Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

0
giudice sportivo serie a

Mentre si fa largo tra gli appassionati il secondo turno di coppe europee, un nuovo appuntamento con il campionato italiano si avvicina. È già tempo di volgere lo sguardo alla giornata 8 di Serie A e fantacalcio, scoprendo i giocatori chiave di ogni squadra. Il palinsesto verrà inaugurato con ben due anticipi in programma venerdì 6 ottobre. Alle ore 18:30 scenderanno in campo Empoli e Udinese, alle 20:45 successive sarà il turno di Lecce e Sassuolo.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Empoli-Udinese | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Ad aprire le danze per la giornata 8 di Serie A saranno Empoli ed Udinese, impegnate nella sfida del Castellani che profuma già di scontro salvezza. L’avvio di stagione si è rivelato a dir poco complesso per entrambe le compagini, che adesso cercano la svolta. Tra i padroni di casa, in assenza di alternative di prima fascia, si può concedere una chance al fantacalcio a Ciccio Caputo. L’attaccante è ancora a secco di +3, ma è il primo rigorista dei toscani e potrebbe sbloccarsi. Poche garanzie tra i friulani, tra i quali Lazar Samardzic continua ad essere la pedina più affidabile.

Lecce-Sassuolo | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Il Lecce avrà l’occasione di riscattarsi immediatamente di fronte al proprio pubblico dopo la sonora sconfitta casalinga subita contro il Napoli. Al Via del Mare è atteso un Sassuolo altalenante, capace di sconfiggere le Big e di cadere successivamente tra le mura amiche al cospetto del Monza. La gara in arrivo promette bonus e spettacolo, tante le idee per il fantacalcio. Può essere il momento ideale per il rilancio di Gabriel Strefezza, con le sue qualità potrebbe incidere. Occhio anche a Nedim Bajrami (oltre ai soliti volti noti). Gli inserimenti dell’albanese saranno un’arma intrigante da sfruttare.

Inter-Bologna | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Dopo il successo in Champions League contro il Benfica, l’Inter vuole proseguire la propria scia vincente anche in campionato. Il poker di Lautaro Martinez a Salerno ha ribadito a caratteri cubitali un dettaglio già in parte noto: tutti i calciatori nerazzurri da bonus vanno schierati di fatto sempre, a prescindere dalla titolarità. Ed ecco perché anche pedine come Juan Cuadrado, di rientro dall’infortunio, meriterebbero una possibilità. Tra le fila dei felsinei, invece, è approvata l’opzione Joshua Zirkzee. Il giovane centravanti è essenziale per Thiago Motta e potrebbe colpire a sorpresa, sfruttando le sue doti fisiche e tecniche.

Juventus-Torino | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Questo è il weekend del celebre derby della Mole. La Juventus e il Torino si sfidano all’Allianz Stadium nella tanto attesa stracittadina. Tra le fila dei bianconeri, oltre agli interpreti offensivi, va schierato al fantacalcio anche Nicolò Fagioli. Nonostante la giovane età, il centrocampista italiano in gare di questo tipo potrebbe rivelarsi una carta vincente, in grado di fare la differenza con i suoi inserimenti o con un tiro dalla distanza. La formazione granata ripartirà invece da Duvan Zapata. Il colombiano, dopo il +3 rifilato alla Roma, è alla ricerca di un’altra vittima illustre da inserire nel suo elenco.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Genoa-Milan | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Un Genoa in piena salute accoglie a Marassi il Milan, reduce dalle fatiche europee di Dortmund. Attenzione a non sottovalutare i giocatori del Grifone, che potrebbero tentare l’impresa contro i rossoneri. In questa fase schierare al fantacalcio uno come Albert Gudmundsson appare obbligatorio. L’islandese è un trascinatore totale, tra l’altro in caso di assenza di Retegui sarebbe anche il primo rigorista dei liguri. Tra gli uomini di Pioli, invece, merita la conferma Tijjani Reijnders. Al centrocampista olandese manca solo il gol, per il resto il suo rendimento è d’applausi. Chissà che la prima gioia realizzativa non possa arrivare proprio in questo weekend.

Monza-Salernitana | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Il Monza cerca il secondo successo consecutivo dopo la vittoria sul Sassuolo, ma allo U-Power Stadium si presenterà una Salernitana disperatamente bisognosa di punti. Allo stesso modo dei risultati positivi dei brianzoli, vuole continuità a livello realizzativo anche Lorenzo Colombo. Il terminale offensivo di Palladino può rivelarsi un assoluto protagonista del weekend, la sua fame di +3 sarà insaziabile di fronte ad una delle difese più battute del torneo. Tra le fila dei granata, invece, Agustin Martegani potrebbe meritare una chance. Il centrocampista argentino ha dimostrato di avere ottime doti in fase offensiva, tali da impensierire la difesa avversaria in questo turno.

Frosinone-Hellas Verona | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Il Frosinone cerca l’immediato riscatto dopo la sconfitta contro la Roma, mentre l’Hellas Verona vuole ritrovarsi a livello realizzativo, visto che la rete manca addirittura dalla terza giornata. All’Olimpico si è dovuto accontentare di un semplice ingresso a gara in corso, ma nel weekend in arrivo la musica per Walid Cheddira potrebbe cambiare. Il marocchino è senza dubbio uno degli attaccanti da schierare al fantacalcio, fiducia piena nei confronti del rigorista dei ciociari. Momento di incertezze, invece, per gli scaligeri. La fisicità di Micheal Folorunsho è ormai essenziale per Baroni, i suoi inserimenti velenosi potrebbero impensierire la retroguardia dei padroni di casa.

Lazio-Atalanta | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

La sfida tra Lazio e Atalanta si presenta nelle vesti di un vero e proprio big match della giornata 8 di Serie A. Seppur entrambe le squadre saranno reduci dagli impegni europei, la gara in arrivo promette spettacolo. Ultimamente ha deluso le tante aspettative riposte su di lui, ma non si può porre in discussione l’apporto di Ciro Immobile. Il capitano dei biancocelesti va schierato sempre al fantacalcio, ogni turno può essere quello ideale per tornare prepotentemente al bonus. Tra le fila della Dea, poi, attenzione a non sottovalutare Gianluca Scamacca. È appena rientrato dall’infortunio e ha voglia di ripartire nel migliore dei modi. Dategli fiducia, a prescindere dalla titolarità.

Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Cagliari-Roma | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Un Cagliari spaesato ed inchiodato al fondo della classifica cerca disperatamente una svolta per il proprio percorso. La squadra di Ranieri tenterà di frenare la Roma, reduce dalle fatiche europee. Al momento, tuttavia, gli spunti per il fantacalcio tra le fila dei sardi sono quasi del tutto nulli. Andrea Petagna, da rigorista, potrebbe avere la sua logica, ma di certo non può essere considerato una prima scelta. Per quanto riguarda i giallorossi, invece, le idee sono molteplici. Romelu Lukaku, tra tutti, vive uno stato di grazia da premiare. Può lasciare nuovamente il suo marchio in gare di questo tipo, escluderlo dai vostri titolari sarebbe un errore imperdonabile.

Napoli-Fiorentina | Fantacalcio, i giocatori chiave della giornata 8 di Serie A

Il posticipo tra Napoli e Fiorentina chiuderà il palinsesto della giornata 8 di Serie A. I campioni d’Italia sono tornati ad essere una macchina demolitrice in campionato, ma potrebbero accusare la stanchezza dopo il match stellare contro il Real Madrid. Nonostante ciò, va rinnovata la fiducia al fantacalcio nei loro confronti. Khvicha Kvaratskhelia, in particolare, vuole ritrovare continuità a livello realizzativo. Il georgiano potrebbe provocare mal di testa e capogiri alla difesa viola. Gli uomini di Italiano, tuttavia, non vanno scartati a priori. Jack Bonaventura, per esempio, merita la conferma anche al Maradona dopo un inizio di stagione da autentico top di reparto.

Che vinca il migliore!

Tutto pronto per un nuovo turno di fantacalcio. Seguite i nostri consigli, mettetevi comodi e incrociate le dita. Il weekend in arrivo si prospetta ricco di bonus e soddisfazioni. Buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui