Un turno infrasettimanale scoppiettante è stato riposto in archivio da meno di 24 ore, ma è già tempo di concentrare tutte le attenzioni in vista del weekend in arrivo. Il campionato, infatti, in questa fase non ha un attimo di sosta. La giornata 7 di Serie A è alle porte, occhio dunque al fantacalcio: scopriamo insieme i possibili giocatori chiave di ogni squadra. Se doveste averli in rosa, affidatevi a loro per trascorrere un fine settimana all’insegna di bonus e soddisfazioni.
Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
Lecce-Napoli | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
La sfida del Via del Mare tra Lecce e Napoli apre le danze per la giornata 7 di Serie A. I padroni di casa vogliono immediatamente reagire dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus, ma di fronte troveranno i campioni d’Italia rinvigoriti dal successo sull’Udinese. Tra le fila dei salentini Pontus Almqvist vive un ottimo momento di forma, e D’Aversa non rinuncia mai alle sue qualità. Potrebbe creare parecchi spunti positivi. Conferma assoluta al fantacalcio per gli uomini bonus dei partenopei, tra i quali è compreso Piotr Zielinski. Da non escludere nuove chances dal dischetto per il polacco.
Milan-Lazio | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
San Siro si prepara per essere il teatro del big match in programma in questo weekend. Milan e Lazio si fronteggiano alla ricerca di nuovi tre punti da aggiungere ai rispettivi bottini. Fiducia al fantacalcio nei confronti di parecchie pedine da entrambe le parti, una su tutte Olivier Giroud. Dopo l’assoluto riposo di Cagliari, il numero 9 rossonero avrà ricaricato al meglio le pile per tentare di lasciare il segno nel migliore dei modi. La stagione in corso ha poi insegnato chiaramente che un giocatore come Luis Alberto non va mai lasciato in panchina. Le reti in trasferta contro Napoli e Juventus ne sono la riprova, il Mago potrebbe colpire ancora.
Salernitana-Inter | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
Momento a dir poco complicato per la Salernitana di Sousa, a secco di vittorie e chiamata adesso ad accogliere all’Arechi un’Inter ferita e furiosa dopo l’improvvisa caduta contro il Sassuolo. Prudenza al fantacalcio nei confronti dei granata. Si potrebbe azzardare l’impiego di Boulaye Dia: il senegalese deve tornare ad offrire il meglio del suo repertorio, riaccendendo la luce per l’intera squadra campana. Attenzione invece tra le fila dei nerazzurri ad Alexis Sanchez. Il cileno fin qui è apparso poco brillante, Inzaghi non gli ha concesso un minutaggio corposo. La musica potrebbe però cambiare del tutto da adesso in poi, vista la coperta corta in attacco e la necessità di far rifiatare i titolarissimi. Merita una chance.
Bologna-Empoli | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
Il lunch match della domenica mette a confronto Bologna ed Empoli. I padroni di casa vogliono regalare soddisfazioni al pubblico del Dall’Ara, ma dovranno fare i conti con una avversaria finalmente ritrovata. Tra i vostri centrocampisti potreste affidarvi a Dan Ndoye. Il nuovo acquisto dei felsinei è di fatto un attaccante aggiunto, giocando nel tridente offensivo. C’è profumo di primi bonus nell’aria per lui. Per i toscani, invece, puntiamo forte su Matteo Cancellieri. Prestazione super dell’ex Lazio contro la Salernitana, condita da un assist con cui lancia chiari segnali di risveglio. Sarebbe meglio coglierli al volo.
Udinese-Genoa | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
Quello dell’Udinese è stato un inizio di stagione a dir poco deludente. Alla Dacia Arena è atteso adesso il Genoa, la sfida si prospetta rocciosa ed aperta a molteplici risultati. Oltre a Samardzic, si potrebbe pensare ad Isaac Success tra i friulani. La sua prorompente forza fisica potrebbe rivelarsi una costante spina nel fianco per la difesa del Grifone. Tra le fila dei liguri, invece, appare doveroso concedere una nuova opportunità a Mateo Retegui. La retroguardia bianconera ha mostrato ultimamente numerose lacune, un centravanti rapace e cinico come lui potrebbe approfittarne.
Atalanta-Juventus | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
Il secondo big match della giornata 7 andrà in scena al Gewiss Stadium tra Atalanta e Juventus. Entrambe le squadre sono reduci da un successo di misura, rispettivamente contro Verona e Lecce, e di certo non hanno alcuna intenzione di frenare le proprie corse. Nella passata stagione ha fatto il bello e cattivo tempo contro la Vecchia Signora, adesso Ademola Lookman può ripetersi nuovamente, da primo rigorista della Dea. Inamovibile dal vostro reparto offensivo, poi, Dusan Vlahovic. Il numero 9 dei bianconeri riprenderà posto in attacco dal primo minuto, desideroso di colpire ancora al cospetto di una delle sue vittime preferite.
Roma-Frosinone | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
Sulla carta quella dell’Olimpico appare una sfida dall’esito scontato, ma in realtà una Roma in piena crisi non dovrà affatto sottovalutare un Frosinone combattente e desideroso di stupire. Il match in programma è un vero e proprio derby, e nelle stracittadine si è spesso reso protagonista Lorenzo Pellegrini. Il capitano dei giallorossi vuole riscattare il recente periodo trascorso in penombra con una prestazione super di fronte ai propri tifosi. Tra le fila dei ciociari va rinnovata la fiducia nei confronti di Matias Soulé. Il talento scuola Juventus, nonostante la giovane età, è abituato alle sfide dei grandi palcoscenici e ha già dimostrato di saper lasciare il segno con le sue giocate sopraffine.
Sassuolo-Monza | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
Fase clamorosa del Sassuolo, che viaggia sulle ali di un entusiasmo stellare dopo i trionfi contro Juventus ed Inter. Al Mapei Stadium arriverà il Monza, per una gara che si prospetta ricca di bonus e spettacolo. Aldilà di un certo numero 10 dei padroni di casa, che sarebbe semplicemente banale da consigliare, in questo momento non si può tenere fuori al fantacalcio neppure Armand Laurienté. L’esterno francese, con i suoi colpi di alta classe, può essere in grado di inventare giocate a dir poco vincenti. Tra gli ospiti, invece, ci giochiamo la carta Dany Mota. Il portoghese, in seguito al lungo stop di Caprari, avrà parecchio spazio. La sua costante spinta offensiva potrebbe lasciare il segno contro una difesa spesso ballerina come quella degli emiliani.
Torino- Hellas Verona | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
Il Torino vuole ritrovare immediatamente la retta via dopo la caduta dell’Olimpico contro la Lazio, ma dall’altra parte ci sarà un Verona altrettanto affamato. La gara in programma potrebbe rivelarsi propizia per Nikola Vlasic. Avvio di stagione a rilento per il croato, che adesso però può sbloccarsi. Allo stesso modo, la squadra scaligera deve riscattarsi a livello realizzativo. Il gol manca dalla terza giornata, in tale logica affidarsi alle giocate di Darko Lazovic sarebbe una scelta approvata.
Fiorentina-Cagliari | Fantacalcio, giocatori chiave della giornata 7 di Serie A
Fiorentina e Cagliari pongono la parola fine alla giornata 7 di Serie A. La squadra viola continua a raccogliere punti preziosi, ma attende ancora gli acuti dei suoi centravanti. Potrebbe finalmente scoccare l’ora del +3 per M’bala Nzola, fin qui a secco di reti. Italiano gli sta dando fiducia, l’angolano è pronto a ripagarla. Tra le fila dei sardi, invece, le garanzie per il fantacalcio al momento sono pochissime. L’unico che merita la conferma è Zito Luvumbo, per il resto si tratterebbe di semplici azzardi.
Che vinca il migliore!
Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!