La Feralpisalò adotta un cane: sarà la mascotte della squadra

0

L’iniziativa a cui ha aderito attivamente la compagine lombarda ha del singolare. La Feralpisalò adotta un cane, di nome Leo Del Garda, un dolce setter di 10 anni, che diventerà la mascotte della squadra. Un messaggio chiaro e preciso, che vuole sensibilizzare l’abbandono dei cani, fenomeno sempre più frequente in Italia, oltre a dare una seconda vita ad un cane, adottato dal rifugio “Le Muse” di Rezzato, in provincia di Brescia. Anche l’aver scelto un cane “anziano” intende far riflettere, dato che spesso si tende ad adottare un cucciolo o un cane giovane, non dando così la possibilità a chi ha più anni di avere una seconda opportunità. Le condizioni pessime in cui era tenuto Leo prima, erano inimmaginabili dato che, non adeguato alla caccia, rischiava di essere abbattuto, poiché considerato non utile alla causa.

Feralpisalò adotta un cane: adesso Leo fa parte del gruppo

Un bellissimo gesto, di altruismo e di amore verso il prossimo e verso se stessi. Un’iniziativa lodevole che intende lanciare un chiaro messaggio, nato da un senso di responsabilità.

Ormai già pronto a vivere all’interno della sua nuova casa – ovvero nello Stadio Lino Turina di Salò – Leo Del Garda darà il via ad una nuova campagna di sensibilizzazione e promozione degli animali e del fenomeno randagismo.

La società vuole infatti soffermarsi su tutti quei progetti che riguardano il mondo “Pet”, dalla therapy, all’educazione e al rispetto che si deve non soltanto ai cani, ma a tutti gli animali.

Si tratta dunque della prima squadra in Italia ad aderire a questa iniziativa adottando un cane da un rifugio e dandogli una seconda opportunità. Senso di responsabilità, giustizia e interesse, nei confronti del fenomeno dell’abbandono e del randagismo.

Viste le premesse, non ci si può che complimentare con il presidente Giuseppe Pasini e con tutta la squadra, da sempre impegnata nelle iniziative sociali.

Ci si augura che questo messaggio possa arrivare a tutti e possa dare vita ad un progetto ancora più ampio che coinvolga tutte le squadre e le società calcistiche, dalla Serie C alla Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui