Finito il calciomercato, finita la pausa Nazionali, finite tutte le aste del fantacalcio si torna con i consigli per questa giornata 4. Adesso non ci sono più scuse, le scelte sono state fatte e non si torna indietro. Come ogni settimana la redazione di 11contro11 vi proporrà la top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio nella giornata 4.
Andiamo a vedere le sfide protagoniste di questa giornata. Si inizia con un sabato decisamente interessante: Juventus-Lazio, Inter-Milan e Genoa-Napoli faranno divertire tifosi e fantallenatori. Primo lunch match della stagione con Cagliari-Udinese in programma alle 12:30 di domenica 17 settembre. Si continua alle 15 con Monza-Lecce, Frosinone-Sassuolo mentre alle 18:00 un’altra grande sfida Fiorentina-Atalanta. Chiude la domenica Roma-Empoli. La giornata invece si chiuderà lunedì con Salernitana-Torino e Verona-Bologna.
Adesso possiamo davvero analizzare i giocatori da schierare nella giornata 4 di fantacalcio per ogni reparto.
Serie A, giornata 4 – La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: il portiere
Stefano Turati: Dopo i big di giornata, molto pochi visti gli scontri difficili, una sorpresa potrebbe essere l’estremo difensore del Frosinone. La squadra di Di Francesco è partita bene e contro un Sassuolo molto work in progress potrebbe portare a casa un altro buon risultato.
Serie A, giornata 4 – La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i difensori
Federico Baschirotto: il Lecce vola a Monza. I ragazzi di Roberto D’Aversa vogliono continuare a fare bene e seppur il campo dei brianzoli sia tutt’altro che semplice, la difesa vuole ripetere l’ultimo clean sheet. Per farlo serve una grande prestazione di una delle certezze ormai di reparto: Baschirotto può sbloccare questo match.
Jaka Bijol: l’Udinese sfiderà la neopromossa Cagliari. Per un reparto offensivo che non va, nei bianconeri la difesa sta funzionando abbastanza bene. Bijol è il perno della difesa ed è in crescendo anche nei voti: potrebbe regalare un altro buon voto in ottica difensore.
Gianluca Mancini: riscatto cercasi. La Roma è partita male e con lei anche la difesa. Contro l’Empoli deve arrivare una grande prestazione e attenzione ai calci piazzati dove Mancini è andato più di una volta vicino alla rete e i toscani subiscono molto.
Serie A, giornata 4 – La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i centrocampisti
Manuel Locatelli: dopo una grandissima prestazione con la Nazionale, il centrocampista si vuole riprendere anche la Juve. La Lazio è un osso duro come si è visto al Maradona e Locatelli è chiamato a una grande prestazione a centrocampo. Potrebbe essere la sorpresa di questa giornata 5.
Giacomo Bonaventura: la sua Fiorentina deve riprendersi e l’Atalanta non sarà sicuramente un avversario facile. Ma Bonaventura rimane una certezza e in queste partite molto bloccate, potrebbe proprio essere il centrocampista a sbloccarla con una delle sue magie.
Christian Pulisic: avvio super per l’americano. Arriva al Derby in un buona condizione con la voglia di vincerlo subito e di essere protagonista. Ormai è quasi una certezza al fantacalcio ma può sorprendere ancora.
Jordi Mboula: nell’ultima ha giocato da attaccante e in casa contro il Bologna può arrivare la sua prima rete che con la nuova casacca. Dopo due 5,5 la scommessina spagnola vuole essere decisivo in questo bel Verona.
Gli attaccanti
Khvicha Kvaratskhelia: fa strano mettere Kvara nelle sorprese, lui che dovrebbe essere una certezza. Ma se guardiamo i suoi numeri nel finale della scorsa stagione, l’inizio com Garcia e il posizionamento da attaccante hanno fatto calare notevolmente l’hype per il georgiano
Duvan Zapata: è l’ora del panterone. L’ex Atalanta si deve caricare sulle spalle l’attacco del Torino. Contro la Salernitana, Duvan ha un buon feeling ed ecco che potrebbe arrivare la prima gioia con i granata.
Matias Soulé: è la grande scommessa tra quelle che potrebbero essere le sorprese di questa giornata 5. Contro l’Udinese ha fatto benissimo l’ex Juve che si è dimostrato subito sopra categoria. Adesso possono anche arrivare i primi bonus…
Ecco la top 11 delle sorprese da schierare per la giornata 5 di Serie A TIM: Turati; Baschirotto, Bijol, Mancini; Locatelli, Mboula, Bonaventura, Pulisic; Kvaratskhelia, Zapata, Soulé