Non si ferma il grande calcio. Dopo la prima settimana con gli impegni settimanali torna subito la Serie A e con lei anche il fantacalcio. Anche questa settimana la redazione di 11contro11 vi fornirà la top 11 delle sorprese da schierare in questa giornata 5 di fantacalcio.
Prima di passare ai nomi ecco le partite di questo turno di Serie A. Si inizia venerdì con Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa. Il sabato giocano tante big: il Milan sfida il Verona, la Juventus il Sassuolo mentre la Lazio ospiterà il Monza. Domenica ricca di match a partire da Empoli-Inter delle 12:30, nel pomeriggio invece andranno in scena Atalanta-Cagliari e Udinese-Fiorentina. Si conclude con Bologna-Napoli e Torino-Roma.
Serie A, giornata 5 – La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: il portiere
Wladimiro Falcone: uno di quei portieri che nonostante possa prendere qualche rete ti porterà sempre un buon voto. In questa giornata sfida il Genoa che va a ondate e potrebbe faticare con questo Lecce. Potrebbe essere lui la sorpresa in porta di questa giornata 5 di fantacalcio.
Serie A, giornata 5 – La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i difensori
Pasquale Mazzocchi: il nome dell’esterno granata è più che di un’idea in questa giornata 5. Ha deluso fino a questo momento ma contro i ciociari, rivelazione assoluta che però lascia qualche spazio, potrebbe fare male e rivelarsi una sorpresa.
Federico Gatti: si è fermato Alex Sandro ed ecco che il difensore italiano potrà tornare a tenere le redini della difesa nella trasferta contro il Sassuolo. I neroverdi sono in difficoltà ma quando vedono la Juventus si infiammano: sarà una partita che si giocherà soprattutto sui calci piazzati dove Gatti può essere molto pericolo.
Alessio Romagnoli: prestazioni altalenanti nelle prime uscite con i biancocelesti. Dopo la sconfitta contro la Juve, la Lazio si vorrà rifare in casa contro il Monza. Ed ecco che per Romagnoli potrebbe arrivare un buon voto e magari di testa…
Denzel Dumfries: dopo le prime due partite fatichiamo a considerare il terzino olandese ancora una sorpresa. Con quest’Inter ha trovato spazio e corre, corre tantissimo. Poi contro una squadra così in difficoltà come l’Empoli potrebbe arrivare anche un bonus.
Serie A, giornata 5 – La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i centrocampisti
Ederson: si vorrà sicuramente rifare dall’ultima brutta insufficienza. Contro il Cagliari dovrebbe partire lui titolare con la voglia di portare nuovamente i bonus a cui aveva ben abituato in quest’inizio di campionato.
Lazar Samardžić: sono le sue partite. Contro la Fiorentina servirà una grande prestazione all’Udinese e in questo momento sembrerebbe una delle poche certezze di questa Udinese. Può essere la grande sorpresa in questa giornata 5 di fantacalcio.
Hamza Rafia: sta stupendo il gioiellino ex Pescara e Juve. Può farlo anche nella partita contro il Genoa dove con i suoi inserimenti può mettere in difficoltà la difesa genoana. Per chi l’ha preso all’asta, non pensateci due volte.
Gli attaccanti
Noah Okafor: Giroud ha giocato anche in coppa. Non può sicuramente farle tutte e quindi contro il Verona, Pioli potrebbe dare maggiore spazio ai due vice del francese. Okafor, sicuramente più avanti rispetto a Jovic, si può tentare assolutamente.
Armand Laurientè: il Sassuolo ci proverà in tutti i modi contro i bianconeri. Le azioni partiranno dalle fasce e il francese è alla ricerca di riscatto: una scommessa di questa giornata 5 di fantacalcio.
Jesper Karlsson: altro nome, altra sorpresa. Il Bologna ospita un Napoli che sta faticando a trovare la migliore condizione. L’acquisto più oneroso del club potrebbe mettere in difficoltà una difesa partenopea in emergenza. Consigliato.
Ecco la top 11 delle sorprese da schierare per la giornata 5 di Serie A TIM: Falcone; Mazzocchi, Gatti, Romagnoli, Dumfries; Ederson, Samardzic, Renato Sanches; Okafor, Laurientè, Karlsson.