Felix-Cancelo, che inizio! Il Barcellona pensa al riscatto dei due

0

L’arrivo di Joao Cancelo e Joao Felix al Barcellona, ha subito fatto pensare ad una svolta in termini di qualità nel gioco dei blaugrana. I due giocatori del Portogallo, infatti sanno dare del tu al pallone, e messi in un contesto di gioco favorevole al palleggio possono splendere.

Il gioco fatto di possesso palla e qualità dal Barcellona di Xavi, ha infatti dato loro la possibilità di mettere in mostra le rispettive caratteristiche. 

I due, arrivati in prestito nel Barca stanno vivendo un ottimo periodo condito da buone prestazioni in Liga, Champions League e nazionale. Proprio questo grande impatto dei connazionali portoghesi sta facendo riflettere i dirigenti del Barcellona. 

Felix-Cancelo, che inizio! Il Barcellona pensa al riscatto dei due

Negli accordi stipulati con Manchester City e Atletico Madrid infatti non è presente un riscatto per nessuno dei due. Al tempo stesso visto che al giorno d’oggi la volontà dei giocatori è quasi sempre determinante, non è impossibile raggiungere un accordo con i rispettivi club. 

Il problema è di natura economica visto che il Barcellona è un club con molti debiti, la strada più semplice per procedere al riscatto dei due è andare avanti in Champions League. Nei prossimi mesi dunque, si potrebbe intuire più facilmente il destino dei due Joao.

Cancelo-Felix ecco più nel dettaglio l’impatto dei due Joao al Barcellona 

L’impatto di Cancelo è stato molto importante, il terzino arrivato dal City dopo 6 mesi al Bayern Monaco sembra aver ritrovato fiducia.

Dopo la lite con Guardiola costata a Joao l’allontanamento dai citizens infatti, al Bayern le cose non sono andate benissimo nonostante la Bundesliga vinta all’ultimo minuto di campionato. 

Felix-Cancelo, che inizio! Il Barcellona pensa al riscatto dei due

Ora al Barcellona nel gioco di Xavi il laterale portoghese sta di nuovo giocando con fiducia, aspetto che sta giovando sulle sue performance.

Dall’arrivo in Catalogna infatti per Cancelo sono ben 2 reti ed un assist nelle prime 8 partite di Liga giocate, più due buone prestazioni in Champions League.

Discorso analogo per l’altro portoghese, Joao Felix, il quale dopo la grande esplosione di alcune stagioni fa nel Benfica, ha faticato molto. Nell’Atletico Madrid di Simeone, ha praticato un calcio poco incline alle sue qualità, e questo ha finito per pagarlo a livello di prestazioni. 

Felix-Cancelo, che inizio! Il Barcellona pensa al riscatto dei due

Nel periodo in prestito al Chelsea, invece, è incappato in una polveriera di caos tattico e  tecnico, culminata con la stagione peggiore dei Blues degli ultimi decenni. 

Ora al Barcellona il giovane trequartista portoghese sembra letteralmente rinato. In 8 partite in stagione tra Liga e Champions League ha infatti segnato già 3 reti e fornito 3 assist, dando inoltre la sensazione è quella di avere davanti un giocatore sereno. 

Anche nel Portogallo i due brillano: Europeo obiettivo possibile?

La grande serenità messa in mostra dai due risalta anche nel Portogallo, con entrambi i giocatori a segno ieri nella goleada contro la Bosnia Erzegovina.

I due tra i pilastri della corazzata portoghese, se messi in condizione con una buona stagione, potrebbero essere determinanti anche nel prossimo europeo.

Felix-Cancelo, che inizio! Il Barcellona pensa al riscatto dei due

Infatti, la qualità di Cancelo e Felix potrebbe risultare un’arma non da poco nelle mani della corazzata portoghese. 

Certo l’obiettivo di vincere l’Europeo non è semplice viste anche le corazzate presenti nel torneo come Francia, Inghilterra, Spagna. Il Portogallo però può senza dubbio dire la sua e provare a replicare il successo di 8 anni fa ormai nella rassegna francese. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui