Ferencvaros-Juventus, Rebrov: «E’ il sogno di tutti noi»

0

Dopo il Barcellona arriva un’altra big per gli ungheresi del Ferencvaros di Rebrov, che domani sera attendono la Juventus. La squadra di Rebrov, tornata alla fase a gironi di Champions League dopo 25 anni, ha cominciato il cammino nel girone G con una sconfitta per 5-1 in casa del Barcellona. La scorsa settimana ha però recuperato il doppio svantaggio contro la Dynamo Kiev chiudendo la partita sul 2-2. Decisive le reti nel secondo tempo di Nguen e Boli. Gli ungheresi non hanno mai affrontato la Juventus nelle competizioni UEFA, ma esiste un precedente risalente al 1965. Era la finale di Coppa delle Fiere, il Ferencvaros allenato da József Mészáros si impose per 1-0 a Torino con un gol di Máté Fenyvesi nel secondo tempo.

Ferencvaros-Juventus, Rebrov: «Ci saranno quasi 20mila persone a sostenerci»

Nella conferenza stampa della vigilia ha parlato l’allenatore del Ferencvaros, Serhiy Rebrov. «E’ un grande onore affrontare giocatori del calibro della Juventus in uno stadio del genere, era il sogno di tutti noi. Rappresentare l’Ungheria per noi è una responsabilità. Ci saranno quasi 20 mila persone a sostenerci e siamo pronti a giocare una bella partita. Stiamo giocando contro le migliori squadre d’Europa, il nostro budget è completamente diverso dal loro.

Non so cosa potrà succedere domani, ma i giocatori sono pronti e saremo competitivi. Per noi non cambia affrontare Ronaldo, Dybala o Morata, sono tutti giocatori di grande qualità. CR7? E’ il top, spero che domani sia in campo, ma la Juventus è una squadra. Naturalmente lo conoscevo come giocatore, uno dei migliori d’Europa. Mi piacciono i suoi principi di gioco e credo abbia i giocatori adatti per metterli in pratica, credo abbia un grande futuro nella Juventus».

Il Ferencvaros torna ad affrontare una squadra italiano dopo il precedente della stagione 1965/66 in Coppa Campioni, quando fu eliminato ai quarti di finale dall’Inter (1-5 tra andata e ritorno). Nonostante abbia incassato ben 26 gol in otto partite di Champions League, il Ferencvaros vanta buoni numeri tra le mura amiche. Gli ungheresi hanno infatti perso solo due delle 13 sfide interne giocate in Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui