Riparte il grande calcio. Dopo due settimane di stop (non sicuramente per quanto riguarda le notizie) si torna a vedere il vero calcio e con questo i fantallenatori devono pensare a schierare le formazioni per la prossima giornata. La redazione di 11contro11 è pronta quindi a consigliarvi al fantacalcio la top 11 da schierare nella giornata 9.
Prima di farvi conoscere le sorprese di questa giornata diamo un’occhiata alle sfide di questo weekend che inizia sabato con Verona-Napoli, Torino-Inter e Sassuolo-Lazio. Domenica interessante con Roma-Monza, Bologna-Frosinone, Salernitana-Cagliari, Atalanta-Genoa e il big match Milan-Juventus. Si conclude lunedì con Udinese-Lecce e Fiorentina-Empoli.
Serie A, giornata 9 – La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: il portiere
Marco Carnesecchi: non bisogna spendere molte parole sul portiere consigliato di questa giornata. L’estremo difensore dell’Atalanta questa settimana non dovrebbe essere in dubbio: Musso arriva da un lungo viaggio e quindi dovrebbe giocare l’italiano che contro il Genoa non dovrebbe sbagliare.
Serie A, giornata 9 – La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i difensori
Fabiano Parisi: la legge dell’ex per eccellenza. Potrebbe colpire con il terzino che ritrova il suo Empoli dopo l’ottima prestazione contro il Napoli. Puntateci sicuramente.
Leonardo Spinazzola: la Roma vuole tornare a fare la voce grossa e in casa contro il Monza potrebbero esserci nuovamente tanti bonus. Dalla fascia Spinazzola è sempre pericoloso e può creare: sarà la sorpresa di questa giornata.
Victor Kristiansen: il terzino del Bologna è stato un investimento e adesso non deve fare rimpiangere Posh. Contro il Frosinone può arrivare una bella prestazione: chi lo ha non ci pensi due volte.
Serie A, giornata 9 – La top 11 delle sorprese da schierare al fantacalcio: i centrocampisti
Christian Pulisic: con un Milan con tanti infortunati, l’americano deve prendersi la squadra in un big match come quello contro la Juventus. Può portare più di un bonus.
Giacomo Bonaventura: è l’uomo del momento, il “Bellingham italiano”. Continuate a dare fiducia a quello che ormai è diventato un top di centrocampo. Nel Derby toscano può ancora illuminare.
Luis Alberto: tornerà a fare il Mago. In una trasferta impegnativa come quella contro il Sassuolo servirà una sua pennellata. Dategli fiducia e non pensateci due volte: sarà una delle sorprese di questa giornata 9.
Lewis Ferguson: prima gli hanno cancellato una rete valida, poi un bell’assist. In questo Bologna Ferguson funziona, eccome. Schieratelo e non ve ne pentirete.
Gli attaccanti
Boulaye Dia: non bisogna spiegarlo. Con Inzaghi ritroverà lo smalto e potrà fare bene fin da subito. La Salernitana si deve alzare e in casa contro il Cagliari, l’ex Villareal può essere la chiave del match.
Khvicha Kvaratskhelia: per molti sarà scontato ma lo stato in cui versa il Napoli lo rende di diritto una sorpresa e non una certezza. Però contro il Verona, dove il georgiano aveva trovato la prima gioia e dove tanti se ne sono innamorati, Kvara tornerà a brillare.
Pontus Almqvist: il nome più esotico di questa top 11 sorprese da schierare nella giornata 9 di fantacalcio. Però nella sfida contro l’Udinese, il Lecce vorrà far vedere quello di buono fatto finora e magari lo svedese delizierà i suoi fantallenatori con un bonus…
Ecco al fantacalcio la top 11 da schierare per la giornata 9 di Serie A TIM: Carnesecchi; Spinazzola, Parisi, Kristiansen; Bonaventura, Luis Alberto, Ferguson, Pulisic; Dia, Almqvist, Kvaratskhelia.