Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Ferencvaros e Bayer Leverkusen, ritorno degli ottavi di Europa League. Agli ungheresi serviranno due gol di scarto per portare la sfida ai tempi supplementari, dopo la sconfitta per 2-0 in Germania con le reti di Demirbay e Tapsoba. I magiari avevano già affrontato gli avversari odierni nella scorsa stagione in questa competizione. Nella fase a gironi i tedeschi vinsero 2-1 il match di andata in casa e persero 1-0 al ritorno. Nell’ultimo turno di campionato i biancoverdi hanno subito una sconfitta per 1-2 contro il Puskás Akademy, ponendo fine a un’imbattibilità di 13 partite. Nonostante il ko, la squadra di Cherchesov conserva la vetta con 11 punti di vantaggio sul secondo posto.
Sono 14 i precedenti del Ferencvaros contro squadre tedesche: bilancio sfavorevole con quattro vittorie, due pareggi e otto sconfitte. Al contrario, lo score del Bayer Leverkusen contro formazioni dell’Ungheria è positivo: quattro successi e una sconfitta in cinque sfide complessive. I tedeschi puntano a migliorare il risultato della scorsa stagione in Europa League, quando si fermarono agli ottavi perdendo il doppio confronto con l’Atalanta. Considerando il vantaggio della gara di andata, questa sera basterà anche una sconfitta con un gol di scarto per ottenere il passaggio del turno. In campionato, dopo un inizio difficile, le Aspirine hanno scalato posizioni in classifica. Attualmente sono al nono posto e vengono da due vittorie consecutive, accorciando a sei punti la distanza dalla zona Europa.
Squadra arbitrale tutta portoghese: dirige Artur Dias, assistenti Paulo Soares e Pedro Ribeiro; il quarto uomo è António Nobre, al VAR c’è Tiago Martins mentre l’assistente VAR è Luis Godinho. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Puskás Aréna” di Budapest.
Ferencvaros-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali
FERENCVAROS (4-3-3): 90 Dibusz; 31 Wingo, 4 Knoester, 22 Abena, 17 Civic; 19 Vécsei, 14 Gojak, 13 Esiti; 16 Zachariassen, 8 Mmaee, 20 Traoré.
PANCHINA: 1 Bogdán, 62 Őri, 15 Kovačević, 25 Frederiksen, 50 Marquinhos, 58 Varga, 59 Manner, 64 Tóth, 76 Lisztes.
ALLENATORE: Stanislav Cherchesov.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): 1 Hradecky; 12 Tapsoba, 4 Tah, 3 Hincapié; 30 Frimpong, 25 Palacios, 8 Andrich, 25 Bakker; 19 Diaby, 9 Azmoun, 27 Wirtz.
PANCHINA: 28 Pentz, 36 Lomb, 6 Kossounou, 10 Demirbay, 17 Hudson-Odoi, 21 Adli, 23 Hložek, 24 Fosu-Mensah, 32 Azhil.
ALLENATORE: Xabi Alonso.