Un calciomercato straordinario, quello della società emiliana che mette a segno un altro colpo. Infatti Felix Correia passerà al Parma per un’intera stagione, lasciando così la Juventus U23. Si tratta della formula di prestito con diritto di riscatto, opzione che la società di Krause sta utilizzando moltissimo, sia per le cessioni che per gli acquisti. Altro colpo così in prospettiva, per un centrocampista giovane e già molto promettente. Il campionato cadetto può dimostrarsi un ottimo trampolino di lancio, per il portoghese classe 2001 che aveva già ben figurato nelle amichevoli pre campionato con la Juventus. I bianconeri hanno però deciso di mandarlo in prestito, prima di poterlo richiamare a raccolta per la nuova stagione.
Felix Correia al Parma: altro colpo
Il colpo Felix Correia al Parma appare certo, anche se manca solo l’ufficialità. Stessa situazione per quanto riguardare Gennaro Tutino, ormai prossimo a vestire la maglia dei ducali per la prossima stagione, quella di Serie B 2021/22.
Anche in questo caso manca soltanto il comunicato del club, anche se la compagine – allenata da Mister Maresca – si sta già mettendo a lavoro per capire come poter valorizzare ogni singolo innesto.
Approdato in bianconero il 1 Settembre 2020, il portoghese di appena 20 anni arriva dal Manchester City U23, allenato proprio da Maresca, che adesso è in terra parmigiana.
In Serie C invece – considerando anche i playoff – può vantare 30 gettoni stagionali, 11 gol e 13 assist. Un bottino davvero rilevante, se si pensa al fatto che sia un’ala – sinistra o destra – adattabile a diversi ruoli, come quello di trequartista o nel ruolo di attaccante.
Da non dimenticare il suo esordio in prima squadra e in Serie A, pur contando una sola apparizione. Il suo futuro, a livello calcistico, sembra essere già scritto, dato che dopo una stagione potrebbe tranquillamente rientrare nei piani della Juventus.
I ducali attivi sul mercato
Da Gigi Buffon, a Pasquale Schiattarella, a Bernabé, questi i tre acquisti più rilevanti, sia per nome che per posizione. Kurtic, Kucka ed Hernani sono invece le cessioni che risaltano di più, tre calciatori che hanno dato tutto per la maglia.
Mandati in via con la formula del prestito, qualora la compagine dovesse tornare in Serie A, non è da escludere un loro rientro. Via anche Andreas Cornelius, stavolta sotto forma di acquisto. Al suo posto dovrebbe dunque arrivare proprio Gennaro Tutino.
Con il talentino portoghese, appare completa la formazione dei crociati, anche se non si sa se Kyle Krause vorrà continuare ad investire sul mercato.
Senza dubbio il Parma, e il campionato cadetto, può essere un’ottima piazza per crescere e mettere in evidenza le proprie caratteristiche, già abbondantemente confermate.