Ritorna ufficialmente la Serie A e dopo le prime sorprese ci apprestiamo a vivere la seconda giornata di campionato e di conseguenza di fantacalcio per coloro che hanno già fatto l’asta. Il primo turno ci ha già dato qualche indicazione utili e anche questa settimana la redazione di 11contro11 proverà con questa rubrica a fornirvi la top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio nella giornata 2!
Prima di addentrarci nell’analisi dei consigliati, diamo un’occhiata al calendario e ai match proposti in questa prima giornata. La seconda giornate si apre sabato 26 agosto con le sfide delle 18:30 tra Frosinone e Atalanta e Monza contro l’Empoli. Sabato sera in campo Milan e Roma che sfidano Torino e Verona.
La giornata di domenica si apre alle 18:30 con la Fiorentina e la Juventus impegnate contro Lecce e Bologna. Alle 20:45 occhi puntati sulla Lazio che dovrà tornare a vincere contro il Genoa e il Napoli contro il Sassuolo. La seconda giornata si conclude il lunedì, con Salernitana-Udinese alle 18:30 e il monday night Cagliari-Inter alle 20:45.
La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: il portiere
Di Gregorio: dopo i big è il portiere del Monza, l’estremo difensore su cui puntare in questa seconda giornata. Un Empoli non pericoloso all’esordio gioca in casa del Monza, ecco che il portiere può puntare ad un’ottima prestazione oltre al clean sheet.
La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i difensori
Andrea Cambiaso: la grande sorpresa dell’esordio stagionale con la Juventus. Subito titolare e al centro del gioco bianconero ed ecco il primo assist. Un giocatore che da sorpresa può diventare presto una conferma. Puntateci, anche in vista dell’asta.
Davide Zappacosta: esterno contro una formazione che ha faticato sule fasce come il Frosinone, è impossibile non consigliarlo. Ha fatto vedere buonissime cose in questo pre-campionato e nella prima di campionato.
Matteo Lovato: la Salernitana ha messo in difficoltà la Roma nella prima giornata e non poco. All’Arechi arriva l’Udinese che ah avuto molte difficoltà nella prima, lasciando grandi spazi in difesa. Potrebbe essere Lovato la sorpresa da schierare al fantacalcio, alla ricerca della buona prestazione ma anche dell’occasione da angolo.
La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i centrocampisti
Arthur: la Fiorentina arriva dalla delusione in Conference League e vorrà continuare a fare bene in campionato. Tra le sorprese della prima giornata il brasiliano ex Juve autore di una prestazione importante. Con Italiano i centrocampisti arrivano anche molti bonus e contro il Lecce…
Daichi Kamada: il giapponese si deve prendere la Lazio. Non sarà sicuramente facile ma la prima all’Olimpico contro una difesa ancora da rodare come quella del Genoa può essere una buona occasione. Occhio che potrebbero arrivare i primi bonus.
Eljif Elmas: l’uomo dei secondi tempi. Attenzione al match contro il Sassuolo dove il macedone potrebbe avere più minutaggio. Al ritorno dei Campioni d’Italia al Maradona ecco che potrebbe risultare pericoloso: una scommessa da schierare con una riserva.
Tijjani Reijnders: ha già impressionato tutti l’olandese realizzando il 100% dei passaggi contro il Bologna. Un tuttocampista che si è preso il centrocampo del Milan sulle spalle. L’olandese potrebbe portare a casa un’altra prestazione importante e i suoi inserimenti offensivi non sono da sottovalutare.
Gli attaccanti
Ademola Lookman: dopo non essere stato decisivo all’esordio, l’attaccante dell’Atalanta vuole tornare protagonista. Contro la difesa rivedibile del Frosinone la sua velocità potrebbe essere molto utile. Ecco allora che diventa un giocatore pericoloso che può ritrovare bonus dopo tantissimo tempo: un giocatore che merita di essere nella top 11 da schierare in questa giornata.
Antonio Sanabria: il Toro ha sempre messo in difficoltà le squadre a San Siro. Ecco che contro il Milan, dopo essere rimasto a secco di gol nella prima stagione, Antonio Sanabria potrebbe creare scompiglio nella difesa rossonera. Un azzardo che potrebbe ripagare bene.
Beto: deve ritornare grande. Dopo aver mostrato qualche difficoltà contro la corazza bianconera, avrà la sfida dell’Arechi (da sempre ricca di gol) per mostrare di essere una pedina fondamentale per l’Udinese, nonostante le voci di mercato.
Ecco la top 11 delle sorprese da schierare per la seconda giornata di Serie A TIM: Di Gregorio; Cambiaso, Zappacosta, Lovato; Arthur, Kamada, Elmas, Reijnders; Lookman, Sanabria, Beto.