante il momento non sia dei migliori, il nostro consiglio è quello di continuare a perseverare con Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è un top indiscutibile e va atteso: potrebbe bastare una piccola scintilla per innescare un suo ritorno in grande stile. Discorso simile, tra le fila dei felsinei, intorno a Riccardo Orsolini. L’esterno italiano, titolare o meno, ha intenzione di tornare protagonista, trascinando la squadra di Thiago Motta con le sue intuizioni vincenti.
Torino-Roma | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 5 di Serie A
La sfida tra Torino e Roma chiuderà il palinsesto della giornata 5 di Serie A. La squadra granata vuole dare continuità all’ottimo successo ottenuto a Salerno nello scorso turno, alla pari di una compagine come quella giallorossa che ha ritrovato entusiasmo e consapevolezza. Fiducia in Nikola Vlasic, che rientrerà dal primo minuto dopo l’assenza a sorpresa all’Arechi. La forza fisica del croato potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa capitolina. Infine, Romelu Lukaku ha già dimostrato di avere fame di gol: un bomber come lui è da schierare sempre al fantacalcio, può incidere contro qualsiasi avversario.
Che vinca il migliore!
È dunque tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!